MAGLIERIA MALO INVERNO 2021


che-sia-benedetta-la-moda-maglieria-malo-inverno-2021

MODA MAGLIONI AUTUNNO INVERNO 2020 2021

MALO MAGLIERIA


Una cosa è certa. Protagonisti della moda autunno inverno 2020 2021 maglioni e maglieria in generale, rappresentano i capi maggiormente visti sfilare nelle passerelle virtuali dei nostri tempi.

MALO MODA


I capi in maglia diventano ogni giorno più trendy e sono considerati super fashion. Così come il fatto a mano, simbolo della moda etica e sostenibile, che ridona un nuovo valore ai mestieri di un tempo, consentendo di realizzare veri e propri capolavori. Il knitwear è cool ed è a tendenza del momento.

che-sia-benedetta-la-moda-malo-fw-20-21

TENDENZA MAGLIERIA INVERNO 2021

Collezioni maglieria autunno inverno


Maglieria inverno 2021. I maglioni Malo, pezzi caldi, comodi e funzionali, rappresentano da sempre pezzi evergreen nostro del guardaroba. Adatti ad ogni evenienza, morbidi, confortevoli e perfetti con ogni tipo di outfit.

Nelle collezioni moda, sia nelle maschili che in quelle femminili, i capi in maglia rappresentano gli elementi base delle stesse.

Modelli di maglioni over definiti chunky, soffici cardigan, maglie dal taglio classico o con le trecce. Pullover a collo alto, cappe e abiti, ma anche calzettoni in maglia da esporre in bella mostra.

foto Malo collezione donna


COLLEZIONE MALO AUTUNNO INVERNO 2020 2021

La collezione maglieria autunno inverno 2020 2021 Malo, sublima l’arte dei laboratori artigiani che di questa si occupano. Legare e poi risciogliere, tessere e poi scomporre.

Elementi tradizionali e classicità, caratteristiche peculiari che hanno reso Malo amato da generazioni, si trasformano per dare vita a nuove interpretazioni. La maglia diventa un distillato di gesti artigiani, simbolo di cultura e memoria. Trame, pattern, disegni geometrici si fanno architettura, sono gli edifici storici della città di Firenze a ispirare parte della collezione.

La vocazione manifatturiera del marchio, la sua storia legata al territorio fiorentino si traducono nei classici motivi a rombi multicolore, reinterpretati in chiave contemporanea e ultra sofisticata.

Malo sublima l’heritage reinterpretandolo in chiave contemporanea e ultra chic. E lo fa in particolare con un’ispirazione: i ricordi fiorentini, ovvero i luoghi di Malo, le trame, il territorio, tornando al punto di partenza, dove il mondo Malo è nato, con nuove, importanti consapevolezze.


foto Malo collezione uomo

MODA MAGLIA AUTUNNO INVERNO 2020 2021

Malo maglieria uomo


I colori delle maglie sono quelli della natura, pigmenti di terre, piante e minerali. L’autunno si riflette nel calore dei filati, nei soffici nodi che inanellandosi richiamano foglie, erbe spontanee, una flora rigogliosa caratteristica delle campagne toscane, simbolo di prosperità e rinnovamento.

Il richiamo alla natura va ben oltre la forma, le materie prime più raffinate e rare al mondo sono lavorate nel pieno rispetto delle caratteristiche d’origine. I filati, sublimati dalle sapienti mani artigiane sono frutto di una rigorosa ricerca d’eccellenza da parte di Malo, la qualità viene esaltata, dichiarata, il processo creativo è meticoloso, risultato di un connubio armonioso fra maestranze italiane e telai.

che-sia-benedetta-la-moda-maglieria-malo-donna

Maglie, abiti, accessori nascono dall’intreccio di punti preziosi, il comfort assoluto resta un punto fermo in tutta la collezione, il resto è pura emozione, i colori vividi che cambiano liberamente dal morbido al saturo, la luce tridimensionale, le qualità tattili fra leggerezza regalano sensazioni che dalla pelle vanno dritte al cuore.

Sempre rinnovate, queste qualità restano perfettamente coerenti alle esigenze contemporanee, i capi sono accoglienti, senza tempo né stagione. La seta, il cashmere e tessuti naturali traducono lo spirito del tempo nei capi definiti urbani. Sono pezzi in grado di adattarsi alla vita di ogni giorno, dal lavoro al tempo libero, resi speciali da cuciture e rimagliature manuali create per assecondare il corpo e suoi movimenti.


che-sia-benedetta-la-moda-maglieria-malo-uomo

MALO CASHEMERE


MONSAI MALO CASHMERE


I Monsai sono i “bonsai” di Malo, cappellini realizzati con fili di cashmere rivalorizzato. Cappellini creati con i fili di scarto della produzione tessile, fili che normalmente verrebbero gettati e che invece vengono raccolti, lavorati e rivalorizzati con pazienza. Il loro nome nasce dall’unionedi due parole: Malo, il nome della famosa azienda fiorentina e il termine bonsai, che definisce gli alberi tipici della cultura giapponese, piccoli e per natura diversi gli uni dagli altri.


Questi morbidi capellini nascono dalla volontà di utilizzare il cashmere sino all’ultimo filo della rocca, quello vicino alla sua anima, in un’ottica di recupero e sostenibilità. Proprio come i bonsai, questi cappellini sono unici, diversi gli uni dagli altri, perché vengono realizzati con una combinazione di filati di colorazioni diverse. Preziosi e delicati, devono essere trattati con cura. Solo così dureranno per sempre. La rivalorizzazione è un altro elemento fondamentale nella realizzazione di questi soffici cappellini. Non si tratta di riciclo o rigenerazione, che prevedono il recupero di filati non vergini, ovvero di filati provenienti da vecchi capi e impiegati per crearne di nuovi, ma si tratta di un vero e proprio lavoro di valorizzazione, ovvero l’utilizzo del miglior cashmere fino all’ultimo filo. I Monsai sono realizzati infatti con cashmere di altissima qualità che proviene da un luogo unico al mondo, gli altopiani della Mongolia.





I Monsai dunque non sono semplici cappellini in cashmere. Sono un distillato di significati, valori e culture.Sono accessori, caldi e avvolgenti, densi di una storia che dalla tradizione giapponese, viaggia attraverso gli altopiani della Mongolia, approdando infine nelle terre fiorentine, depositarie dell’antica arte della maglieria, cuore pulsante, anima e tempio di Malo.


che-sia-benedetta-la-moda-collezione-bonsai

Cosa ne pensate della moda maglioni autunno inverno 2020 2021? E della collezione Malo maglierieria autunno inverno?


#moda #modadonna #modauomo #tendenzemoda

4 commenti

Post recenti

Mostra tutti