ACCADEMIA DELLA MODA



che-sia-benedetta-la-moda-accademia-della-moda

L'ACCADEMIA DELLA MODA DI NAPOLI

Accademia moda Napoli


Il “Made in Italy” è uno degli stili più affermati nel mondo e lavorare nel mondo della moda il sogno di tanti. Passerelle, haute couture, eventi e show esclusivi come nelle fashion week. Per fare carriera in questo settore però i giovani debbono puntare sulla preparazione.


che-sia-benedetta-la-moda-accademia-della-moda-entrata


STORIA DELLA ACCADEMIA DELLA MODA DI NAPOLI


Università della moda


L’ Accademia della Moda (sito) opera da oltre 40 anni nella formazione in discipline di moda e design. Fondata negli anni ’60 da Domenico Lettieri, maestro nell’arte sartoriale, ha oggi due sedi in Italia, la storica di Napoli e - dal 2017 - la nuova sede Accademia della Moda Milano. Unico ente privato di alta formazione del Sud Italia, l’Accademia della Moda è riconosciuta e accreditata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, tra le Istituzioni AFAM per i corsi triennali di I livello in Design della Moda, Design e architettura degli interni. Graphic Design e Comunicazione Visiva. Corsi triennali, master o previ percorsi di studio per ogni diversa esigenza.


Un ulteriore punto forte dell'istituzione è il dato di inserimento lavorativo, pari al 70% degli allievi. Una certezza per quei giovani che vogliono intraprendere una carriera in questo mondo.


che-sia-benedetta-la-moda-accademia-moda-napoli


ACCADEMIA DELLA MODA NAPOLI EVENTI


Il scorso 30 maggio, a Castel dell’Ovo, ha preso il via la mostra “Tra Arte e Moda 2018”, realizzata dagli studenti dello IUAD, (sito) studenti dell’istituto. L’esposizione, sviluppata in 2 sale - la sala Megaride e l’Antro di Virgilio - sarà visitabile fino al prossimo 3 di giugno. Tema scelto per la performance “REVOLUTION”: la rivoluzione nella storia e nella musica, nelle correnti letterarie fino ad arrivare alle correnti emozionali.

Rivoluzione riportata nel “Fashion System” attraverso quaranta installazioni ideate e realizzate degli studenti di Moda e Design. Agli studenti di Graphic Design e Comunicazione visiva è stata affidata invece l’elaborazione del materiale grafico e pubblicitario. Una performance live ha allietato per tutta la serata la manifestazione. Il mondo della creatività rappresentato insomma a 360 gradi.


L’Accademia della Moda (sito) inoltre, parteciperà il prossimo 6 giugno alla graduate fashion week di Londra.

#modadonna #modauomo

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti