ABBINAMENTO COLORE ARANCIONE OUTFIT



ABBINAMENTO COLORE ARANCIONE


Abbinamento arancione. Outfit arancione.


Tra le tinte più energiche e vivide della tavolozza colori troviamo la nuance arancione. Tonalità che deriva dai colori primari del giallo e del rosso. Colore caldo e che viene spesso collegato agli istinti primordiali.


L’arancione nell’abbigliamento non consente di sicuro di passare inosservate. Pertanto, se siete timide e introverse, il mio consiglio per un outfit arancione è - innanzitutto - quello di non puntare su un arancione total look. Ma di indossarlo anzi insieme a tinte neutre che ne sdrammatizzano la parvente aggressività.



ARANCIONE A CHI STA BENE


Forse non tutte sanno che, comunque, se scelto nella giusta tonalità e ben abbinato, come colore l’arancione sta bene a quasi tutte le tipologie di carnagione. Si addice alla perfezione alle donne dai capelli scuri ma anche alle castane dalla pelle chiara.


Alle bionde invece, sta di sicuro meglio l’arancione nella tonalità del corallo. Perfetto, come colore, se abbinato al jeans e al rosa tenue.


ARANCIONE CON CHE COLORI SI ABBINA


Nelle tendenze moda di questa primavera estate, l’arancione è uno dei colori di punta, tra quelli che abbiamo visto sfilare in maggioranza sulle passerelle, utilizzato da tutte le maison più importanti ma non solo. Un colore che, di sicuro, in questa stagione invaderà le strade. A prescindere dai colori Pantone 2021, l’arancione sarà il colore che maggiormente colorerà i nostri outfit questa estate. Nella tonalità Lush Lava amata anche dalle star di Hollywood . Colore multivitaminico sotto forma di vestiti, completi, camicette, giacche e addirittura accessori. Orange is the new black. Meglio però indossarlo con un minimo di abbronzatura.



Colore perfetto per il periodo estivo portabile però anche in inverno. Per rallegrare un outfit troppo scuro o monocolore, ma anche per vivacizzare un abito da sera. Ma l’arancione con che colori si abbina? Eccovi le mie proposte di outfit con l’arancione.


ARANCIONE E BLU


L’arancione e il blu, tra loro, sono complementari come colori.

Pertanto perfettamente abbinabili. Indossare l’arancione con il blu scuro ci renderà eleganti e raffinate. Con il blu elettrico invece, l’abbinamento risulterà più energico e carico di sprint.



ARANCIONE E CELESTE


Meglio che la nostra scelta ricada su un celeste polvere. Una combinazione vincente per i nostri outfit di primavera.



ARANCIONE E NERO o GRIGIO


Il nero, così come il grigio, sono due colori che, con l’arancione stanno benissimo. Entrambe, queste due tonalità, lo rendono elegante senza però che, il nostro outfit nell’insieme, risulti troppo classico o noioso.


ARANCIONE E MARRONE


Da molte di noi, l’abbinamento dell’arancione con il marrone, è considerata la combinazione perfetta. Soprattutto in inverno. In estate sono da preferire gli abbinamenti dell’arancione con le tonalità del sabbia e dell’oro. Di sicuro, un grande classico con il quale siamo certe di andare tranquille. Il mio consiglio però, è di spezzare l’insieme con un colore a contrasto. Ad esempio con una borsa o con un paio di scarpe nei toni del rosa.



ARANCIONE E VERDE


Questi due colori si sposano benissimo, dando vita a un senso di pienezza nei nostri look. Null’altro da aggiungere se non che l’accostamento vi metterà di sicuro al centro dell’attenzione. Cosa da non sottovalutare, sia in positivo che in negativo.


ARANCIONE E BIANCO


L’arancione abbinato al bianco, così come al crema e ai toni del biege chiaro, è un altro spunto per i nostri outfit con l’arancione.



ABBINAMENTO ARANCIONE


Se vi piace osare, altri abbinamenti con il colore arancione che potete prendere in considerazione sono quelli sotto riportati.


· Abbinamento arancione e colori metallici. Come oro, argento e bronzo. Perfetto ad una cerimonia, ci dona di sicuro un tocco di luce in più.


· Arancione e le sfumature del rosa. Tutte. Sino ad arrivare al viola orchidea. Sempre bilanciando bene le tonalità.


· Arancione e pattern a fantasia. Per non risultare troppo eccentriche puntate su stampe optical in bianco e nero. Oppure sull’animalier. Abbinato all'arancione l’animalier diventa più portabile ed elegante.


· Arancione e arancione. Come abbinare l’arancione? Ma naturalmente con il colore arancio. Accostando differenti tonalità di colore sapientemente mixate. Ma anche sfumando verso i colori primari che compongono l’arancione. Il giallo e il rosso. Abbinamento che sta molto bene a chi tra di noi ha una carnagione dorata.


Per utilizzare l’arancione nel make up proviamo a partire dal rossetto. Un colore pesca. Donerà di sicuro a chi ha un sottotono caldo della pelle.



Che ne pensate delle mie proposte di abbinamento colore arancione?

Postatemi nei commenti i vostri outfit con l’arancione.


#moda #consiglidistile


22 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2021 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia