top of page

QUALI SCARPE AVERE NEL GUARDAROBA


che-sia-benedetta-la-moda-scarpe-da-avere-nel-guardaroba

Espadrillas, pumps o tacchi a spillo: quali sono le scarpe che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba


Le décolleté: perché scegliere questo modello?


Le décolleté sono un prodotto di successo tra chi sceglie di attenersi alle più classiche tendenze di moda. Come puoi vedere andando sul catalogo https://escarpe.it/c/donna/scarpe-basse/decollete, ci sono tantissimi modelli che ti permetteranno di completare sempre al meglio il tuo look nelle varie occasioni della giornata. Le linee tradizionali daranno sempre eleganza all’outfit, e potrai scegliere tra diverse altezze del tacco, forme della punta e tonalità tra le più gettonate, come il nero, il beige o il marrone.


Tra le varianti di décolleté le pumps si contraddistinguono per il loro carattere deciso e la silhouette aggressiva, simbolo assoluto di seduzione. La punta è molto pronunciata e la scollatura è decisa e profonda; spesso sono provviste di plateau anteriore, che dona comodità al piede in caso di tacco particolarmente alto.


Mentre le décolleté classiche e senza tempo si sposano alla perfezione con look eleganti o da ufficio, a seconda delle proprie esigenze, il modello pump è il perfetto alleato di outfit casual, più o meno estrosi: un tubino nero, un blazer con dolcevita, oppure i pantaloni a sigaretta che slanciano la figura con un top romantico abbinato.


I tacchi a spillo: la soluzione per le serate speciali


I tacchi a spillo sono senz’altro le calzature più adatte da sfoggiare in eventi importanti e occasioni speciali, purchè serali. Infatti, tra i vari modelli di décolleté, le “Stiletto” sono quelle che più si addicono a contesti eleganti, sobri e raffinati mentre il galateo della moda le sconsiglia per ambienti formali come quello lavorativo.


Senza dubbio i tacchi slanciati esalteranno il look e daranno personalità a chi li indossa, affermandosi come accessorio di stile che non può mancare nel guardaroba di chi predilige mondanità e glamour.

Per quanto siano sofisticati, si sa, i tacchi a spillo hanno l’inconveniente che possono essere indossati solo per poche ore, perchè alla lunga possono affaticare il piede e creare fastidi.


che-sia-benedetta-la-moda-espadrillas-pumps-o-tacchi-a-spillo

Un prodotto perfetto per l’estate: le espadrillas


Per quanto riguarda le espadrillas, possiamo dire con certezza che si tratta delle scarpe più pratiche, soprattutto per le lunghe e calde giornate estive. Con la loro suola flessibile e durevole, realizzata con materiali di qualità e la tomaia leggera, si adattano facilmente e possono essere indossate in un attimo!


Puoi trovare le scarpe più adeguate alle tue caratteristiche scoprendo i modelli disponibili di espadrillas per Escarpe.it. Tra forme, colori e brand diversi, hai un’ampia gamma di prodotti per ogni evenienza.


Il “must have” tra décolleté, tacchi a spillo ed espadrillas


Abbiamo visto alcuni dettagli che rendono unici i tacchi a spillo, le décolleté e le espadrillas, ma quali calzature sono un “must have”, cioè l’elemento immancabile nel proprio guardaroba? Una risposta certa è difficile da dare, ogni prodotto può essere perfetto in determinate situazioni. In sintesi, ecco i particolari da sapere sulle varie tipologie di scarpe:

  • Décolleté, scarpe eleganti e senza tempo, sempre adatte anche alla vita quotidiana. Si possono trovare con tacchi di diverse dimensioni e sono la scelta migliore per chi vuole il giusto compromesso tra eleganza e comodità

  • Tacchi a spillo, le calzature raffinate che non passano mai inosservate; per questo irrinunciabile accessorio vale spesso la pena sacrificare la comodità del piede!

  • Espadrillas, la scelta casual per chi ama la praticità, ottime soprattutto in estate.

Décolleté, espadrillas e tacchi a spillo, tutti i modelli esprimono carattere in determinate situazioni. Avere le diverse tipologie di scarpe nel proprio guardaroba può garantire varietà di stile, divertendosi a creare abbinamenti per il proprio outfit tutto l’anno. Tra le linee e prodotti presenti nel mondo della moda, le décolleté possono rappresentare al meglio il “must have” a cui non rinunciare, grazie alla loro versatilità e la struttura semplice ma davvero stilosa!






0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page