top of page

BRACCIALI ANIMALIER STILE SENZA TEMPO


che-sia-benedetta-la-moda-bracciali-animalier

L'eleganza dei bracciali animalier: uno stile senza tempo


BRACCIALI ANIMALIER


Nel vasto universo della moda, l’animalier si pone come una tendenza che non ha mai conosciuto cedimenti o flessioni, ma ha sempre imposto la sua anima selvaggia e sofisticata in ogni sua declinazione. Da sempre l’uomo è stato attratto dalle stampe che ricordano il mondo animale. D’altra parte, è un richiamo simbolico non di poco conto, che ci porta indietro di millenni, quando guerrieri, grandi imperatori e persino i primi esemplari umani usavano coprirsi proprio con le pelli di animali.


Quando si pensa all’animalier, di fatto, vengono subito in mente capi di abbigliamento dalle fantasie maculate, zebrate o anche tigrate, molto audaci e da portare con un certo stile. In effetti, proprio dall’abbigliamento è partita la moda animalier, cappotti, montoni e successivamente maglie, gonne, fino a pervadere ogni minimo accessorio. L’animalier, però, ha fatto sentire la sua voce anche nel comparto della gioielleria, con lavorazioni su collane e bracciali, che ricordano la pelle di serpenti, coccodrilli, tartarughe.


L’effetto testuggine, in particolare, colpisce molto se applicato a bracciali animalier, insieme ad altri effetti, per creare pezzi unici e davvero molto originali. Basta guardare alle ultime tendenze come anche alle collezioni passate, per rendersi conto molto facilmente che in ogni catalogo è presente almeno qualche esemplare di bracciale animalier. Ne sono un valido esempio i bracciali in argento 925 Giovanni Raspini per donna, ma anche altri pezzi altrettanto preziosi di altre case o designer.

che-sia-benedetta-la-moda-bracciali-animalier-argento

Come indossare un bracciale animalier


BRACCIALE ANIMALIER COME ABBINARLO


I bracciali animalier possono seguire diverse linee e forme, da quelle più sinuose che richiamano la sagoma di un serpente, fino a quelle più rigide e strutturate. Il bello di questo tipo di bracciali in argento 925 donna è che sono estremamente versatili e si possono abbinare a qualunque tipo di outfit.


Vanno bene indossati singolarmente, come dichiarazione di stile, ma anche combinati con bracciali di altri stili, per un’impronta più eclettica e creativa. Sono perfetti se indossati per una grande occasione, a valorizzare un vestito dalle linee semplici, col loro tocco audace, ma anche per rendere più sofisticato un look più casual, fatto semplicemente di jeans e camicia, valorizzandolo e smorzandone l’essenzialità.


Cosa simboleggia il bracciale animalier


Quando si scelgono gli accessori da abbinare al proprio stile, senza dubbio si cerca un modo per esprimere la propria personalità. Un bracciale animalier può diventare, in questo senso un accessorio pregno di significato simbolico, quasi un talismano, che racconta l’espressione della forza, dell’agilità, della libertà di chi lo indossa.


I bracciali in argento 925 donna animalier, di fatto, non tutti uguali. Le lavorazioni sono diverse, alcune sono create per restituire un effetto quasi specchiato, per intrappolare ed emanare luce, in un gioco di scaglie che richiama la muta di un serpente, altre invece lo raffigurano nella sua perfezione, dispiegandosi in lunghezza e in modo da avvolgerlo al braccio in più torsioni. Ma ci sono anche bracciali più rigidi, spessi, che accennano appena ai solchi di una testuggine e avvolgono interamente il polso di chi le indossa. Ogni donna opterà per uno o per l’altro design di bracciale animalier, scegliendo quello in cui si identifica maggiormente, senza dimenticare lo stile che la caratterizza, l’outfit a cui abbinarlo e l’occasione in cui sfoggiarlo.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page