top of page

LIVING CORAL ARREDAMENTO CASA



che-sia-benedetta-la-moda-living-color-pantone-arredamento

LIVING CORAL ARREDAMENTO COLORE PANTONE 2019

COLORI PANTONE 2019 CASA


Color kaki pantone


Living Coral, 16-1546, è stato decretato nei giorni scorsi come il colore Pantone per il 2019. Color kaki pantone. Un colore intenso, che esprime energia ma che – nello stesso tempo – risulta essere elegante e dai toni pacati. Questa tonalità di corallo ma anche simile al pantone kaki sarà quindi, non soltanto negli abiti e nei colori del make-up, la protagonista di tutte le nostre scelte future. Anche di quelle legate all’arredamento d’interni. Il colore Pantone 2019 per l'arredamento è il primo tra i colori pantone 2019 casa.

che-sia-benedetta-la-moda-kiving-coral-pantone-arredo-casa

LIVING CORAL NELL’ARREDAMENTO

Arredare con living coral


Colori pantone 2019 casa


Una vivace sfumatura di arancio, utilizzata a lungo nel décor per aggiungere tocchi di colore a spazi minimalisti, che conquista ora un posto centrale nelle nostre abitazioni. Portando in esse una grande carica di ottimismo. Oltre che un'incredibile energia positiva agli ambienti. Nuovo colore Pantone per l’anno 2019, il Living Coral – come dice il nome stesso - prende la sua ispirazione dai coralli. Ma con quali colori abbinarlo in casa perché non ci stanchi? E soprattutto, come utilizzarlo? In abbondanza o in piccole dosi? Vediamolo insieme.



CON CHE COLORI E COME ABBINARE IL LIVING CORAL


Arredare con living coral: gli altri colori da scegliere per l'ambiente


1. Con la gamma dei colori neutri, beige e crema, per creare un’atmosfera rilassante;

2. Con il bianco, la gamma dei grigi, il nero, quest’ultimo solo a piccole dosi. Per una casa glamour e chic.

3. Abbinato al viola. Al blu, la tonalità di blu tendente al grigio. Al verde o al kaki. Per un effetto sicuramente più energizzante.

4. A me piace molto anche l’abbinamento corallo e turchese. Un classico - ma non banale abbinamento - che non delude mai.


che-sia-benedetta-la-moda-living-coral-arredamento

Da evitare invece l’unione con il giallo. Assolutamente.


LIVING CORAL COME UTILIZZARLO IN CASA

Arredare con living coral: come usarlo in casa.

  • In piccole dosi, come cuscini o complementi d’arredo. Facili da sostituire nel caso dovessero stancarci. O all’opposto, un pezzo unico importante, un divano ad esempio, a rappresentarne la scelta.

  • Elementi architettonici in tinta. Che riescano a spezzare la continuità dell’appartamento. Pareti della casa tinteggiate in Living Coral. Ma anche carte da parati da utilizzare sapientemente, in soggiorno o in sala da pranzo, per stupire chi entra nella stanza con un effetto “wow”. Living Coral ad esempio, è il protagonista della nuova, calda e vivificante carta da parati presentata da MuralsWallpaper. Caratterizzato da motivi di coralli, questo design è ideale per incorporare questo colore negli interni, dove porterà un mix energetico di natura e giocosità.

  • In cucina per colorare l’interno di un mobile. Magari vintage, come una mensola dei tempi andati. Oppure le mensole.

  • Un altro modo inusuale di usare il corallo potrebbe essere quello di utilizzarlo su porte e finestre per ottenere maggiore luminosità.

  • Per decorare gli spazi esterni, terrazze e giardini delle nostre abitazioni.


Che ne pensate del color kaki pantone? Rientra nei vostri gusti e nella vostra tendenza di stile? Vi aspetto nei commenti.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page