top of page

CAMICIA DI FLANELLA COME ABBINARLA


che-sia-benedetta-la-moda-camicia-flanella-come-abbinarla

COME ABBINARE LA CAMICIA DI FLANELLA E RENDERLA ATTUALE


La camicia di flanella


Ci sono alcuni capi che abbiamo spesso indossato da bambine e che non avremmo mai pensato sarebbero tornati in voga una volta diventate donne adulte. Uno di questi è la camicia di flanella, pezzo cult della stagione autunno inverno 2021 2022, come sanno già tutte le fashioniste e le appassionate di moda. La camicia di flanella rappresenta il must have del momento forse perché - quest’anno – il fashion system mette al centro dei nostri guardaroba e conseguentemente dei nostri outfit, proprio le camicie.


Camicie di flanella


Dalla fantasia quasi sempre a quadretti e considerate dal fitting quasi esclusivamente casual o tutt’al più da alta quota, le camicie di flanella si prestano invece, sapendole bene abbinare, a diverse proposte di outfit, dai look trendy e sicuramente più stilosi.



Camicie flanella pesanti


Un tipo particolare di blusa in morbida lana o cotone pesante, tessuto che viene poi compattato attraverso un particolare processo che prende il nome di follatura, la camicia di flanella è perfetta per essere indossata sia nella stagione autunnale, dove può essere utilizzata come se fosse una giacca da tenere completamente aperta, da non abbottonare, che in pieno inverno, sotto cardigan, blazer e cappotti.



La giacca camicia in flanella che prende il nome di Shacket


Sapevate che quando la camicia viene indosssata a come se fosse una giacca prende il nome di Shacket? Perché dire sovra camicia quando si può dire shacket? Una camicia pesante in flanella che può essere utilizzata così come se fosse una giacca. A me piace abbinata sia con la gonna che con i pantaloni e bisogna riconoscere che in entrambi i casi si presenta assolutamente trendy e di tendenza. Chi ci avrebbe mai detto che questo tipo di camicia da boscaiolo di flanella sarebbe diventato uno dei capi più glam di questo autunno inverno 2021?



Camicia flanella donna


Proposte di outfit con la camicia di flanella


Nell’elenco tutta una serie di proposte di outfit con la camicia di flanella da donna:



  1. Indossata dentro gonne a matita dalla vita alta o pantaloni palazzo.

  2. Sopra un paio di pantaloni di velluto a coste in un colore che riprende una delle tonalità della camicia.

  3. In un perfetto stile sporty chic con leggings, boots anfibi o texani, ma anche stivali bianchi o stivali alti al ginocchio.

  4. Il modello over può trasformarsi in un abito camicia. Sotto al quale potremmo indossare un dolcevita a collo alto, calze 100 denari e stivali cuissardes.

  5. Camicia di flanella e pantaloni o gonna di pelle neri.

  6. Abbiniamo le nostre camicie di flanella insieme ad un paio di jeans a gamba larga, cinta in vita e texani come scarpe.

  7. Una camicia di flanella imbottita sarebbe perfetta insieme a un top tank nero, jeans neri a vita alta e scarpe da ginnastica.

  8. Camicia di flanella pesante, maglia a lupetto bianco e pantaloni jogger della tuta anch’essi bianchi, Dr Martens e cappellino di lana griffato.

  9. Una camicia di flanella sotto un giubbotto shearling da donna corto in vita, sarebbe perfetta sopra ad un paio di pantaloni palazzo a vita alta in una tonalità simile o uguale a quella del montone.

CAMICIE FLANELLA


Che ne pensate di come abbinare la camicia di flanella? Delle proposte di outfit con la camicia di flanella che vi ho presentato?


14 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page