LANA VOLKOV STILISTA E SHOES DESIGNER


che-sia-benedetta-la-moda-lana-volkov-stilista-shoes-designer

LANA VOLKOV SHOES DESIGNER E STILISTA

Lana Volkov designer di scarpe Made in Italy.


Chi è LANA VOLKOV?

Artista e artigiana della scarpa, Lana Volkov è una stilista emergente, shoes designer, una visionaria disegnatrice di eleganti calzature, che esaltano la forma e lo spirito femminile e la miglior tradizione di scarpe Made in Italy.



Stilisti emergenti Made in Italy


Grazie al suo approccio artistico, Lana Volkov realizza raffinatissime scarpe di lusso che non sono soltanto accessori dal design accattivante, ma opere d'arte contemporanea imperiture. L'arte e la bellezza sono elementi fondamentali della filosofia di creazione della stilista. Al servizio delle sue scarpe iconiche ed evocative dalla tiratura limitata, mette la sua esperienza internazionale al fine di esaltare il carattere e l'essenza cosmopolita della donna moderna.


che-sia-benedetta-la-moda-lana-volkov

LANA VOLKOV SHOES DESIGNER

Giovedì 18 FEBBRAIO, la shoes designer Lana Volkov è stata protagonista a Showcase Digital Runway, progetto di ALTAROMA che si focalizza sui nuovi talent e sul Made in Italy (realizzato in collaborazione con il Ministero dello sviluppo economico e Ice Agenzia).


Lana Volkov stilisti italiani emergenti

La piattaforma digitale online consente alla stampa e agli acquirenti di visualizzare la collezione in privato e di contattare la designer tramite appuntamenti online in diretta. Lana Volkov ha presentato in anteprima la sua collezione FW 21/22, che ha chiamato “My Fantasy”. Scarpe da donna lusso totalmente “Made in Italy”, dai materiali alle finiture di pregio realizzate a mano. La giovane stilista è reduce da numerose esperienze (dalla Melbourne Fashion Week alla Paris Fashion Week fino Milano Fashion Week) che hanno fatto conoscere il suo talento in tutto il mondo.




LANA VOLKOV SHOES DESIGNER. L’INTERVISTA



Brand italiani scarpe Made in Italy

A proposito della sua presenza allo Showcase di ALTAROMA dice:


«Sono entusiasta di tornare allo Showcase di Altaroma per presentare “My Fantasy”, una collezione che rappresenta un viaggio spirituale, fisico e creativo dell'essere donna e designer. Una collezione ispirata da una donna forte e sicura di sé... senza paura ed enigmatica, audace, libera e non convenzionale... una donna che non torna mai indietro. Non c'è rappresentazione migliore della bellezza di qualcuno che non ha paura di essere se stesso. È stato un lavoro di ricerca molto impegnativo, con un'attenta selezione di materiali specifici, tecniche particolari sia moderne che tradizionali e ai dettagli accurati e fatti a mano. Tutto questo è stato possibile grazie alla mia esperienza come produttrice diretta e alla salda collaborazione instaurata con i migliori maestri di scarpe nel settore lusso Italiano». E aggiunge:


«In particolare il modello Colette in Tropicale è espressione della mio “Mia Fantasia”, Con il suo tacco a spillo, Colette è una scarpa che nasce per essere ammirata, una sinergia di qualità impeccabile e design senza tempo.


COLETTE mostra gli elementi di design distintivi del concetto del marchio, presentando scarpe classiche e chic che creano un'istantanea spinta di fiducia. Quando indossi COLETTE il passo si accorcia, la rotazione e l'inclinazione dei fianchi aumenta e la camminata diventa più sinuosa e ondeggiante, permettendo alle nappine colorate di rimbalzare ritmicamente e di danzare ad ogni oscillazione incerta delle anche.


Non ci sono dubbi: queste scarpe sono fatte per farti notare, sono una dichiarazione sexy ma sofisticata. Mentre la combinazione di colori di COLETTE evidenzia il mio amore per i colori come rappresentazione delle vibrazioni del mondo in cui viviamo. La combinazione dei colori esotici che ho scelto evidenzia l’amore per una tavolozza vibrante, audace e contrastante che suscita una specifica risposta emotiva.»




LANA VOLKOV SHOES DESIGNER. DOVE TROVARE LE COLLEZIONI

Lana Volkov annuncia che la collezione sarà presente sullo Showroom online a Showcase di Altaroma durante tutta la digital runway, inoltre sarà possibile poter visionare la sua collezione a Milano nel suo showroom su appuntamento.


Per richieste ed informazioni scrivere alla mail sales@lanavolkov.com #stilistiemergenti

19 commenti

Post recenti

Mostra tutti