RILASTIL D CLAR RECENSIONE


RILASTIL D-CLAR CONTRO LE MACCHIE DELLA PELLE

Macchie cutanee cosa sono e come combatterle.


Uno dei problemi che affligge spesso noi donne, ma non solo, sono le macchie sulla pelle del viso. Pensare però che questa seccatura sia legata unicamente all’invecchiamento è di sicuro un errore. Le macchie epidermiche infatti, sono dovute a molteplici fattori che determinano la formazione di queste imperfezioni e pertanto possono colpire uomini e donne di tutte le età.


Rilastil, una tra le più importanti aziende cosmetiche italiane, ha creato una linea specifica per il viso, Rilastil D-Clar, linea Rilastil depigmentante crema e gocce specifiche dedicata proprio a risolvere il problema delle iperpigmentazioni cutanee.
Ho avuto il piacere di provare la crema depigmentante macchie viso e le gocce e ve ne faccio la recensione nel post.

Ma cerchiamo di andare con ordine. Proviamo prima a capire cosa succede alla nostra pelle e perché, in modo da poter attuare anche una azione di prevenzione contro l’insorgenza delle macchie epidermiche.



MACCHIE DELLA PELLE: FATTORI SCATENANTI


Il nostro corpo produce melanina. Può capitare però che in alcune zone della nostra pelle ne produca una quantità maggiore e le motivazioni perché questo avviene possono essere le più disparate.


Innanzi tutto cause dovute a fattori esterni a noi. Come ad esempio il nostro stile di vita. Troppo spesso infatti ci si espone al sole senza la dovuta protezione. Così come spesso si è sopraffatti dallo smog o da fattori ambientali non proprio favorevoli alla nostra cute. Anche il fumo non aiuta. Nei fumatori infatti la pelle invecchia prima e con maggiore facilità. Alcuni medicinali inoltre, come la pillola ad esempio, favoriscono l’insorgere delle macchie cutanee.


Tra i fattori interni invece, il primo in assoluto, come immaginabile, è il naturale processo di invecchiamento dell’epidermide. Ma anche la menopausa, gli sbalzi ormonali dovuti ad una gravidanza oppure lo stress causano le antiestetiche macchie della pelle.


Solitamente le zone maggiormente colpite da questi inestetismi sono quelle del viso. Come la fronte, gli zigomi o il contorno delle labbra. Oppure il décolleté e il dorso delle mani.


MACCHIE DELLA PELLE: COME CERCARE DI PREVENIRLE


Cosa fare per prevenire le macchie cutanee?


Innanzitutto proteggere sempre la pelle del viso con creme aventi un filtro solare alto. Non solo in spiaggia però. Dovremmo infatti imparare ad usare anche creme da giorno con schermo solare.


Esporci ai raggi solari con la dovuta cautela e soltanto quando la loro intensità non è al massimo (tra le 11.00 e le 16.00).


Così come sarebbe opportuno tenere uno stile di vita sano e non fumare.


Nelle foto potete vedere il falcone Rilastil gocce viso rendendovi quindi conto che la boccetta non è in un mini formato ma in una confezione di medie dimensioni.



MACCHIE DELLA PELLE: RILASTIL D-CLAR RECENSIONE


Esistono trattamenti specifici per questo cercare di eliminare le macchie cutanee. Tra quelli da poter effettuare in casa, il trattamento della Rilastil D Clar, secondo me, è uno dei migliori.


C’è da dire innanzitutto che i cosmetici della Rilastil, tutti e quindi anche questo, sono privi di profumazioni e ipoallergenici. Clinicamente testati contro le allergie derivanti dal contatto con Nickel, Cobalto, Cromo e Mercurio. I laboratori della azienda hanno ideato un particolare protocollo in 3 fasi che agisce sui vari livelli delle macchie schiarendo la pelle e rendendo più luminoso l’incarnato.


MACCHIE DELLA PELLE: RILASTIL D-CLAR IL TRATTAMENTO


Il trattamento si compone infatti di 3 cosmetici.


1. D-Clar Micropeeling concentrato opinione.



Rilastil recensoni


Un composto liquido ma dalla consistenza che appare come quella di un detergente bifasico, pertanto da agitare per bene prima dell’uso. Il composto va applicato con l’apposito dischetto sulla pelle dopo la detersione e massaggiato con movimenti circolari. Contiene acido mandelico e un particolare complesso che prende il nome di Clari-Tech complex. Questa soluzione ha una azione esfoliante e schiarente e accellera il ricambio cellulare.


2. D-Clar Gocce depigmentanti concentrate recensione.


Rilastil gocce depigmentanti opinioni


Il Rilastil D Clar depigmentante in gocce concentrate è un cosmetico agli alfa idrossiacidi da applicare direttamente sulle macchie. Queste gocce aiutano ad eliminare l’iperpigmentazione della pelle. Possono renderla però sensibile alla esposizione solare, pertanto l’azienda ne consiglia l’uso in abbinamento ad una crema schermante per la pelle. La mia recensione mi porta a dire che non ho avuto controndicazioni e che anzi i risultati non hanno tardato a farsi vedere.


1. D-Clar crema depigmentante quotidiana cosa ne penso.


Crema schiarente per le macchie del viso Rilastil.


Una crema da giorno da usare in abbinamento agli altri due cosmetici. Ha un effetto schiarente sulla pelle del viso e uniforma il colorito.


Non sono un medico né una cosmetologa pertanto non mi sento di dirvi quante volte a settimana utilizzare la linea viso Rilastil schiarente della pelle o per quanto a lungo fare il trattamento. Il mio consiglio è quello di andare nelle farmacie rivenditori ufficiali del brand e farvi da loro consigliare. Troverete QUI quella più vicina a voi.


#cosmetici

11 commenti
Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia