top of page

COME CREARE UNA GALLERY WALL DESENIO


che-sia-benedetta-la-moda-come-creare-gallery-wall-desenio

COME CREARE UNA GALLERY WALL CON DESENIO


COME PROGETTARE UNA GALLERY WALL


Vediamo oggi come creare una gallery wall con Desenio. Come progettare una gallery wall. Ma sapete di cosa sto parlando quando nomino una gallery wall?


COSA E’ UNA GALLERY WALL


Sapete cosa è una gallery wall, di cosa, nello specifico, si tratta?


Termine di origine anglosassone la parola gallery wall altro non significa che parete galleria. Una parete arredata con quadri che possono essere di qualsiasi tipo. Dipinti, foto, stampe. Ma anche cartoline incorniciate. Una vera e propria galleria creata seguendo il nostro gusto personale.


GALLERY WALL


che-sia-benedetta-la-moda-gallery-wall-desenio

Gallery Wall

Alla domanda cosa è una gallery wall, possiamo rispondere insomma che essa altro non è che uno dei tanti modi che abbiamo per esprimere la nostra personalità. Creare una gallery wall è la possibilità di manifestare la nostra indole anche attraverso il modo di arredare il di noi appartamento. La casa rispecchia infatti l’individualità di chi la vive, esprime passioni e desideri di chi la abita attraverso l’home decor. L’arredamento d’interni.


PROGETTARE UNA GALLERY WALL


La prima cosa alla quale dobbiamo pensare quando decidiamo di progettare una gallery wall e dove andremo a creare la nostra parete galleria. La seconda, non meno è importante, è cosa utilizzare.


Abbiamo in casa una parete vuota? La vogliamo riempire tutta o soltanto un’area ben definita? I quadri li vogliamo appendere o preferiremmo arredare un punto della casa appoggiando le cornici in alcuni punti dove è possibile? Quando ad esempio un muro è troppo piccolo per essere sfruttato con l’so di mobili possiamo infatti pensare di mettere per arredarlo mensole su tutta la sua altezza e sfruttarle per foto, cornici e specchi.


COME HO CREATO LA MIA GALLERY WALL CON DESENIO


Come soluzione d’arredo, una parete abbellita da quadri è solitamente scelta per le pareti del salotto oppure per quelle alle spalle del letto che solitamente rimangono vuote.


Ed è proprio per la parete della mia camera da letto che ho creato la mia gallery wall con Desenio. Inspirandomi allo stile Hygge nell’arredamento. Grazie al brand ho avuto la possibilità di scegliere stampe e cornici che non solo fossero di mio gusto ma che ben si adattassero all’insieme della stanza. Come stile e come colori. Se non conoscete l’azienda di consiglio di andarne a visitare il sito. Potrete trovare una vasta gamma di quadri, sempre in stili differenti. Le loro proposte rispecchiano inoltre sempre le novità in fatto di arte e design. Eleganti quadri e poster moderni che riflettono le ultime tendenze dell’interior design, di alta qualità e ad un ottimo prezzo. Ma anche motivi classici e senza tempo.


La prima cosa alla quale ho dovuto pensare, ancor prima di comprare i quadri, è stata quella di prendere le misure della parete da riempire. Solo dopo aver fatto questo, potrete infatti andare a scegliere le stampe, forma e dimensioni, disegnando prima le prove del risultato su un foglio di carta, per decidere come disporle successivamente in maniera definitiva.


ESEMPI DI GALLERY WALL


GALLERY WALL IDEAS


Idee per la gallery wall.


Il risultato finale dell’arredamento della camera ve lo mostrerò nei prossimi giorni su Instagram. Intanto vi mostro le stamper che sono andata a scegliere. Mi raccomando fatemi sapere poi che cosa ne pensate nei commenti.



Altre idee per la gallery wall che mi sento comunque di suggerirvi sono le sotto riportate.



Una volta che avete definito l’area da arredare, in qualsiasi stanza essa si trovi, potete:


· Decidere di usare quadri che abbiano tutti la stessa dimensione.

· Optare per stampe di dimensioni differenti che vadano a riempire una forma geometrica (quadrato, rettangolo, rombo etc etc) dentro lo spazio a vostra disposizione.

· Scegliere un unico grande quadro da appendere al centro della parete potrebbe essere un’altra alternativa.

· Sviluppare la gallery wall in maniera verticale oppure orizzontale.


Cosa scegliere come immagini per arredare con una gallery wall spetta invece solo a voi. Ma vi assicuro che il risultato finale vi sorprenderà.


Che ne pensate delle mie proposte su come creare una gallery wall? Vi aspetto nei commenti.


8 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page