top of page

COSE CHE NON POSSONO MANCARE ARMADIO


che-sia-benedetta-la-moda-cose-che-non-possono-mancare-armadio

Cose che non possono mancare nell’armadio


Ci sono dei capi che non possono mancare nel nostro armadio. Capi che, in caso di problemi, possono aiutare a completare qualsiasi tipo di outfit: dei vestiti che non passano mai di moda e che riescono a diventare dei “jolly”, utili in tantissime occasioni. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di consigliarvi alcuni di quelli che sono capi d’abbigliamento assolutamente indispensabili in ogni armadio.


Varietà di scelta


Prima di partire con il nostro piccolo excursus, c’è da dire che, al giorno d’oggi, è molto più facile reperire qualsiasi tipo di vestito o di capo in generale. Ci sono tantissimi negozi d’abbigliamento online che consentono di effettuare una scelta molto rapida e funzionale alle proprie esigenze.


Camicia bianca


Tornando alla nostra lista di capi d’abbigliamento indispensabili nel nostro armadio, il primo capo da citare è sicuramente la camicia bianca. Che si tratti di un armadio femminile o maschile, questo capo è un “Jolly” vero e proprio, una base assolutamente eccezionale che permette di iniziare ogni tipo di outfit con perfezione. Si può usare sia d’estate che d’inverno ed è versatile, anche per quanto riguarda l’occasione: una riunione di lavoro, un incontro tra amici e un evento importante. Abbinata ad un jeans è ottima per uscite informali, mentre poi può essere utilizzata con tailleur per situazioni differenti. Impossibile che manchi nel vostro armadio.


Felpa


Spesso sottovalutata, la felpa risulta assolutamente essenziale in tantissime occasioni. Specie nei periodi di cambio di stagione, la felpa svolge un ruolo di primaria importanza: anche qui, si possono trovare modelli più o meno “eleganti” (per esempio con una gonna a tubino sotto), ma a prescindere da tutto la sua utilità è indiscutibile. Molto in voga nell’ultimo periodo sono quelle stravaganti, come quelle proposte da Moschino.



Trench


Anche il trench è un capo d’abbigliamento di importanza non indifferente. Sicuramente è più indicato per situazioni in cui il look, l’outfit, devono fare la loro parte. Esistono prodotti di vario tipo, principalmente indicati per un abbigliamento classico. Nei periodi tra l’estate e l’autunno o in primavere, sono davvero molto utili.


Jeans


I jeans sono un altro capo di grande rilevanza. In particolar modo se ci orientiamo verso prodotti di colore nero e di colore blue. Si tratta di due tipologie di pantaloni che possono essere utilizzati praticamente sotto tutto. In particolare senza grosse toppe o strappi, possono fare la loro figura anche sotto una camicia elegante o un altro capo. Si tratta di pantaloni dotati di grandissima versatilità.


Camicia di lino e/o di seta


Quante volte vi sarete trovati nella situazione di dover indossare una camicia, ma avete dovuto fare i conti con il caldo asfissiante? Beh, non c’è niente di meglio di una camicia di lino o di seta. Si tratta di fibre molto particolari, che lasciano traspirare la pelle e che sono naturali: ciò significa che non provocano allergie e sono particolarmente indicate sotto un punto di vista igienico. Ma prodotti di questo tipo, specie di colore bianco, fanno la loro figura e possono essere utilizzati anche in occasioni particolari.



4 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page