Abito rosso: per quali occasioni è adatto?
L'abito rosso è la scelta perfetta per le donne che vogliono esaltare la massimo la propria femminilità, spingersi oltre gli schemi e sfoderare un look sofisticato. Non si tratta però di un colore facile da indossare, soprattutto se si parla di un abito. Il rischio di essere fuori luogo è alto ma resta uno di quei capi da avere sempre a portata di guardaroba. Analizziamo insieme quali sono le migliori occasioni per indossarlo e come farlo al meglio.
IL COLORE ROSSO: PER LASCIARE IL SEGNO
Il rosso è il colore dell'amore, della passione e della sensualità. Ogni donna lo sa: con un abito rosso non si passa di certo inosservate! Colore più glamour nel mondo della moda, è in grado di regalare fascino e stile a chiunque lo indossi. Ma è anche fuoco e carattere! Non a caso è uno dei colori più utilizzati nel mondo del marketing.
L'abito rosso è un perfetto alleato di stile se lo si indossa in maniera equilibrata, a metà tra l'inconfondibile protagonismo e il sobrio. Due sono le regole principali per indossarlo con sicurezza: senza paura e farlo nel momento giusto per sfruttarne al massimo le potenzialità.
QUANDO INDOSSARE IL ROSSO?
Essendo un colore vibrante e carismatico, l'abito rosso è perfetto per essere indossato di sera, durante eventi originali in location mondane. Feste tra amici, aperitivi particolari sono le occasioni per sentirti speciale e glamour.
Caldo, vibrante e sensuale, questo capo è particolarmente indicato per partecipare a eventi formali e dare un tocco di originalità.
In linea generale è un outfit da sfoggiare ogni qual volta si ha bisogno di apparire sicure di sé e raggiungere obiettivi come:
durante discorsi in pubblico e trattative,
per attirare l'attenzione e persuadere,
per emergere dal gruppo,
per trasmettere passione e potere.
Senza dimenticare che è il colore dell'amore quindi perfetto per trascorrere la festa degli innamorati con moda e originalità. Che si tratti di un abito lungo, corto, con dettagli come il pizzo, questo capo glamour metterà in risalto le forme con sicurezza e determinazione.
MEGLIO EVITARE IL ROSSO IN QUESTE OCCASIONI
Ci sono situazioni in cui è meglio non indossare l'abito rosso:
- durante serate tranquille e uscite nei weekend, per non sembrare esagerata o arrogante
- durante un colloquio di lavoro, per evitare di apparire troppo esuberate e negli incontri di lavoro per non dare troppo nell'occhio.
GLI ACCESSORI GIUSTI PER UN ABITO ROSSO
La regola principale nella scelta degli accessori è quella di restare sul semplice. Meglio scegliere scarpe, borse e gioielli non troppo invadenti che diano il giusto contrasto senza sfociare nel ridicolo.
Non bisogna dimenticare che il focus è tutto sull'abito. Nella scelta dei colori il nero è perfetto per creare un contrasto elegante e chic mentre abbinare colori tenui come beige o nude può essere una buona soluzione.
Approvato il tono su tono purché si tratti della stessa sfumatura di rosso, la scelta trendy per sentirsi mozzafiato e di tendenza.
Comments