COME ABBINARE UNA FELPA E RENDERLA CHIC



COME ABBINARE UNA FELPA E RENDERLA CHIC

Come rendere elegante anche un capo sportivo, ad esempio la felpa, una "sweatshirt".

Fino a qualche anno fa le felpe erano considerate un capo esclusivamente sportivo. Oggi non è così. Non più riservate solo ad occasioni di allenamento in palestra, entrano a far parte della nostra vita nella quotidianità. Dagli impegni di lavoro alle uscite serali. Questa trasformazione è dovuta agli stilisti dell’alta moda, che hanno iniziato a produrne in chiave glamour dandoci spunti di outfit con la felpa.


Le felpe quindi nel nostro armadio non sono mai troppe e pertanto, le felpe da donna, sia le felpe lunghe da usare come mini abiti, che le felpe corte a effetto crop, non sono soggette al cambio di stagione nel guardaroba.


Capo perfetto per le mezze stagioni, le felpe donna sono indicatissime anche nelle sere d’estate nel caso di un repentino cambio climatico. Anche perchè ne esitono di tessuti con un peso diverso. Un Passepartout. Se ne trovano di varie forme e dimensioni, con il cappuccio o a girocollo. A felpe a tinta unita, colorate, felpa classica nera rossa o grigia, felpe impreziosite da strass e applicazioni. Talvolta talmente over da essere indossate come se fossero un vestito. Le felpe per me sono belle sempre e di felpe penso non se ne abbiano mai abbastanza. Ma come abbinare la felpa in maniera furba per renderla chic? Partiamo con qualche consiglio di stile.


COME ABBINARE UNA FELPA E RENDERLA CHIC. TUTTI I CONSIGLI PER INDDOSSARLA CON STILE.

  • Una dritta da sapere è che se abbiamo tanto seno dobbiamo evitare di indossare le felpe lunghe e con cappuccio, ci rendono goffe, quadrate e ci tolgono la femminilità.

  • Le felpe corte invece slanciano la figura e allungano le gambe. Indossiamole con un sotto aderente e pantaloni a vita alta per non rimanere a pancia nuda. Sono belle però anche se portate sopra una camicia bianca.

  • I capelli lunghi sono belli, anzi, bellissimi … ma sciolti rovinano il fitting di una felpa con il cappuccio. Raccogliamoli quindi con una coda alta o uno chignon e anziché un girocollo preferiamo un bel paio di orecchini, grandi nelle dimensioni ma minimal nel design. Come i cerchi.

  • Essendo un capo passepartout impariamo a viverle e vederle in maniera diversa. Immaginiamole come se fossero un maglioncino. Dentro un jeans. Perfetto il mom jeans ad esempio.


OUTFIT CON LA FELPA: PROPOSTE


Qui le mie proposte di outfit con la felpa:


  • La felpa rosa a me piace, ma rischiamo l'effetto confetto. Decidiamo quindi di abbinarla a colori neutri cercando di evitare - a meno che proprio non piaccia - un totale look rosato.

  • Ferragni docet, “orange is the new black”. Una felpa arancione non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba. Perfetta con il nero. O con il jeans.

  • Altra felpa indispensabile nel nostro guardaroba è la nera. Con un look in “total black” facendo attenzione a non diventare troppo darkettona. In uno stile optical, in bianco e nero.

  • Avete mai visto le felpe dallo scollo a barchetta? Io le trovo stupende.

  • Quando la felpa è molto grande, over ma non solo (se ne trovano di lunghe davvero, lunghezze che vanno ben oltre i glutei), si può considerare un mini abito. Questa è una moda che viene dallo street style, in perfetto stile athleisure come gli americani insegnano. Come scarpe perfette le scarpe da ginnastica, texani o le ballerine.

  • Blazer, felpa con cappuccio e minigonna.

  • Di sera perfette le felpe glamour, ricche di strass e applicazioni. Da mettere con gonne particolari. Abiti o pantaloni in seta. Vestiti in lino. In un perfetto stile sporty chic, in stile athleisure.

  • Felpa con gonna a palloncino e tacco alto, anche di giorno.


CONSIGLI PER OUTFIT CON LA FELPA


Come avete visto sopra quindi, la felpa si rivela un’ottima scelta non solo per il tempo libero. e per un outfit casual. Anche chi vuole sentirsi più chic e curata non ne può di sicuro fare a meno. Qui le mie dritte di stile con la felpa.


  • La classica felpa con lo scollo rotondo può essere usata come maglia perfetta per il cambio di stagione. Con un sotto leggero o una camicia la potremo mettere e togliere a nostro piacimento e secondo le necessità primarie.


  • Infiliamo la felpa dentro i jeans o una gonna a vita alta. Per uno stile vintage che guarda con un occhio ai look e agli outfit degli anni '90.


  • Le felpe lunghe indossate sopra i leggings aderenti e con un paio di stivali ci rendono sensuali senza eccessi. Le gambe sono ben visibili senza renderci volgari.


Che ne pensate delle mie proposte su come abbinare la felpa?


RELATED POST

COME VESTIRSI AL MATTINO PER ANDARE AL LAVORO

#modadonna #outfit

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia