top of page

SHOPPING LUSSO SCARPE JIMMY CHOO


che-sia-benedetta-la-moda-shopping-lusso-scarpe-jimmy-choo

Shopping di lusso: consigli per non sbagliare e risparmiare


Shopping di lusso


Lo shopping di lusso non sempre è per tutti, ma il luxury non è solo cifre di un certo livello. Include, infatti, prodotti di estremaqualità, ricercati, a volte pezzi unici che raccontano la storia e l’iconicità di un marchio conosciuto in tutto il mondo.


Entrare in una boutique di lusso non è solo un’azione, ma una vera e propria esperienza, ma se si intende risparmiare senza rinunciare alla qualità e ai brand dell’alta moda, ci si può rivolgere al mondo online.


Sono diversi ormai gli store che propongono capi di alta classe a prezzi più che interessanti. Non si tratta solo di abbigliamento ma anche di accessori e calzature, come le scarpe firmate Jimmy Choo online che rappresentano un vero must have, soprattutto per il mondo femminile. Le proposte dello stilista malese sono, infatti, amate e ricercatissime in tutto il mondo e oggi la casa di moda ha allargato i suoi orizzonti includendo nelle proprie linee anche accessori, borse, occhiali da sole e profumi.


Shopping online: attenzione alle proposte


Shopping di lusso online


La prima cosa da sapere quando si fa shopping online, in generale, ma con un occhio di riguardo al lusso, è di non farsi attirare dalle proposte facili e allettanti perché dietro potrebbe celarsi qualche inganno. È vero che con l’online si risparmia ma questo non significa che si possano trovare indumenti, scarpe, accessori, occhiali da sole o altro a prezzi stracciati, soprattutto se sono di brand di un certo tipo.


Questo è il motivo per cui ci si deve affidare solo a dei canali seri e ufficiali, store qualificati che vantano una certa esperienza e che, anche dal modo in cui si presentano, mostrano serietà e affidabilità. L’ecosistema digitale è ormai all’avanguardia e consente di fare buoni acquisti muovendosi però sempre con discrezione. Risparmiare senza incorrere in problemi è possibile, basta solo seguire dei piccoli consigli.


che-sia-benedetta-la-moda-scarpe-jimmy-choo

Acquisti sul web: i consigli per risparmiare


Prima di fare un acquisto online è bene pianificare tutto con attenzione. Cosa significa? Innanzitutto, cercare quello che serve nel modo giusto, ovvero confrontando i prezzi di uno stesso oggetto proposti da store diversi, direttamente durante la ricerca sui vari fornitori o anche utilizzando siti specializzati nel confronto dei prezzi. Si tratta, infatti, di due modi veloci per effettuare una scrematura e concentrarsi solo sulle proposte migliori.


Altra cosa a cui fare attenzione sono le spese di spedizione. Molte volte, infatti, il buon prezzo dell’oggetto che si vuole acquistare viene controbilanciato da spese per il trasporto che sono molto più alte del solito. Ecco allora che è necessario leggere con attenzione le indicazioni riportate sulla piattaforma e fare anche delle “prove” tra i vari siti, inserendo quello che si vuole acquistare nel carrello, per capire a quanto ammonta il prezzo finale.


Per risparmiare sulle spese di spedizione, inoltre, si può usare il metodo “curbside”: ovvero l’acquisto online e il ritiro direttamente nel negozio fisico o nel luogo deputato, azzerando così i costi dedicati all’invio a casa.


Altra mossa furba può essere quella di rivolgersi, nel corso dello shopping di lusso online, ai siti di cashback che non applicano sconti sui singoli prodotti ma “restituiscono” una parte della somma spesa per poter fare altri acquisti nei negozi convenzionati. Di solito più si acquista e maggiore è il risparmio, potendo così arrivare a guadagnare anche il 100% della spesa.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page