CAPPOTTI AUTUNNO INVERNO 2020 2021



GUIDA AI CAPPOTTI DI TENDENZA AUTUNNO INVERNO 2020 2021

Cappotti autunno inverno 2020 2021: sartoriali, innovativi o dalla linea a bozzolo. Cappotti neri e cappotti beige oppure cappotti cammello.

Anche voi non potreste fare a meno del cappotto? Nonostante la moda ci presenti ogni anno, ad ogni nuova stagione, validissime alternative come trench, piumini ed altri bellissimi capispalla, il cappotto rimane - secondo me - un punto fermo del guardaroba invernale. Pertanto, vediamo insieme, tutti i cappotti di tendenza in questa stagione. Una guida ai cappotti di tendenza autunno inverno 2020 2021.

CAPPOTTI MUST HAVE 2020 2021

I modelli dei cappotti must have 2020 2021.

Tra i vari cappotti di moda questo inverno, se vorremmo acquistarne uno, di sicuro avremo l’imbarazzo della scelta. Questo perché gli stilisti, nelle loro collezioni, ce ne hanno presentati con modelli delle fogge più disparate. Cappotti dalla forma classica ma anche soprabiti dal taglio all’avanguardia. Paltò in colori e fantasie tradizionali che si alternano a paltò pastello o dai pattern insoliti.


Ad esempio, i cappotti dalla linea morbida, lunghi e ultra femminili, caratterizzati da cinte che stringono il punto vita, come quelli presentati da Zara nella sua Capsule Collection, in limited edition - già presenti in store e nel negozio online - che si alternano ai cappotti sartoriali e dal taglio severo come nello stile dei cappotti da uomo.


Lo stile androgino, nella moda di quest’anno, è infatti presente in una maniera che non passa di certo inosservata. Pertanto, un cappotto dal taglio maschile, over e sui toni del grigio, è un pezzo che non dovrebbe mancare nel nostro guardaroba della stagione autunno inverno 2020 2021. Anche perché è davvero abbinabile a tutto. Dal tailleur, con gonna o pantalone, al vestitino romantico. Abbinabile persino a tutti i modelli dei jeans.

Le tendenze moda autunno 2020 ci ricordano inoltre che, questo, è l’anno del ritorno delle frange. Quindi non ne potevano mancare nei cappotti più cool dell’inverno. Così come non potevano mancare i cappotti tricot. In lana, artigianali e fatti a mano. Come quelli presentati da Dolce & Gabbana nella loro ultima collezione.


Già visti lo scorso anno, anche questo inverno di moda i cappotti termici. Che non hanno però nulla a che vedere con le giacche a vento tradizionali o i piumini da donna. Cappotti veri e propri ma privi di impunture ed imbottiti, per ottenere lo stesso effetto termico delle giacche a vento da alta montagna.

Altro cappotto di tendenza e adatto a temperature da alta quota il cappotto in montone sintetico. Meglio se nella versione lunga. Da scegliere però in colori chiari e delicati per non appesantire troppo l’insieme.

Non mancano i cappotti in pelliccia eco fur, anche questi della massima lunghezza ma dai modelli coloratissimi. Alternativa glamour per ragazze ai classici cappotti da donna.


CAPPOTTI AUTUNNO INVERNO 2020 2021: TENDENZA COLORI

Cappotto nero

Il nero, diciamo la verità, non passa mai di moda. E il cappotto nero, immancabile negli armadi, ne è la dimostrazione. Pertanto la sua è una tendenza che si conferma di anno in anno. Scegliere di prendere un cappotto nero se non lo abbiamo, tra l’altro, è un ottimo metodo per risparmiare. Acquistandone uno di buona fattura non lo dovremo ricomprare ogni anno. Il cappotto nero elegante è davvero un mai senza.

Tra i modelli di cappotti neri c’è l’imbarazzo della scelta. Per soddisfare i gusti proprio di tutti. Doppiopetto nero, caban nero classico, modello trench, quest’anno anche in pelle, di cashmere o in pelliccia sintetica.


Cappotto beige o cappotto cammello.

Icone dei nostri tempi, i “Camel Coat”, cappotti cammello e nominandoli impossibile non citare quelli di Max Mara. Non dei semplici paltò ma pezzi chiave del lusso nell’abbigliamento. Impossibile comunque resistere a un cappotto beige in lana e seta o lana e cashmere. Dal taglio lungo a vestaglia e cinta in vita o più corto e a doppio petto.


L’alternativa glamour e chic è quella di trasformare un maxi blazer beige in un cappotto corto da sfoggiare sino ad ottobre inoltrato.

Che ve ne pare di questa guida ai cappotti di tendenza autunno inverno 2020 2021? Avete già nell’armadio il cappotto di moda questo inverno?


#moda #modadonna #tendenzemoda

5 commenti
Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia