Giacche e blazer, passepartout di stagione.



COME INDOSSARE LA GIACCA CON STILE.

Il blazer quest’anno si porta così: nero, doppiopetto e con i bottoni dorati. Per uno stile da manuale da archiviare nel file dei look migliori. Capo nato in origine per il guardaroba maschile, il blazer può essere considerato oggi il pezzo forte nell’armadio di ogni donna. Il modello di questa giacca si rinnova di anno in anno, assumendo forme che lo adattano ad ogni situazione.

Dal giorno alla notte, con i tacchi o con le slip-on, può essere sempre perfetto ed impeccabile rendendo ogni outfit degno di nota.

IL BLAZER COME INDOSSARLO. I VARI ABBINAMENTI.

1. Abbinato a una T-shirt o a una camicetta di seta.

2. Indossato sopra un look “sporty” per un perfetto stile athleiseure.

3. Se invece le nostre tendenze in fatto di moda sono è più “gitane” lo possiamo abbinare a un paio di pantaloni fiorati che tra l’altro sono tanto di moda quest’anno (vedi qui).

4. Con un boyfriend jeans arrotolato alla caviglia, una morbida maglia sblusata ed un borsalino in feltro anni '40, saremo invece pronte per un vernissage nel cuore di Roma, magari a via Margutta perchè no?

5. Dal giorno alla notte, ecco come trasformare il blazer in un elegantissimo soprabito da party notturno: abbinato ad un tubino aderente sotto la giacca larga. I tacchi alti sono d'obbligo, assieme ad una clutch da sera e gioielli femminili.

LA GIACCA UN CAPO MUST HAVE.

Perfetto per una cena chic e persino per una serata al teatro. Il blazer è la perfetta giacca senza tempo. E dona la giusta attitude se si vuole rimanere sul classico. Quindi, se vuole essere davvero “cool”, non si può non mettere una giacca scura in cima alla lista shopping di stagione, senza disdegnare il più semplice blazer magari già ai saldi di mezza stagione. L'altra soluzione è girare per mercatini e recuperare un vecchio blazer maschile vintage ritrovato da qualche armadio dei nonni.

IL BLAZER: FASHION DIKTAT DI STAGIONE

Le giacche che non dovrebbero mancare nel nostro guardaroba sono di sicuro almeno 3:

  1. Il blazer blu, in stile preppy collage;

  2. Quello grigio che, se elegante, si ispira di sicuro al guardaroba maschile. Il doppio petto infatti regala un pizzico di mascolinità che non guasta.

  3. Un blazer colorato. Perfetto rosa, iper femminile, bellissimo se over size. Ma anche di colori shocking come il verde o il turchese o l’arancione brillante. O bianco che comunque, anche in inverno, funziona sempre.

Inoltre, possiamo prendere in considerazione anche una giacca corta, detta spencer, simile a quelle degli anni ’50 o ’80. Un capo ideale per evidenziare le curve.

Potrebbe anche interessarti leggere: TENDENZA PANTALONI AUTUNNO

Immagini prese da Pinterest al solo scopo dimostrativo.

#outfit #blazer #stile #giacca #indossare

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia