top of page

LE BORSE DI MODA IN QUESTA STAGIONE



che-sia-benedetta-la-moda-le-borse-moda-questa-stagione

BORSE MODA INVERNO 2018

Che tendenza borsette ci attende in questo prossimo inverno 2018 ? Quali quelle maggiormente di moda?


Una cosa è assolutamente sicura. Tornano in prima linea i classici di sempre. Quindi, se abbiamo dei pezzi che possono essere considerati un “Must Have” in questo settore, ora è proprio il momento di tirarli fuori. Risparmiando anche un sacco di soldi. In caso contrario, puntiamo su acquisti che possono essere considerati un vero e proprio investimento.


Guida alle borse inverno 2018 e 2019


Cominciamo con il nostro elenco.


  • Linee pulite e minimal come quelle di una camera bag. Sapete di cosa sto parlando? La borsa a tracolla creata da Chanel negli anni ’80. Con la pelle trapuntata a losanghe. Ispirata alle borse dei fotografi e dei giornalisti di quegli anni.

  • Borchiette iconiche. Come quelle della linea Rockstud di Valentino. Sia per le borse a mano, che a tracolla, secchiello o pochette. Piccole borchie applicate artigianalmente come punteggiatura punk.

  • Velluto e catenelle ovunque per mini borsette da portare a spalla. Simili a quelle delle nostre nonne. Avete presente la Gucci Marmont? Ecco, proprio quella. La nuova It-bag della maison, ovviamente la mini velvet.

  • Postine radical chic. Come quelle prodotte da Zanellato ad esempio. Un omaggio nelle forme allo stile degli anni ’50.

  • Forme iconiche, loghi in evidenza, pattern inconfondibili. Come i tessuti delle borse Fendi o il canvas inconfondibile di Louis Vuitton.


Questo per dirvi che, siano esse maxi o minibag, saranno le borse evergreen il successo e il completamento del nostro look.



Chi ama invece osare e giocare con colori e tessuti, o combinare gli accessori con l’abbigliamento, non deve disperare. Altri orientamenti in fatto di borse in questa stagione, per chi è meno classica e desidera qualcosa di più sfizioso, possono essere infatti considerati:

  1. Lo stile etnico – folk e le sue frange a profusione;

  2. Gli zainetti e marsupi. Sia dei brand dell’alta moda che delle marche low cost;

  3. Borse in tessuto fantasia, dal tartan all’animalier, alle stampe pitonate.



Allora? Pronte a lasciarvi tentare dalle borse moda inverno 2018? Vi aspetto nei commenti.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page