top of page

ELEGANTE E CHIC IN INVERNO


che-sia-benedetta-la-moda-outfit-elegante-inverno-maglione

COME VESTIRSI ELEGANTI E CHIC IN INVERNO ANCHE SE FA FREDDO


Vestirsi eleganti in inverno


Come vestirsi per non avere freddo ma essere eleganti

Outift inverno

Non so voi, ma io sono molto freddolosa. Una domanda che spesso si pone chi, come me, soffre delle rigide temperature invernali, è come vestirsi eleganti in inverno, senza indossare un abbigliamento che l’ingoffi troppo. Per andare al lavoro, a una cena, ad una cerimonia o ad eventi particolari.


Vestire elegante inverno

Outfit inverno elegante


Avere un outfit curato ed elegante nella stagione invernale non è però impossibile. Basta prendere qualche piccolo accorgimento in anticipo e vestirsi in maniera elegante non sarà più un problema.


Come vestire elegante in inverno

Outfit serata invernale


L’idea di scrivere il post mi è venuta nei giorni scorsi. Quando, andando a scegliere su Manzara, un e-commerce che utilizzo spesso, soprattutto nei casi in cui, tra gli abiti da cerimonia, devo prenderne uno ad un ottimo rapporto qualità prezzo, per non dover utilizzare sempre lo stesso in ogni circostanza, ho acquistato alcuni maglioni ed ho trovato abbigliamento elegante da donna ad un buon costo.


Vestirsi elegante

Direi quindi di cominciare proprio dalle maglie di lana, calde e confortevoli, per svelarvi le mie strategie anti freddo, per vestire comunque bene ed essere glamour e chic anche in inverno.


VESTIRSI ELEGANTE ANCHE NELLA STAGIONE FREDDA

Come vestirsi in maniera elegante in inverno

vestirsi eleganti in inverno donna
che-sia-benedetta-la-moda-elegante-chic-inverno

OUTFIT ELEGANTE E CURATO IN INVERNO


Come vestirsi bene in inverno


Vestire chic

Vestirsi in inverno


Tra le varie tendenze della moda quella che non accenna a scomparire è la tendenza dei maglioni oversize. Con nostra grande soddisfazione. Maglie, maxi maglie e cardigan, anche lunghi come cappotti, danno e daranno sempre calore e confort al nostro stile. I capi in tricot quindi, sono la nostra prima arma contro il freddo.


Outfit invernali

Cosa meglio di un maxi maglione infatti per creare uno strato di tessuti a ripararci dalle intemperie? Indossando sotto di esso una canottiera, una maglia attillata a maniche lunghe, ma anche una maglietta a collo alto, avremo un grande aiuto di sicuro.


Outfit inverno

Altra strategia utilizzata dalle fashionsite di tutto il mondo - che sembrano non avere mai freddo - è la maglia termica. Ne esistono di leggerissime che non si vedono nemmeno sotto l’abito più sottile. Sono quelle utilizzate dagli sportivi professionisti degli sport invernali. Che hanno bisogno di vestire leggeri senza sentire freddo.


Come vestire chic

Come vestirsi eleganti


Ma vediamo insieme come indossare un maglione per essere eleganti.



COME ABBINARE UN MAGLIONE PER ESSERE ELEGANTE


Il maglione per la freddolosa.


Come abbinare il maglione di giorno:


Come vestirsi in inverno


1. Possiamo innanzitutto scegliere di abbinare il nostro maxi maglione ad un paio di pantaloni. Se decidiamo in indossarlo sopra di essi optiamo però per il modello skinny o comunque a sigaretta. Se invece decidiamo di rendere visibile il punto vita, scegliamo un paio di pantaloni crop, larghi e a vita alta. Potremo così infilare il maglione dentro di essi. Le nostre gambe saranno tenute bene al caldo da un paio di calze termiche, ma anche in cachemire di lana e e i piedi da un paio di scarpe alte, perfettamente in tinta con la calza. Fondamentale che la suola della scarpa non sia troppo sottile per proteggere la pianta dal freddo della strada. In alternativa boots che non lascino la caviglia scoperta o stivali. Le più freddolose in questo caso possono aggiungere un paio di calzettoni, ma - mi raccomando - che siano estremamente fashion.

2. Perfetta anche la combinazione maxi maglione e leggings. Soprattutto se non siamo molto alte i leggings sono da preferire ai pantaloni. In questo caso lo stivale è indispensabile.

3. Per chi preferisce la gonna il modello più indicato di skirt è quello a matita. In questo caso è preferibile però scegliere una maglia corta ma quadrata. Modello box, over ma corto.

4. Per chi, anche in inverno, non riesce a rinunciare ai jeans, il mio consiglio è di scegliere il tipo di denim più pesante che c’è sul mercato. Sapete infatti che il peso del tessuto jeans varia e che viene espresso in oncie? Un peso medio si aggira sulle 12 oncie mentre un jeans di tessuto con peso superiore a 12 è espressamente creato per la stagione invernale.






Ecco inoltre altre proposte di outfit con il maglione.


Abbinamenti maglione e gonna:
  1. Maglione e longuette;

  2. Maglione abbinato ad una minigonna per chi può e vuole osare;

  3. Maglione e gonna plissé;

  4. Maglione, gonna midi e anfibi;

  5. Maglione lungo su gonna romantica

  6. Maglione abbinato alla gonna pantalone;


Oppure un abbinamento maglione e pantaloni:

  • Maglione cropped e pantaloni, anche jeans, ma a vita alta;


Oppure ancora maglione con la camicetta sotto.


