top of page

PRIMAVERA ESTATE 2018 I COLORI



che-sia-benedetta-la-moda-primavera-estate-2018-i-colori

TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2018


Tendenze colori estate 2018


I colori di tendenza da qui alla prossima estate ci donano emozioni positive. Solari, infondono nella immediatezza una predisposizione psicologica all’ottimismo. Ci portano a considerare i lati migliori della vita e a guardare le cose con aspettative di positività. Ecco la palette che Pantone – società americana che semestralmente redige un report sui colori di tendenza della stagione a venire – ci propone per la prossima primavera estate 2018.

PRIMAVERA ESTATE 2018 LE TENDENZE DEI COLORI


palette-colori-pantone-2018

TENDENZE COLORI ESTATE 2018


Tendenze moda primavera estate 2018


GIALLO:

Nelle due gradazioni “Meadwolark” – canarino – e “Lime Punch” pungente come il lime, agrume dal quale prende il nome.


ROSA:

Pink Lavander” più vicino come tonalità al color lavanda e “Blooming Dahlia” una piena “fioritura” di dalie appunto.


VIOLA:

Ultra Violet”, un viola pieno, “Almost Mauve” un lilla pallidissimo, “Spring Crocus” un fucsia fiammeggiante.


ROSSO e MARRONE:

Cherry Tomato” - rosso arancio – pomodoro maturo non più riservato come colore alle giovanissime “Chili Oil”, rosso bruno color terra. Emperador, un marrone cioccolato.


BLU:

Little Boy Blue” tonalità di azzurro chiaro.


VERDE:

“Arcadia”, un verde fresco e nitido.


A queste 12 tonalità si uniscono altre quattro differenti colori tipici della primavera:Sailor Blue” - blue - “Harbor Mist” - grigio perla - “Warm Sand” - sabbia "Coconut Milk" - latte, beige chiarissimo.

Primavera estate 2018


Le palette dei colori di tendenza 2018 e le proposte per abbinarli in base alle tonalità, calde o fredde, ma anche in base al sottotono.


PRIMAVERA ESTATE 2018 TENDENZE


TONALITA' DEI GIALLI E DEI ROSA


TONALITA' DEI VIOLA E DEI ROSSI

TONALITA' DEI BLU E DEL VERDE

E’ di sicuro l’anno delle romantiche amanti del rosa. Esso ci viene proposto in tutte le sue declinazioni. Dai toni pallidissimi dell’Almost Mauvecolore bello ed elegante ma difficilissimo da portare – ai toni molto più accesi del fucsia Spring Crocus.

PRIMAVERA ESTATE 2018 COME SCEGLIERE E ABBINARE I COLORI


Come scegliere allora - in questa primavera estate 2018 - i colori che, maggiormente ci si addicono?

Partiamo innanzi tutto dal presupposto che – tendenzialmente – alcuni colori stanno bene a tutti. Tra questi possiamo citare il rosso, il rosa chiaro e il viola scuro. Per i restanti facciamo riferimento alla tipologia del “sottotono” della nostra pelle, che potrà essere “caldo” o “freddo” e scegliamoli proprio in base a questo, in base alla tipologia del nostro sottotono. In questa maniera andiamo a preferire tonalità che valorizzino il nostro incarnato illuminando così anche il colore dei nostri capelli.


Usiamo gli altri colori per sprazzi di luce vivaci – ad esempio per gli accessori –ma anche per scostarci talvolta dai soliti abbinamenti.


E a propositi di abbinamenti ci si potrebbe anche chiedere: come abbinare questi colori così belli ma così particolari?


Soprattutto per gli accoppiamenti - abbinamenti - dei colori prendiamo spunti dagli stilisti e da quanto potuto vedere nelle loro sfilate. Ma anche dallo Street Style, che detta sempre legge in fatto di moda e tendenze.


Proviamo a mescolare i colori secondo il nostro gusto e il nostro stile. Sperimentiamo combinazioni finché non rimaniamo soddisfatte, proviamo ad osare per vedere il risultato.

Una buona regola di base però - appresa nel tempo - è quella di affidarci alla combinazione di colori di tonalità differenti. Ossia mixare 1 tinta calda con una tinta fredda e mai l’opposto. Mai insieme due colori dello stesso tono.


che-sia-benedetta-la-moda-ultra-violet-colore-pantone-2018

Gli abbinamenti di colori tanto di moda in questa primavera estate 2018.

1. Rosso e rosa nello loro varie sfumature.

2. Il giallo o l’arancione con il verde smeraldo.

3. La palette delle varie sfumature del blu, dall’azzurro chiaro al bluette, usando i colori tono su tono.

Queste le tendenze colori estate 2018 e le sue combinazioni di colori. Che ne pensate della primavera estate 2018 tendenze e outfit?


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page