top of page

ABBINARE ABITO BIANCO TENDENZA MODA ESTATE


che-sia-benedetta-la-moda-abbinare-abito-bianco

ABBINARE ABITO BIANCO TENDENZA MODA ESTATE


Come abbinare un vestito bianco


Vestire con un abito bianco

Come abbinare il bianco

Un vestito bianco, colore neutro per eccellenza, rappresenta, per la tendenza moda estate 2021, di sicuro il capo must have. Tradizionale e che non viene condizionato dalla influenza delle usanze passeggere. Perfetto con l’abbronzatura di questa stagione, il vestito bianco ci permette inoltre di rimanere fresche tutto il giorno. Gli abiti bianchi infatti, così come tutti i capi in un tessuto di questo colore, hanno la capacità di riflettere i raggi del sole.


Una tinta lattea però non è sicuramente facile da indossare, soprattutto se indossata con un outfit in total white look. Vediamo quindi insieme come abbinare un abito bianco e anche a chi gli abiti bianchi stanno bene.


Vestitini bianchi


A chi stanno bene gli abiti bianchi


Partiamo con il dire che, come tonalità, il bianco sta bene un po' a tutte indipendentemente dal colore dei capelli, quindi sia alle bionde che le rosse e le more. Un vestitino bianco mette infatti in risalto un piacevole contrasto di tinte. Bisogna fare attenzione però a non eccedere con l’abbronzatura. Perché è vero sì che con questa sta bene e la mette in evidenza. Ma se l’abbronzatura è troppa, rischia invece di involgarire l’insieme. Così come all’opposto, un pallore eccessivo con il bianco, ci potrebbe far apparire malate.


Altra cosa importante, ma come per tutti i capi che andiamo a scegliere per noi stesse, dobbiamo puntare sull’abito bianco più adatto per la nostra silhouette. Che ci valorizzi.


Abiti bianchi d'estate


Come abbinare un vestitino bianco


Per quanto riguarda gli accessori, scarpe e borse, al nostro vestitino bianco possiamo scegliere di abbinare tonalità chiare oppure toni pastello o per contrasto, tinte forti e accese come ad esempio il blu elettrico. Ma anche con il jeans.


Vestitini bianchi romantici


Tra le tendenze della moda estate un classico intramontabile è l’abito bianco romantico. Dove il tessuto è arricchito da volants, pizzi e macramè.


Vestitini bianchi


Abiti di un bianco minimal e chic


Se vogliamo un look dalla linea minimal, in un perfetto stile minimalista moda, dobbiamo puntare su un vestito bianco corto, dalla linea pulita e lineare, per un outfit semplice ma comunque elegante.


Tutti i modelli di abito bianco


Tra i vari modelli di abiti bianchi da poter sfoggiare questa estate belli i modelli di abito a portafoglio. Oppure i lunghi caftani bianchi in lino, ma anche i modelli a vestaglia, che trasformano gli abiti da notte in abiti da giorno.



Accessori da abbinare a un abito bianco


Cosa scegliereste voi come accessori da abbinare ad un abito bianco? Io direi di scegliere innanzitutto in base all’occasione ovviamente.


Cappello e borsa di paglia se siamo ad esempio al mare. Come scarpe espadrillas basse o con la zeppa. Come ad esempio le Castaner, modello Carina, Molto carino del brand anche il modello Cayetana. Quello presentato dal brand in questa stagione.


Per il giorno, se il modello non è troppo elegante perfette anche le scarpe da ginnastica. Shopping bag e siamo pronte per l’ufficio.


Un total white nelle sere d’estate comprende anche scarpe e borsa bianchi. Sandali listino e clutch rigida ad esempio.


Che ne pensate? Siete d'accordo con le mie scelte di stile? vi piacciono le mie proposte su come abbinare un abito bianco tendenza moda estate? Vi aspetto nei commenti.



12 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page