Come abbinare il maglione di sera:


Outfit serata invernale


1. Possiamo indossare il nostro maglione sopra un mini abito. Oppure sopra un vestito da cerimonia. In questo caso al maxi maglione è preferibile un cardigan lungo, magari in un caldo cachemire, che abbia una funzione simile al cappotto. Calze termiche e stivali sopra il ginocchio faranno il resto. Le più giovani possono aggiungere un paio di parigine e sostituire agli stivali un paio di anfibi. Rimarranno comunque eleganti vista l’età.

2. Scegliamo un leggings nero lucido. Da abbinare a scarpe con il tacco alto, calze 40 denari e maglione. Tutto in total black. Il tocco glam viene dato all’insieme dai leggings lucidi.

3. Abbiniamo al maglione capi in tessuti particolari come il pizzo, il tulle e le paillettes. Facendo attenzione a non eccedere.


In entrambi i casi, sia per il giorno che per la sera, giochiamo con gli accessori. Borse gioielli e scarpe daranno di sicuro il giusto stiling al nostro look.


VESTIRSI ELEGANTI E CHIC IN INVERNO: GLI ACCESSORI


Vestire chic


Cosa di meglio di un accessorio per aggiungere un tocco glamour al nostro outfit? Partiamo dai cappelli. Ne esistono di ogni foggia e stile. Sia per starci bene e donare charme al nostro viso, che per aggiungere classe al nostro look. Indispensabili per vestirsi chic.


Quando un capo storico diventa di tendenza. Sto parlando della sciarpa che oltre a compiere la sua missione di proteggerci dal freddo, ha acquisito quest'anno lo status di accessorio irrinunciabile. Via libera quindi a tutte le sciarpe che abbiamo.


Impariamo ad usare gli occhiali da sole anche in inverno. Proteggono gli occhi dal vento e dal riverbero del sole e aggiungono carisma alla nostra allure. Avete presente le parigine? Ecco, imitiamo il loro look elegante.


Non dimenticate di proteggere le mani dal freddo. Sfoggiate sempre il più bel paio di guanti del vostro guardaroba per essere elegante e chic.


VESTIRSI ELEGANTI IN INVERNO CON I JEANS


I jeans sono il capo più versatile che esista in assoluto e ognuna di noi ne ha almeno 3 i 4 paia nell’armadio. Dobbiamo smettere di vederli però esclusivamente come un capo sportivo ed indossarli sempre nello stesso modo. Possiamo anche vestire eleganti con i jeans.


Essere chic


Come fare per vestirsi d’inverno eleganti con i jeans? Come rendere i jeans eleganti? Di seguito tutte le dritte per vestire eleganti con i jeans.

  1. Abbinare ai jeans una maglia o una camicia che lascano, grazie al loro taglio particolare, la schiena nuda.

  2. Jeans e romantica camicia in seta o in organza trasparente arricchita da fiocchi e volants abbinati a scarpe o stivali con il tacco.

  3. Sembrerà audace ma sovrapporre ai jeans un abito da sera trasformerà completamente il vostro outfit. Preferite un morbido abito di seta monocolore, preferibilmente nero.

  4. Per rendere i jeans eleganti un’altra idea chic potrebbe essere quella di abbinare ai nostri skinny jeans un kimono di colore a contrasto.

  5. Abbinare ai jeans una blusa a portafoglio. Abbottonata alla altezza del seno. Jeans e sandali con cinturino faranno il resto.


Riepilogando, ecco altri suggerimenti su come vestirsi eleganti e chic in inverno:


1.    Strati di abbigliamento: Opta per uno stile stratificato per affrontare le temperature fredde. Indossa uno strato di base termico sotto un maglione o un cardigan, e completa il look con un cappotto o un soprabito elegante.

2.    Cappotti di qualità: Investi in un cappotto di alta qualità che sia sia caldo e alla moda. Un cappotto di lana, di cachemire o in tessuti tecnici può aggiungere un tocco di lusso al tuo outfit invernale.

3.    Accessorize con sciarpe e guanti: Aggiungi sciarpe morbide e guanti coordinati al tuo outfit invernale per un tocco di eleganza e per proteggerti dal freddo. Opta per tessuti di qualità e colori che si abbinino al tuo cappotto o alla tua borsa.

4.    Stivali o stivaletti eleganti: Scegli stivali o stivaletti eleganti che siano sia alla moda che funzionali per affrontare il clima invernale. Opta per stili con tacchi bassi o medi per un look chic e confortevole.

5.    Utilizza colori neutri e tonalità ricche: In inverno, i colori neutri come il nero, il grigio, il marrone e il beige sono sempre una scelta elegante. Puoi anche optare per tonalità ricche come il burgundy, il verde bosco o il blu scuro per un tocco di raffinatezza.

6.    Scegli tessuti di qualità: Investi in capi d'abbigliamento in tessuti di alta qualità come la lana, il cashmere, il velluto e il tweed per un look invernale chic ed elegante.

7.    Accessorize con gioielli: Aggiungi un tocco di glamour al tuo outfit invernale con gioielli raffinati come collane, bracciali e orecchini. Opta per gioielli minimalisti o statement, a seconda del tuo stile personale.

8.    Mantieni la cura dei capelli e del trucco: Assicurati di mantenere i capelli ben curati e lo stile del trucco adatto all'occasione. Un'acconciatura elegante e un trucco ben curato completeranno il tuo look invernale chic ed elegante.


Ho dimenticato qualcosa per vestirsi bene in inverno? Vi aspetto nei commenti per i vostri outfit inverno.


11 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page