top of page

BAV TAILOR STILISTA COLLEZIONE ANANTA COLLECTION

BAV TAILOR STILISTA COLLEZIONE ANANTA AUTUNNO INVERNO 2020 2021


che-sia-benedetta-la-moda-bav-tailor-stilista

BAV TAILOR STILISTA IL BRAND


BAV TAiLOR è una stilista emergente nata a Londra e di origini indiane. Nomade nello spirito, è la fondatrice e Conscious Creativa dell’ononimo brand BAV TAiLOR | conscious luxury, lanciato nel 2015.

Una fusione di abiti anticonformisti e dalle silhouette generationless. Senza età. Volumi geometrici ispirati al design, all'architettura e alle filosofie orientali. Dai materiali certificati per il benessere, naturali o riciclati. Tessuti che rappresentano l'autentico 100% Made in Italy attraverso un "manifesto della sostenibilità a 360°". Dal processo di progettazione ai materiali certificati, sino a una produzione etica e trasparente.

Con il suo brand BAV TAiLOR | conscious luxury, la stilista porta avanti la tradizione dei suoi antenati e nonni, grandi sarti, utilizzando materiali provenienti da fornitori che condensano l’eccellenza dell’innovazione, dell’artigianalità e del rispetto.

La stilista BAV TAiLOR è infatti membro del Positive Luxury ed è stata premiata per il suo impegno a livello aziendale nella sua produzione di moda sostenibile. Il marchio si sforza di non danneggiare gli esseri umani o gli animali per la creazione di qualsiasi pezzo. I tessuti naturali pregiati e i materiali eco-sostenibili certificati, sono infatti accuratamente scelti con l'obiettivo di garantire gli standard di lavoro etico.



BAV TAiLOR fornisce inoltre una piattaforma ai giovani creativi, un laboratorio che permette di far loro esprimere il talento e portare a conoscenza di talent ed insider il proprio lavoro.


BAV TAILOR LO SPIRITO DELLE COLLEZIONI


Ogni pezzo delle collezioni di Bav si compone di modelli creati per ogni forma e credo, ideati secondo i seguenti approcci fondamentali:

SHAKTI, simbolo di energia e forza. Capi sartoriali che rappresentano la liberazione, il movimento e una straordinaria femminilità. Creazioni ispirate alla forza delle donne, dee consapevoli, ne è esempio shakti ananta top

DVAITA, implica il concetto del dualismo, l’esistenza di due realtà separate. Ogni pezzo della collezione può essere indossato in più modi. Creazioni concepite per essere multifunzionali ed essere adatte per tutte le anime, esattamente come dvaita infinity jumpsuit.

SUCI, rappresenta linee pulite e pure. Materiali che si modellano adeguandosi al profilo della pelle per purificare l’anima, come suci stem biker.



LOKYA, dona libertà. Creazioni che permettono il movimento e la flessibilità. Fibre preziose e nobili che sfiorano liberamente la pelle senza restrizioni, permettendo delicatamente al corpo e alla mente di respirare, rispettando l’etica e l’ambiente, come lokya infinity coat.

PRANA, incorpora gli elementi 3D che simboleggiano la forza della vita, un’energia che fluttua intorno al corpo. Creazioni ispirate dalla decostruzione giapponese, silhouette sartoriali con materiali pregiati che rivestono il corpo, in sintesi: prana ananta shirt

Il progetto di BAV TAiLOR è dedicato agli spiriti liberi, alle Donne capaci di azioni autentiche ed esistenzialmente consapevoli.



BAV TAILOR LA COLLEZIONE ANANTA AUTUNNO INVERNO 2020 2021


La collezione Ananta AW20/21, è ispirata all'infinita espansione di sé stessi e al percorso di BAV TAiLOR verso l'amore eterno - il suo "summum bonum”.

Una collezione che interpreta una infinita unità interrazziale, pezzi sartoriali, volumi di moulage, dettagli di pieghe e origami che simboleggiano il rapporto cosmico tra anime unite in armonia con l'oceano che le circonda.

L’interpretazione in volumi 3D della fioritura dell'amore infinito è rappresentata nel nuovo Lokya Infinity Coat e accosta due preziosi tessuti certificati a contrasto. Pregiato mohair proveniente da allevamenti certificati di produzione sostenibile e preziose e avvolgenti lane biellesi.


I dettagli sono in pelle alternativa composta da foglie della detta "pianta orecchie di elefante" [Elephant Ear Leaves] provenienti da fonti rinnovabili. Raccolte in aree controllate, queste foglie sono materiale totalmente vegano ed eco-compatibile lasciando la pelle libera di respirare. Con un bassissimo impatto ambientale, Elephant Ear Leaves elimina completamente l'emissione di carbonio nel processo di produzione.

In questa stagione la stilista presenta anche tessuti innovativi come il Suci Ananta Trench, double-face, realizzato in un tessuto tecnico e sostenibile in sughero spalmato e il Lokya Love Trench presentato in Newlife ™, un tessuto creato dalle bottiglie di plastica riciclata - il fiore all’occhiello della nuova moda sostenibile italiana.


In una collezione BAV TAiLOR, non può inoltre mai mancare lo spirito libero della morbidezza delle sete. La Suci Ananta Jumpsuit si presenta in seta biologica italiana rivestita con il tessuto must-have del brand, l’organza giapponese con una nuova speciale texture 3-D.

Come d'altronde nelle tendenze moda autunno 2020 palette colori AW20/21 conferma l'esplorazione nelle nuance dei cristalli e dei toni della terra fusi con materiali naturali e ricercati che la Conscious Creativa propone in ogni stagione, un approccio in armonica simmetria con un modo di pensare equilibrato.


Le sfumature includono blu celeste per chiarezza mentale, crescita spirituale, blu lapis per verità e saggezza e rosa tormalina per calmare il cuore e stimolare l'interconnessione.

I colori bianco luna, simbolo di chiarezza e connessione, e cenere grigio, simbolo di terra, energia e forza, si confermano come colori continuativi del brand.



Che ne pensate della stilista Bav Tailor e della collezione Ananta autunno inverno 2020 2021?


2 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page