GONNE CORTE LUNGHE O PLISSETTATE PER LA PRIMAVERA 2018



COME ABBINARE UNA GONNE PLISSE' OUTFIT DI PRIMAVERA

Le gonne plissettate sono di quest'anno - sia in primavera che in estate - il must have . Vogliamo scoprire insieme come abbinare le gonne plissè e quali i modelli di maggior tendenza? Si? Bene, allora cominciamo.

Parto subito con il dire che, di questa tipologia, la gonna plissè da me preferita è il modello del tipo jupe plissée longue, lunga e plissettata, indicata per essere indossata già dalle prime giornate di sole perché scopre le gambe ma non troppo. Gonna che pertanto possiamo sfoggiare sin da ora. Alle scorse sfilate di Celine abbiamo potuto ammirare questo genere di gonna, ampia e fluida, che ritroviamo nel sito ufficiale del brand, www.celine.com, alla sessione été. Tra le gonne più belle e glamour della stagione, in tessuti leggeri e trasparenti.


Zara, rispetto ai grandi stilisti,ne ha fatte comunque di simili e molto più economiche, cosi come ha presentato abiti di foggia midi sempre intessuto plisseée, trovate tutto qui: www.zara.com.


La gonna plissé è un classico di sempre. Tornato però di moda grazie agli stilisti dei nostri giorni e ai tessuti con i quali questi ce la stanno proponendo. Reinterpretandola e modernizzandola al punto di renderla super attuale. Versatile, si adatta infatti non soltanto a molteplici outfit e alle diverse stagioni, ma anche alle diverse fisicità femminili.

Vediamo quali sono, con la gonna plissé abbinamenti cool e di tendenza, studiando gli outfit con la gonna plissettata anche in base alla forma del nostro corpo.


GONNA PLISSETTATA COSA METTERE SOPRA


Sapete però come abbinare una gonna plissettata?


Consigli su come indossare una gonna plissé.


Di sicuro non è un capo facilissimo da portare ma con qualche accorgimento può vestire chiunque. Anche le più formosette tra noi. Tendenzialmente si pensa che le gonne a pieghe allargano la figura, specialmente i fianchi. Non è sempre così. Dobbiamo infatti semplicemente scegliere tessuti rigidi. Che non ammorbidiscano ulteriormente le nostre linee e che consentono alle pieghe di rimanere piatte per bene. Sotto altre dritte su come indossare la gonna plissettata con i fianchi larghi e se si ha qualche chilo di troppo.


Gonna plissettata curvy


  1. Mettiamo in evidenza il punto vita per creare uno stacco tra la parte superiore e quella inferiore del corpo.

  2. Indossiamo calzature che lascino scoperta la caviglia per non accorciare la gamba. Per una versione sporty chic perfette le sneackers, tacco alto – ma non troppo - di sera.

  3. Se non siamo molto alte vietati i modelli lunghi alla caviglia.

GONNE PLISSE' OUTFIT


Come vedete nelle foto per un outfit da giorno la combo gonna plissettata e sneakers è di sicuro tra le più gettonate nella moda dello street style.


COME INDOSSARE UNA GONNA PLISSE' SE ALTE E MAGRE


Per tutte coloro che sono molto alte o comunque hanno un fisico slanciato, il modello di gonna plissettata più indicato è di sicuro quello dal taglio morbido e di lunghezza midi. Consiglio a coloro che sono alte di osare anche con i colori, perfette infatti le gonne plissè in tonalità metallizzate come quelle proposte in foto. Da abbinare a top o maglie aderenti, in inverno anche a un dolcevita. Il look sarà davvero perfetto.


Per chi se la sente di osare ed ha le gambe perfette le mini gonne plissé sono ugualmente il top. Da abbinare a una camicia o una maglia morbida, in stile minimalista.


ALTRI MODELLI DI GONNE MODA PRIMAVERA


Tra quanto visto in passerella oltre le gonne plissé vi segnalo anche:


  • Le loungette - gonne sotto il ginocchio – dal sapore vintage presentate da Gucci (qui);

  • Le stilose gonne in pelle di Tod’s www.tods.com;

  • Il genere bon ton di Tory Burch www.toryburch.it;


Tutte queste gonne a tubino sono molto chic. Ci rendono subito eleganti ma è importante sceglierle nel colore e nei tessuti più adatti alla nostra figura in modo che ci vestano a pennello.


A dispetto di ogni previsione tornate di moda anche le mini gonne. Queste però le meno versatili e meno adatte a chiunque. Belle e particolari le mini gonne in versione sportiva di Miu Miu. www.miumiu.com


RELATED POST:

QUANDO INDOSSARE LA CAMICIA BIANCA

PRIMAVERA ESTATE 2018 - I COLORI

La scelta, su come abbinare una gonna plissettata o che sulle gonne da indossare questa primavera è molto ampia non trovate? Il mio consiglio però - oltre che seguire le tendenze - è di considerare in primis i nostri gusti personali. Per sentirci a nostro agio con ciò che indossiamo. Secondo poi acquistare ciò che ci piace ma che esalti la nostra silhouette. Non sottovalutate mai questi aspetti. Ci permetteranno di apparire sempre al top.


#modadonna #consiglidistile #outfit #tendenzemoda

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia