COME TROVARE ABBIGLIAMENTO SOSTENIBILE H&M


che-sia-benedetta-la-moda-abbigliamento-sostenibile-h&m

Come trovare abbigliamento sostenibile nel sito di H&M, per una moda responsabile e senza tempo


Abbigliamento sostenibile H&M


Parliamo oggi di un tema a me molto caro. La moda etica e sostenibile. Ogni qual volta affronto con voi questo argomento, mi sento dire da molte che, il sustainable fashion, quel movimento che si occupa di portare avanti il cambiamento del sistema moda, per una società maggiormente ecologica e per una maggiore giustizia sociale, è troppo caro per le loro tasche e per il loro stile di vita e che, di conseguenza, non possono permetterselo.


Vediamo quindi insieme come trovare capi base per una moda eco responsabile su in rete. Partendo proprio da uno di quelli che invece vengono considerati i colossi del fast fashion. La moda e l’abbigliamento sostenibile di H&M.


Moda sostenibile H&M


Sicuramente è vero che, questo marchio, rimane a tutt’oggi accessibile per tutte le tasche, ma è altrettanto vero che, spesso, viene catalogato come l'opposto di un brand di moda etica. Questo perché, a prima vista, sembrerebbe non preferire un abbigliamento ecologico e responsabile. Tuttavia, se anche a voi, come a me d’altronde, piace questa azienda, guardando più a fondo e non fermandoci esclusivamente all’apparenza, potremo trovare abbigliamento di moda responsabile anche nel sito e nei negozi H&M. Analizzandone per bene l’e-commerce nelle varie categorie e imparando a riconoscere le etichette nei negozi.


So che non è facile da fare, quindi, di seguito, troverete tutti i miei consigli affinché possiate avere successo nella vostra ricerca.


Conscious Choice moda responsabile H&M


Come nasce la moda responsabile H&M. Negli ultimi anni, l’azienda svedese Hennes & Mauritz AB, più comunemente conosciuta come H&M, ha evidenziato la sua volontà di offrire abbigliamento sostenibile al 100%. Questo entro il 2030. Proprio per fare ciò, si è attivata - nel 2011 - con quella che è diventata oggi una delle sue linee di punta. La linea "Conscious". Moda bella e sostenibile tutta da scoprire.


Possiamo quindi affermare con sicurezza che H&M sta diventando un marchio di moda responsabile. Tuttavia, non ve lo qualificherò come una azienda ecologicamente responsabile al 100%. Questo perché non tutti i tessuti dei loro abiti sono interamente realizzati con fibre organiche, le quali sono fondamentali per ridurre l'inquinamento atmosferico.



Però l'impegno di H&M rimane di sicuro una buonissima intenzione. Innanzitutto, perché la cosa più importante è iniziare prendere coscienza dell'impatto della produzione di abiti, così come del consumismo nel mondo della moda, sul futuro del pianeta nel quale viviamo.



Secondo poi perché il brand sta realmente cercando di tradurre questo impegno in azioni concrete. Con l’obiettivo, come appunto già detto in precedenza, di avere una produzione di articoli con materiali riciclati o provenienti da fonti sostenibili entro il 2030. Attualmente questo vale per l’80 del loro abbigliamento. La linea Conscious Choice è realizzata infatti con una grande attenzione verso il pianeta. Realizzata con soluzioni tecnologiche e alla avanguardia in continua evoluzione.


Istruzioni per trovare abbigliamento sostenibile firmato H&M


Se vi trovate in un negozio HM la priva cosa da fare per capire se il pezzo che avete tra le mani è un capo prodotto con materiali riciclati o sostenibili è controllare l’etichetta. Che deve essere di colore verde.


Altrimenti, se siete sul sito di H&M, andate direttamente nella barra della ricerca. Quella con la lentina sulla sinistra. Li potete inserire la parola chiave della ricerca che state facendo. Conscious Choice per avere tutti i capi di d’abbigliamento sostenibile. Poi potete proseguire con sotto ricerche come ad esempio la tipologia di tessuto.


· Lana;

· Lino;

· Cotone;


Filtrate ancora per tipologia di prodotto e poi ancora per colore. E’ qui che troverete il basic senza tempo che state cercando.


Andando a guardare la composizione del capo, se scelto in cotone ad esempio, vedrete che sarà 100% cotone. Non è cotone biologico, ma con il marchio "consapevole", parte del tessuto è realizzato con materiale riciclato, il che è un buon inizio.


Fate lo stesso con tutti i capi intramontabili di vostro interesse e riuscirete a creare un guardaroba più responsabile. Per vestire bene spendendo poco attraverso l’abbigliamento sostenibile di H&M.


Qui inoltre vi lascio la guida alle taglie H&M nel caso decidiate di acquistare online ma non conoscete bene le misure del brand. Vi aspetto come al solito nei commenti.


#moda

6 commenti

Post recenti

Mostra tutti