top of page

IDEE REGALO PER 14 ENNI CHE HANNO TUTTO


che-sia-benedetta-la-moda-regalo-14-enni-che-hanno-tutto

4 Idee Regalo Per 14enni Che Hanno Tutto


Cosa regalare ad un 14 enne


Ma quanto può essere difficile arrivare a scegliere il regalo giusto per chi si trova in una fase complicata come l’inizio dell’adolescenza? Riuscire a scegliere il regalo corretto per chi ha 14 anni e, nel frattempo, è anche una ragazzina implica conoscere le tendenze e le necessità di quella specifica fascia di età. Quando si hanno circa 14 anni, infatti, si iniziano a esplorare la propria identità, sviluppando passioni uniche e cercando gli ingredienti necessari per la definizione di un proprio stile personale.


Questo apre la possibilità di fare un regalo che sia in qualche maniera definente per l’altra persona, al netto poi di quello che effettivamente succederà. Un regalo fatto in questo periodo della vita può alimentare degli interessi specifici di carattere culturale: letteratura, tecnologia, musica, moda, arte; se si riesce a catturare l’attenzione dell’altra persona la si può conquistare in un colpo solo.


All’interno di questo articolo cercheremo di fare proprio questa cosa, puntando a soddisfare per quanto possibile gli interessi e le passioni di una ragazzina di quattordici anni. Che si tratti di tecnologia, di moda, di libri, di musica, di arte, cultura e giovinezza c’è sempre qualcosa che si può regalare, anche se l’altra persona sembra avere tutto ed è all’interno di un contesto quasi viziato.


che-sia-benedetta-la-moda-idee-regalo-14-enni-che-hanno-tutto

Mai Sottovalutare La Tecnologia


Regali ad un 14enne


Di certo al giorno d’oggi è impossibile sottovalutare l’importanza capitale che ha la tecnologia all’interno del quotidiano di tantissimi di noi. Dato che gli smartphone sono diventati praticamente l’estensione del corpo altrui, gli accessori per questi possono rivelarsi fondamentali in più occasioni. Tra i migliori regali per ragazze di 14 anni che si possano pensare, specie se l’altra persona ha un telefono cellulare con sistema operativo iOS, troviamo gli Apple Airpods: i più eleganti e forse efficaci auricolari full wireless che sono in circolazione.


Parliamo di auricolari arcinoti per la loro qualità audio e che offrono un’esperienza utente liscia come non mai con un prodotto Apple; si connettono in meno di un secondo, sono bellissimi da vedere e sono dotati di una comoda e affascinante custodia per la ricarica. Che si tratti di musica, di una serie televisiva o di qualcos’altro gli AirPods sono sempre la cosa perfetta da regalare.


che-sia-benedetta-la-moda-4-idee-regalo-14-enni-che-hanno-tutto

Non Si Legge Mai Abbastanza


Il regalo giusto per chi ha 14 anni


Una delle scelte più felici che si possono fare quando si cerca il regalo giusto per la persona giusta è quella della letteratura. Leggere un libro a quattordici anni può cambiare in meglio la vita delle persone, inutile che ci giriamo attorno. Per un adolescente leggere il libro sul giusto argomento può trasformarlo in un grande appassionato di quella tematica, può dare nuovi spunta di vita, può far crescere l’amore verso le storie raccontate bene.


Resta soltanto da scegliere cosa: chiedere ai genitori o agli amici se c’è qualcosa che desidera è un buon primo passo, avere accesso alla sua completa biblioteca è ancora meglio. Nello specifico tutte quante le saghe definite come young adult possono risultare molto interessanti per un adolescente che vuole leggere; parliamo di opere realizzate appositamente avendo in mente un lettore giovane adulto, quindi adolescenti e post adolescenti!


Mai Sottovalutare Una Bella Esperienza Creativa


Se la ragazzina a cui si vuole fare un regalo è una persona con delle velleità comunicative, specie quando sono anche artistiche, la cosa migliore da fare è una e una soltanto: cercare di regalare a questa persona la possibilità di vivere un’esperienza degna di questo nome. In questo caso parliamo di corsi di fotografia, pittura, scrittura creativa, modellazione con creta, scultura, cucito e chi più ne ha più ne metta; è difficile che a quell’età qualcuno si ripensi come minimalista.


Scegliere l‘esperienza giusta per l’altra persona può essere complicato se non la si conosce bene; qualche informazione in più la si può ricavare da quelli che sono i suoi gusti in fatto di musica, vestiti o altro. Anche parlare con l’altra persona può essere molto utile: permette di capire se ci sono dei desideri che si possono soddisfare per l’occasione!



che-sia-benedetta-la-moda-idee-regalo-14-enni

Tra Musica, Concerti E Abbonamenti


Regali apprezzati da chi ha 14 anni


Al giorno d’oggi la musica è onnipresente nella vita delle persone; se consideriamo quanto utilizzo si fa di social network come TikTok (specie quando l’utilizzo è pessimo), che basano il proprio business sul far incontrare video e canzoni accoppiati appositamente non c’è da stupirsi che i giovani d’oggi diano un certo valore ai suoni.


A tal proposito si possono fare tanti regali diversi, per budget di ogni tipo: si può regalare, ad esempio, uno strumento musicale all’altra persona se quest’ultima ha mai palesato la volontà di imparare a comporre. Se non si vuole fare un regalo così oneroso dal punto di vista delle responsabilità, una buona soluzione è rappresentata da un abbonamento ai servizi di streaming come Spotify, Tidal, Pandora e così via.

Dulcis in fundo rimangono i concerti, perché chiunque durante l’adolescenza guadagna la fissa per questo o quel gruppo musicale. Comprare loro dei biglietti per un concerto della loro band del cuore vi trasformerà immediatamente nelle persone che più apprezzano sulla faccia della terra, senza se e senza ma.


Che ne pensate su cosa regalare ad un 14 enne?






0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page