COME AVERE UNA CASA IN STILE HYGGE



COME AVERE UNA CASA IN STILE HYGGE

Il termine “Hygge” per definire lo stile di arredamento in casa è una parola del linguaggio danese che non ha traduzione nella lingua italiana. Più che attraverso un vocabolo infatti la definizione di “Hygge” si può dare raccontando una filosofia di vita. Quella appunto del popolo della Danimarca. Uno stile di vita rilassato. Atmosfere accoglienti nelle abitazioni per il benessere di se stessi e dei propri cari. Il circondarsi di oggetti confortevoli per vivere bene godendo delle piccole cose.

ARREDAMENTO HYGGE


Come fare per portare lo stile Hygge nell'arredamento all’interno delle nostre case se piace tanto anche a noi? Come ottenere facilmente e senza spendere tanti soldi che il nostro appartamento rispecchi la filosofia Hygge del popolo danese?


STILE HYGGE IN CASA: LA FILOSOFIA DI VITA DEL POPOLO DANESE NELL'ARREDAMENTO

Casa Hygge


1. La prima cosa che dobbiamo imparare a fare è liberarci delle cose superflue. Liberare gli spazi per uno stile minimale e chic del quale godere. Aree della casa ben definite, organizzate e ovviamente disordine bandito.


2. Impariamo a riservare zone dell’appartamento da dedicare a noi stessi. Dove rilassarci, leggere un libro o fare ciò che ci piace.


3. Pochi pezzi d’arredamento ma di design.


4. Poiché uno dei concetti fondamentali dello stile Hygge è quello di creare una “good social atmosphere”, circostanze sociali piacevoli, riserviamo il giusto spazio alla zona pranzo perchè possa essere conviviale. Anche informale ma dotata di tutti i confort per stare bene insieme. Una buona selezione di vini, il frigo pieno, i dolci preferiti.


Arredamento Hygge


1. Fondamentali anche l’illuminazione e riscaldamento. I danesi amano avere diversi punti luce. Candele per creare la giusta atmosfera e quando possibile un bel camino di fronte al quale accomodarsi.


2. I loro tessuti d’arredamento sono sempre in materiali naturali ed ecologici. Lo stile – pur se amano mixare i colori – rimane comunque minimalista.


3.Legno al pavimento.


4. Camere dai grandi letti ricchi di impalpabili tessuti e tanti cuscini.


Stile Hygge nelle atmosfere casalinghe.


1. Chi ama lo stile Hygge ama anche anche circondarsi dei propri ricordi. Si quindi a mobili di famiglia, pezzi importanti che possano arricchire un contesto così moderno.


2. Si alle foto, ai ricordi di viaggio e a tutto quello che ci riporta a piacevoli esperienze vissute.


3. La spa in casa. Può bastare davvero molto poco. Una vasca da bagno, olii essenziali e candele con nostra musica preferita i sottofondo.


Un spunto interessante trovato su HOUZZ, 8 idee per mini bouquet da comodino:


Queste sono a mio avviso delle piccole dritte che ci consentono di avere un arredamento hygge. E una casa in stile hygge vi assicuro che rappresenta una atmosfera tra le più confortevoli.

#arredamento #arredo #stiledivita

10 commenti
Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia