top of page

COME FARE ACQUISTI SOSTENIBILI ONLINE


che-sia-benedetta-la-moda-come-fare-acquisti-sostenibili

Come fare acquisti sostenibili ma alla moda online


Guida allo shopping sostenibile in rete


Shopping sostenibile e green


Sentiamo sempre più spesso parlare di moda e sostenibilità. Questo perché, il tema dell’ambiente, investe proprio tutti i settori della nostra società e della nostra economia. Come fare quindi ad avere un approccio green anche nella moda? Come fare acquisti sostenibili senza rinunciare totalmente ad abiti e accessori?


Sicuramente anche noi, nel nostro piccolo, possiamo contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Qui la mia guida allo shopping sostenibile in rete ma non solo. Perché sonno tante le cose che potremmo fare per fare acquisti in maniera consapevole. Partendo proprio dalle basi, comprare meno ma comprare meglio. Qualunque sia il vostro modo di fare acquisti investite in marchi che soddisfino il vostro gusto e non comprate a casaccio.


ACQUISTARE IN MANIERA SOSTENIBILE


COME ACQUISTARE IN MANIERA SOSTENIBILE


Acquisti sostenibili


Le aziende del fast fashion, ne escono di nuove ogni giorno, tendono a farci acquistare in maniera compulsiva. A farci comprare anche quando non ne abbiamo bisogno. Per fare uno shopping sostenibile invece dobbiamo partire da cosa realmente ci serve e cosa no. Diciamo la verità. Ogni anno, per seguire le tendenze della moda, tendiamo a dare una grande rilevanza a quelli che sono i trend del momento. Inserirli poi in maniera realistica nei nostri armadi e portarli nei nostri outfit è in realtà un’altra cosa.


La soluzione a questo arriva dal guardaroba capsula. Ovvero dalla costruzione di un armadio composto da capi basic versatili, in un mix di colori neutri, al quale aggiungere di tanto in tanto qualche acquisto di tendenza. Che potete trovare anche online su SaraMart. Una app scaricabile su cellulare dove è diventato ancora più semplice fare compere. Un e-commerce internazionale con prodotti di qualità a prezzi molto convenienti. Su SaraMart recensioni ne trovate in rete.


Il loro catalogo offre tantissimi articoli e di tutti i settori, tra i quali: abbigliamento uomo, donna e bambino, orologi ed accessori. Ma non solo, potete trovare infatti anche giocattoli e prodotti per neonati e mamme, prodotti di elettronica e per il settore automobilistico


Qui gli 8 pezzi del nostro guardaroba capsula, gli indispensabili da usare a rotazione anno dopo anno e da sostituire in base alla stagione meteo.


1. Il blazer;

2. Una t-shirt di ottima fattura;

3. Una tracolla;

4. Un paio di pantaloni dal taglio sartoriale, meglio se fatti su misura;

5. Un abito versatile;

6. Un paio di jeans che ci stiano a pennello,

7. Una camicia Oxford;

8. Décolleté tacco medio;



ACQUISTARE IN MANIERA SOSTENIBILE ONLINE


Acquisti sostenibili online


Quando fate shopping online, ricordatevi sempre che, affinché i vostri acquisti soddisfino alcuni dei criteri di sostenibilità richiesti per essere green ma alla moda, dovete raggruppare tutto quello che è di vostro interesse in un unico ordine. In modo da ridurre nel minor numero possibile il totale delle spedizioni a casa.


Per fare questo, all’interno del sito H brands potete ad esempio creare la vostra wish list con i vostri marchi preferiti e comprare soltanto quando sarete certe che il vostro ordine è quello definitivo. Un’altra buona idea potrebbe anche essere quella di fare un ordine cumulativo in due o più persone, tra amichi, fratelli, familiari.


H brands è un negozio online che si occupa della vendita di abbigliamento firmato e del mondo dell’alta moda. Nella sezione saldi del sito potete addirittura trovare i pezzi per creare o arricchire la vostra capsule collection a prezzi da outlet. Non solo capi ma anche accessori.


Dalle scarpe alle borse arrivando alla piccola pelletteria. Cinture, cappelli, guanti e portafogli. Sempre al passo con i tempi e con le ultime tendenze. Elisabetta Franchi, Hogan, Kenzo, Furla, Michael Kors. Sono solo alcuni degli esempi di brands e di designers venduti da questo e-commerce. Basta farsi un giro sul sito per capire la qualità della merce in vendita.


Quindi se vi stavate chiedendo come fare acquisti sostenibili online seguite i consigli di questo post di oggi, la mia guida allo shopping sostenibile e green.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page