AZA-LEA COUTURE CAPSULE COLLECTION


AZA-LEA LA COUTURE CAPSULE COLLECTION CHARLOTTE


Aza-lea couture capsule collection


AZA-LEA presenta Charlotte, la sua nuova collezione couture ad Altaroma. In occasione della tradizionale fashion week capitolina, che si svolgerà durante il mese di settembre 2020, dal 15 al 17 del mese, il brand presenterà la sua capsule collection. L’esibizione avverrà all’interno del contesto International Couture. Manifestazione creata e organizzata dall’Istituto Culturale Italo Libanese con il patrocinio della Ambasciata del Libano in Italia. Evento moda creato appositamente per dare rilievo e favorire la conoscenza di stilisti emergenti di ogni nazionalità.


CHARLOTTE LA CAPSULE COUTURE COLLECTION DI AZA-LEA


Quello di AZA-LEA è un nome ancora poco conosciuto nel panorama della moda italiana. Tra gli stilisti emergenti, il brand presenta gli abiti della sua prima linea attraverso la collezione couture che prende il nome di “Charlotte”.





Capi di Alta Moda, vestiario ricercato, dedicato a una donna dalla forte personalità. Dal gusto elegante e che ama vestirsi con capi d’abbigliamento esclusivi e fatti a mano.


Per mezzo di questa capsule collection, AZA-LEA manifesta il suo gusto e la sua predilezione per un perfetto stile bon ton chic. Collezione vicina alla moda degli anni ’70 ma rivisitata in chiave moderna. Dai volumi che, nel taglio delle linee, ricordano il Giappone e i lontani paesi dell’Oriente.


Abiti realizzati in tessuti pregiati. Stoffe ricercate come il cashmere e le lane viennesi. A salvaguardia dell’artigianato e delle antiche tradizioni, nel pieno rispetto delle attuali tendenze fashion, che si avvicinano - ogni giorno sempre di più - ad una ricerca di moda etica e sostenibile.


La designer, Nicole Decembrino, stilista del brand, mostra una anteprima dei capi – femminili, versatili e innovativi - scegliendo di fotografarli e a Taormina. In occasione della XVIII edizione del Blues & Wine Soul Festival.






AZA-LEA E LA COLLEZIONE NEMBROTHA



Oltre agli abiti della prima linea, la stilista presenta anche una seconda collezione del brand. Collezione che prende il nome di Nembrotha.


Nembrotha ci racconta di ispirazioni derivate dalla idea di bellezza nel tempo. Nasce a seguito dalla sperimentazione tecnica e sartoriale, dalla scelta di forme che scaturiscono da quelle di organismi viventi, animali o vegetali. Nuove tipologie d’abbigliamento atte ad enfatizzare ed esaltare la silhouette della donna. I capi Nembrotha racchiudono infatti un concept progettuale, che prende ispirazione dal mondo marino, dalle sue “lumache” e dalle loro differenti caratteristiche morfologiche.


Tra eleganza e innovazione, ricerca di materiali pregiati e tecniche di produzione innovative, i capi d’abbigliamento della stilista sottolineano una qualità sartoriale unica e che caratterizza il brand emergente AZA-LEA.


La designer Nicole Decembrino firmando entrambe le linee, Aza-lea couture capsule collection e Nembrotha, sceglie infatti di confezionare i capi utilizzando i segreti della qualità che caratterizza il Made in Italy nel mondo.


#stilistiemergenti

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia