OUTFIT ORIGINALE PER CAPODANNO: QUALE SCEGLIERE



Outfit originale per Capodanno: quale look scegliere?


Capodanno sembra ancora lontano, ma è meglio giocare d’anticipo ed evitare di ridursi agli ultimi giorni utili per fare shopping. Il rischio è infatti quello di non trovare nulla che ci stia davvero bene e impazzire in mezzo alla calca di gente impegnata a fare regali last minute.


Gli outfit da scegliere a capodanno, così come per un’occasione di questo tipo, dovranno essere eleganti, naturalmente, ma non eccessivamente distanti dal proprio stile personale.


Vediamo quali sono quelli più gettonati per ogni situazione e come personalizzarli al meglio.


OUTFIT PER CAPODANNO: Total black


Il total black è uno stile che non passa davvero mai di moda. Si tratta infatti di una scelta che appartiene di solito alle donne più sicure e determinate, che però non amano stare al centro dell’attenzione.


Chi sceglie questo stile potrebbe inizialmente pensare di apparire poco originale, ma niente paura: basterà compensare il look monocolore con qualche dettaglio ben studiato per creare un bel contrasto e dare luce a questo outfit, rendendolo più personale e sensuale. Si può ad esempio giocare con accessori e coprispalla con inserti luccicanti, o abbinando una borsa di colore contrastante. Questo look è indicato per una cena o una festa con amici e conoscenti, essendo molto discreto ma anche elegante e dall’innegabile fascino.



Leggi anche: COME RISPARMIARE COMPRANDO LA MODA ONLINE


OUTFIT PER CAPODANNO: Bright star


Questo è uno stile adatto a chi ama spiccare tra la folla e distinguersi, e sarà quindi adatto a situazioni come una festa con molti invitati o una serata in discoteca. Il tema “luccicante” dovrà essere però centrato esclusivamente sul vestito, facendo attenzione a equilibrare il tutto con capi e accessori sobri, privi quindi di fantasie strane e colori che creerebbero troppa confusione.


L’ideale è puntare tutto su un bell’abito tempestato di paillettes, reperibile anche sugli shopping club online, e completare l’outfit con un cappotto nero o il classico chiodo in pelle, ad esempio; anche la borsa dovrà essere minimal e di piccole dimensioni.


OUTFIT PER CAPODANNO: Casual chic


Il casual chic è uno stile molto meno studiato rispetto a quelli precedenti, ma che richiederà comunque una certa cura nella scelta dei capi. Questo look concede infatti più libertà e proprio per questo motivo è uno dei preferiti in assoluto delle donne in occasioni di questo genere. Naturalmente, data la tendenza informale di questo modo di vestire, si tratta di uno stile adatto a location e situazioni rilassate, che non richiedono un certo dress code.


Vestire casual, però, non vuol dire essere trascurati: bisognerà infatti dare sempre un tocco di ricercatezza all’outfit. Come fare? Basterà scegliere ad esempio dei capi fatti con tessuti particolari e insoliti, oppure puntare su degli accessori eleganti che diano personalità a un look che è di base molto discreto e misurato.


Le opzioni per i look di capodanno, come abbiamo visto, sono molto diverse tra loro. Il segreto per scegliere quello più adatto è valutare il tipo di serata che si ha in programma di trascorrere e ricordare sempre di aggiungere dettagli personali all’outfit, per sentirsi a proprio agio in ogni momento.


#outfit #capodanno #stile

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia