top of page

PIGIAMI DONNA SCEGLI QUELLO PERFETTO PER TE


che-sia-benedetta-la-moda-pigiami-donna-scegli-quello-giusto

Pigiami donna: scegli quello perfetto per te


Pigiami da donna come sceglierli


Pigiami da donna


Di pigiami donna ne esistono a migliaia: dalle camicie da notte ai completi con maglia e pantalone lunghi, passando per le eleganti vestaglie fino agli short e ai top da mezza stagione… c’è davvero l'imbarazzo della scelta quando si tratta di scegliere come andare a dormire!


Sebbene non esistano regole certe, e la scelta del giusto pigiama donna dipenda in primis dalle tue necessità ed esigenze, possiamo dire che la caratteristica numero uno di un buon completo da notte è sicuramente il comfort: caldi e avvolgenti in verno, freschi e traspiranti in estate, i pigiami devono scivolare addosso come una vera seconda pelle, così da accompagnare i tuoi sogni tra le braccia di Morfeo nella massima confortevolezza. Viceversa, il pigiama rischierebbe di rivelarsi un vero incubo.


Per aiutarti nella scelta del giusto pigiama da donna, ho analizzato le caratteristiche dei principali modelli da notte, mettendo in luce quali modelli sono più adatti per ogni donna. Pronta a scoprirli tutti?


COME SCEGLIERE IL PIGIAMA DA DONNA


Pigiami donna lunghi: chi lo dice che sono solo per l’inverno?


che-sia-benedetta-a-moda-pigiama-donna-in-jersey-di-cotone

PIGIAMI LUNGHI DA DONNA


Per qualcuna, il pigiama per antonomasia è quello contraddistinto da maglia a manica lunga e pantalone abbinato. Non si tratta di un caso: coprire il corpo nella sua interezza è un ottimo stratagemma per preservare il calore, specie se il contatto con la pelle può godere del tocco leggero del jersey di cotone caldo o di quello più avvolgente e corposo della ciniglia, della flanella o del pile. Di sicuro, i pigiami in cotone sono quelli più amati, vuoi perché il cotone è una fibra tessile naturale e altamente traspirante, vuoi perché la loro comodità regala massima libertà di movimento e un ottimo fitting. E poi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!


I principali brand di intimo e pigiameria vanno proprio in questa direzione: basta dare un’occhiata al catalogo di pigiami donna Infiore, originali e sbarazzini, passando per i modelli di pigiami Intimami, adatti anche all’homewear, per rendersi conto di come la convenienza si sposa a una versatilità di stili e forme capace di soddisfare qualsiasi donna.


Di sicuro, questi pigiami da donna sono un’ottima scelta per chi desidera trascorrere l’inverno al calduccio sotto le coperte. Ma questo non significa che i pigiami donna lunghi siano banditi per la bella stagione!


Un pigiama a maniche lunghe leggero è infatti un ottimo alleato per le giornate volubili della primavera o nei primi giorni di estate in cui le serate non sono ancora così calde e afose: ecco allora che un pigiama lungo in cotone può aiutare ad affrontare la notte con la giusta dose di comfort e calore, specie per le donne più freddolose!


Shorts e manica corta: il pigiama donna estivo


che-sia-benedetta-la-moda-pigiama-donna-corto-in-jersey-di-cotone-intimami

PIGIAMI CORTI DA DONNA


Abbiamo parlato dei pigiami donna per le “allergiche al freddo”, ma non dimentichiamo che molte di noi non amano particolarmente neanche il caldo afoso! Ecco allora che i pigiami a manica corta con shorts abbinati si rivelano il must have irrinunciabile per l’estate (e non solo).

Qui il mercato si sbizzarrisce: se il materiale d’elezione dei cataloghi moda resta il fresco cotone, magari unito a una percentuale di elastan, dall’altra parte vediamo abbondare modelli, fantasie, colori e dettagli.


Fare una classificazione di ogni tipologia di pigiama donna estivo sarebbe una vera impresa, ma questa è anche una buona notizia, perché significa che ogni donna potrà trovare l’articolo a lei più congeniale per dormire, riposarsi… e magari sognare!

Ecco quindi che le amanti dello stile potranno concedersi un sonnellino vestito dal tocco glamour dei profili colorati con inserti in pizzo dei pigiami donna Dimensione Danza, o ancora lasciarsi ammaliare dai modelli estivi di pigiameria di Infiore, più classici e dall’appeal bon ton, ma non per questo meno chic.


Vestaglie e camicie da notte: i pigiami donna dal tocco fresco e vintage style


che-sia-benedetta-la-moda-camicina-da-notte-a-manica-corta-in-jersey-di-cotone-crazy-farm

Tra i modelli di pigiama donna non si possono non citare le vestaglie e le camicie da donna.

Si tratta certamente di articoli che potrebbero sembrare un po’ agée, ma diciamo la verità: soprattutto in estate, non c’è niente di più fresco di una vestaglietta leggera in cotone! La camicia da notte richiama subito tempi lontani e un effetto un po’ old style che, al giorno d’oggi, è tornato in voga. E per fortuna, possiamo dire, perché questa tipologia di pigiami da donna è un vero concentrato di comfort e stile.


Tra l’altro, anche se l’eco vintage è molto forte, non mancano modelli di tendenza e contemporanei come la camicia da notte Dimensione Danza, in uno splendido motivo millerighe realizzato con tessuto battista. Inguaribili romantiche all’ascolto: questo è il pigiama che fa davvero per voi!


Che ne pensate del mio articolo su come scegliere i pigiami da donna?





2 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page