L'ACCADEMIA DELLA MODA DI NAPOLI
Accademia moda Napoli
Il “Made in Italy” è uno degli stili più affermati nel mondo e lavorare nel mondo della moda il sogno di tanti. Passerelle, haute couture, eventi e show esclusivi come nelle fashion week. Per fare carriera in questo settore però i giovani debbono puntare sulla preparazione.
STORIA DELLA ACCADEMIA DELLA MODA DI NAPOLI
Università della moda
L’ Accademia della Moda (sito) opera da oltre 40 anni nella formazione in discipline di moda e design. Fondata negli anni ’60 da Domenico Lettieri, maestro nell’arte sartoriale, ha oggi due sedi in Italia, la storica di Napoli e - dal 2017 - la nuova sede Accademia della Moda Milano. Unico ente privato di alta formazione del Sud Italia, l’Accademia della Moda è riconosciuta e accreditata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, tra le Istituzioni AFAM per i corsi triennali di I livello in Design della Moda, Design e architettura degli interni. Graphic Design e Comunicazione Visiva. Corsi triennali, master o previ percorsi di studio per ogni diversa esigenza.
Un ulteriore punto forte dell'istituzione è il dato di inserimento lavorativo, pari al 70% degli allievi. Una certezza per quei giovani che vogliono intraprendere una carriera in questo mondo.
ACCADEMIA DELLA MODA NAPOLI EVENTI
Il scorso 30 maggio, a Castel dell’Ovo, ha preso il via la mostra “Tra Arte e Moda 2018”, realizzata dagli studenti dello IUAD, (sito) studenti dell’istituto. L’esposizione, sviluppata in 2 sale - la sala Megaride e l’Antro di Virgilio - sarà visitabile fino al prossimo 3 di giugno. Tema scelto per la performance “REVOLUTION”: la rivoluzione nella storia e nella musica, nelle correnti letterarie fino ad arrivare alle correnti emozionali.
Rivoluzione riportata nel “Fashion System” attraverso quaranta installazioni ideate e realizzate degli studenti di Moda e Design. Agli studenti di Graphic Design e Comunicazione visiva è stata affidata invece l’elaborazione del materiale grafico e pubblicitario. Una performance live ha allietato per tutta la serata la manifestazione. Il mondo della creatività rappresentato insomma a 360 gradi.
L’Accademia della Moda (sito) inoltre, parteciperà il prossimo 6 giugno alla graduate fashion week di Londra.
Comments