top of page

BENESSERE FISICO ANCHE SESSUALE


che-sia-benedetta-la-moda-benessere-fisico-sessuale

Benessere fisico? È anche sessuale


Nella ricerca delle varie motivazioni che possano donare alla testa e al fisico un reale benessere c'è anche quella sessuale. Ancora oggi però nella nostra società si fa fatica a palarne. Eppure diversi studi ne dimostrano l’importanza. Ovviamente la coppia recita un ruolo fondamentale ma della stessa importanza l’aspetto sessuale legato a chi pratica l’autoerotismo. Non sono discorsi improvvisati, negli ultimi anni diversi studi hanno parlato dell’importanza di queste tematiche per arrivare ad un importante benessere psico-fisico. Tu hai mai provato questa sensazione o imbarazzo? E come ti sei comportato/a?

Tanti aspetti per un benessere che sia reale


Spesso si abusa del termine benessere, condizione in cui sono o vorrebbero essere moltissime persone. Ma viviamo davvero condizioni di benessere? Di certo l’aspetto economico al giorno d’oggi non aiuta in tal senso, anche se poi questa espressione può avere diverse connotazioni. Sì, perché il benessere può e deve essere di condizione ma anche mentale, economico, nelle relazioni con la famiglia, con gli amici e anche nel lavoro. Il benessere non si può ricercare negli altri, bisognerà trovarlo in noi stessi. Può risultare un lavoro difficile? Probabilmente sì ma può portare anche a grandi risultati. Tra i tanti aspetti che si possono prendere in considerazione ce n’è uno a cui forse si da erroneamente una scarsa importanza: il benessere attraverso il piacere fisico. Lo hai mai provato?

Fondamentale anche il piacere fisico per corpo e mente


Quando parliamo di benessere fisico non facciamo riferimento soltanto al nostro corpo dopo un’attività sportiva o una dieta ferrea. Parliamo anche della sfera sessuale, fondamentale nel rapporto di coppia ma anche per i single. Non bisogna scandalizzarci di parlare di questi argomenti, perché fanno parte della nostra vota e della nostra quotidianità. Hai mai provato qualche articolo specializzato, specialmente se sei donna? Compra un fleshlight, la scelta potrebbe essere giusta. Insomma, l’autoerotismo non deve essere un tabù.


Perché ancora tanto imbarazzo per certi argomenti?


Troppo spesso questi argomenti sono trattati al giorno d’oggi ancora con un certo imbarazzo. Nulla di più sbagliato. Perché esiste ancora un forte imbarazzo per certe tematiche? In fondo nascondere argomenti, tematiche e oggetti di questo genere significa nascondere qualcosa a noi stessi, togliere qualcosa che possa incrementare sì il benessere fisico come abbiamo detto ma di conseguenza anche un benessere mentale. Prima usciremo da questa sorta di limbo e prima si guadagnerà uno stato psico fisico positivo.

E tu? Hai mai provato sensazioni di imbarazzo per certe tematiche?


Magari anche tu che leggi queste righe hai provato qualche volta una sorta di forte imbarazzo nel parlare o mettere in pratica certi argomenti. Nessun problema, bisognerà superare con i giusti strumenti tutte queste barriere che formano degli steccati solo apparentemente insuperabili. Diversi sono gli studi on questi ultimi che hanno portato a risultati molto interessanti sull’importanza dell’aspetto sessuale per un benessere personale. Come hai vissuto il momento? E se non lo hai ancora provato, perché non farlo? Superiamo gli steccati, i preconcetti e lavoriamo per un nostro stato fisico e psichico senza più inutili problematiche.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page