ACQUISTARE AI SALDI GENNAIO 2020



SALDI GENNAIO 2020: COSA CONVIENE DAVVERO ACQUISTARE


Sicuramente siamo tutte preparatissime sulla data di inizio dei saldi invernali 2020. Sabato 4 gennaio.


A dire la verità molti siti online ed e-commerce hanno già iniziato a proporre la loro scontistica e promozioni, ma è dai primi di gennaio in poi che i prezzi si abbassano non di poco, con grande soddisfazione dei nostri portafogli.


Saldi cosa comprare


Ma vale davvero la pena acquistare ai saldi e – se si – cosa conviene comprare?

Per me sì, vale la pena, ma è sempre bene arrivarci preparate per non pentirci poi dei nostri acquisti.


Fondamentale un elenco dei capi must have del guardaroba che ancora non abbiamo o che desideriamo avere nuovi. Capi che possiamo indossare anche nelle stagioni a venire. Pezzi poliedrici e chic da mescolare di volta in volta con i pezzi trendy del periodo. Acquisti ai quali abbiamo magari dovuto rinunciare perché inarrivabili a prezzo pieno.


COSA ACQUISTARE AI SALDI: CAPI BASE DEL GUARDAROBA


Saldi ecco cosa comprare.


Capispalla o capi che comunque non subiscono le mode del momento. In primis i cappotti.



1. L’intramontabile cappotto cammello o il cappotto doppiopetto lungo. Su questi acquisti è sempre bene investire maggiormente quindi quale periodo migliore dei saldi per acquistare un cappotto di qualità, magari firmato?

2. Cappotto in tessuto tecnico. Ovvero il piumino lungo in tessuto tecnologico antipioggia e antifreddo. Per chi non ama la versione lunga ne esistono di bellissimi di media misura.

3. Il cappotto Teddy Bar (su questo subentra il gusto personale, c’è chi lo ama e c’è chi lo odia).

4. La pelliccia ecologica di qualità. Quella che non ci durerà soltanto una stagione.

5. Un tailleur o lo smoking femminile. Ma anche una bella giacca di velluto liscio non sarebbe una cattiva idea.

6. Per chi ancora non avesse provveduto un ottimo acquisto ai saldi è la gonna tartan. O comunque un capo in questa fantasia. Evergreen che non passa mai di moda e utilizzabile sino a primavera inoltrata.

7. Un accessorio icona firmatissimo. Come ad esempio una It bag.


COSA ACQUISTARE AI SALDI: GIOCARE D’ANTICIPO


Cosa comprare ai saldi? Ovverosia comprare in visione della stagione a venire, la primavera, pensando a quelle che saranno le tendenze del periodo.


Le pre fall collection, ovvero le nuove collezioni già presenti nei negozi assieme ai saldi, sono lì in bella vista, pronte a farci vedere cosa andrà di moda la prossima primavera estate. Prendiamo spunto da esse, ci sarà davvero molto utile per fare acquisti a metà prezzo dei pezzi capi che rappresenteranno ancora un trend.


1. Acquisti di abiti e accessori nei colori moda della primavera estate 2020: rosa, ormai onnipresente, il cioccolato e tutte le varie sfumature del marrone, dalle tonalità più chiare come i beige e i tortora a salire. Il bianco nelle varie fantasie abbinate al nero in un perfetto stile “optical”.

2. Compere negli stili che andranno per la maggiore. Come ad esempio i pois, micro e macro. Oppure le micro fantasie floreali in un perfetto stile boho chic. Altro grande ritorno quello dello stile riviera. Quello che prende spunto dalla moda della riviera francese degli anni di Grace Kelly e che si avvicina come genere allo stile parigino nella moda. Caban con i bottoni dorati, maglietta a righe alla marinara, camicia bianca a manica lunga in lino e camicia celeste. Un maglione di cotone spesso a righe bianche e blu. Un trench bianco o in beige chiarissimo. Un foulard lungo a fantasia bianca blu e celeste.

3. Abiti e accessori in pelle colorata.



COSA ACQUISTARE AI SALDI: SCARPE ED ACCESSORI


Cosa acquistare con i saldi invernali? Se proprio non possiamo fare a meno dell’ennesimo paio di scarpe potremmo puntare, nel caso non li avessimo già acquistati, su un paio di stivali texani. Sono il modello che è andato per la maggiore in questa stagione e si confermano essere una delle tendenze della prossima.



Altrimenti, se sono il vostro genere, un paio di sneackers in stile vintage. Anche queste gettonatissime.


Tra gli accessori invece indispensabili gli occhiali da sole nel modello cat eye, la forma a gatta.


Siete d'accordo con me per quello che riguarda gli acquisti a questi saldi di gennaio 2020?


#modadonna #consiglidistile

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia