top of page

NUOVI PRODOTTI COSMETICI AL FINOCCHIO FOEN


che-sia-benedetta-la-moda-nuovi-cosmetici-al finocchio-foen

NUOVI PRODOTTI COSMETICI FOEN AL FINOCCHIO. LE MIE OPINIONI

Tra i nuovi prodotti cosmetici, attualmente disponibili sul mercato, mi fa piacere presentarvi oggi la linea dei cosmetici Foen.

Nuovi prodotti cosmetici al finocchio

Foen è un nuovo brand italiano e rappresenta l’innovazione della cosmesi naturale. Questo perché, partendo da una esperienza di anni e anni in coltivazione e vendita dei finocchi, l'azienda ha poi implementato la propria filiera produttiva utilizzando l’estratto di finocchio come base per creme viso e corpo. Con loro scopriamo infatti che il finocchio ha numerose proprietà terapeutiche e benefiche. Tanto da poter essere addirittura utilizzato nei belletti ed essere considerato uno dei più importanti e nuovi principi attivi cosmetici.


che-sia-benedetta-la-moda-foen-linea-cosmetica-al-finocchio-opinioni

La linea Foen è realmente innovativa e davvero da inizio a uno dei nuovi trend cosmetici.


Se invece volete scoprire o approfondire le vostre conoscenze sui profumi arabi Dubai vi consiglio di leggere il post relativo.


LINEA COSMETICA AL FINOCCHIO FOEN

Partiamo dal packaging. Semplice ma molto raffinato nei colori del bianco e verde tenue che ricordano l’ortaggio con il quale i cosmetici sono stati creati. I prodotti sono quattro, 2 creme viso e 2 creme corpo.


Tutti i cosmetici sono stati creati con formulazioni vegetali. Principi attivi naturali e l’elisir estratto del finocchio. Sono dermatologicamente testati e non contengono paraffina, siliconi e parabeni.


NUOVI PRINCIPI ATTIVI COSMETICI FOEN


Nella composizione delle creme possiamo trovare come nuovi principi attivi cosmetici:

  1. Estratto di Finocchio: un potente antiossidante;

  2. Cellule staminali da mela: con funzione anti età. Queste cellule vengono estratte da un particolare tipo di mela prodotta in svizzera attraverso tecnologie di recente invenzione. Per mezzo di importanti studi si è scoperto infatti che queste hanno importanti capacità per quello che riguarda il rallentamento dell’invecchiamento cutaneo.

Presente inoltre anche l’Acido Ialuronico che, come tutti noi sappiamo, è utilizzato in cosmesi perché ha proprietà di tonificazione e rassodamento dell’epidermide.

LINEA COSMETICA AL FINOCCHIO FOEN OPINIONI

Ho avuto l’opportunità di provare questa linea di prodotti. Pertanto, qui troverete non solo la descrizione di essi, ma anche sui cosmetici Foen la mia opinione. Come ben sapete, le mie recensioni sono sempre oneste, a prescindere dal fatto che i prodotti mi siano stati più o meno regalati.

LINEA VISO FOEN

CREMA VISO AL FINOCCHIO FOEN


Una crema idratante antiage e antiossidante. Una 24 ore che ha la funzione di cura e prevenzione delle rughe e che lavora contro la produzione di radicali liberi. Dovuti a stress, inquinamento atmosferico o prodotti troppo aggressivi che abbiamo utilizzato sulla nostra pelle. Oltre l’estratto di finocchio la crema contiene cellule staminali da Mela Svizzera e Acido Ialuronico.


La consistenza della crema è abbastanza leggera, ha un profumo gradevole e lascia la pelle morbida. Se avete la pelle grassa d’estate però vi consiglio di utilizzarla solo di sera, in abbinamento a uno dei vostri cosmetici abituali da utilizzare invece al mattino.

SIERO ANTIOSSIDANTE FOEN AL FINOCCHIO


Un cosmetico specifico per le zone del contorno occhi e del contorno labbra.


Un cosmetico molto idratante espressamente indicato per queste aree del viso. Su di me l’effetto liftante del cosmetico è reale.

LINEA CORPO FOEN


La linea cosmetica per il corpo al finocchio si compone di due trattamenti. Ognuno per un problema specifico. La crema anticellulite Foen e il gel tonificante corpo.

CREMA ANTICELLULITE FOEN


Specifica per i classici cuscinetti di cellulite e contro la pelle a buccia d’arancia. Oltre l’estratto di finocchio la crema contiene ananas, spirulina, carnitina e caffeina.

Io la applico con un massaggio su tutta la gamba, dal basso verso l’alto e partendo dal polpaccio. Insisto molto con il massaggio nell’area superiore del ginocchio, l’interno coscia e la parte alta della gamba dietro. Laddove viene a formarsi la cosiddetta culotte de cheval. La crema è morbida e ha una fresca profumazione fruttata.

GEL TONIFICANTE DETOSSINANTE FOEN

Azione principale del cosmetico è il rassodamento della pelle che, soprattutto con il passare della età, tende a cedere alla forza di gravità e ad apparire rilassata. I principi attivi del finocchio e della Echinacea, con i quali è composto, hanno infatti una azione stimolante. La texture, in gel, è fresca, leggera e di facile applicazione.

Io utilizzo il gel tonificante Foen nei classici punti critici. Ogni donna ha il suo. Il mio - ad esempio - è immediatamente sopra il ginocchio. Pertanto ho cura di applicare per bene il prodotto con un bel massaggio nel punto specifico.

Dalla azienda mi è stato consigliato di tenere il gel in frigorifero, per avere una azione tonificante ancora più efficace.

NUOVI TREND DELLA COSMESI

Il formato dei cosmetici è quello tradizionale. 50 ml la crema viso e 30 ml il siero. Le creme corpo invece sono nel formato da 200 ml. Alternando i cosmetici (io metto il gel la mattina e la crema la sera) e utilizzandoli senza spreco e nei punti specifici vi dureranno sicuramente a lungo.


Che ne pensate dei cosmetici al finocchio Foen? Consocevate già questi nuovi prodotti cosmetici e questi nuovi trend della cosmesi?



5 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page