top of page

TENDENZA PANTALONI AUTUNNO



che-sia-benedetta-la-moda-tendenza-pantaloni-autunno

PANTALONI AUTUNNO INVERNO 2018. MODELLI, FIGURE E STILI.


Oggi parliamo di pantaloni. In previsione dell’arrivo del periodo più freddo dell’anno.

Conoscete già, tra tutte le tendenze fashion in questo autunno inverno, quale sarà quella riferita ai trousers? Quali saranno i modelli da avere assolutamente nell’armadio? Bene, vi posso dire che potremo scegliere “almeno” tra 5 linee diverse. Pantaloni palazzo, cropped, pantaloni a zampa, modello cargo e pantaloni a vita alta. La vita alta una tendenza che vince su tutte le altre. In questa maniera, con così tanta scelta, ognuna di noi si può sentire contenta.



PANTALONI: I MODELLI DI MODA QUESTO INVERNO


I pantaloni palazzo.


Da utilizzare sia in maniera casual che di sera, in versione elegante. Pratici e funzionali nascondono le gambe forti e allungano la figura.


Cropped Pant.


Idee su come indossarli?

  1. Abbinati a un girocollo o dolcevita, magari modello culotte (attenzione però che modello largo accorcia la figura).

  2. Con la giacca di pelle e le scarpe con i tacco. Assieme a T-shirt e shopper di giorno o camicia di seta e pochette di sera.

  3. Con le ballerine, aderenti in stile parigino.

  4. Con le scarpe da ginnastica e il blazer per un look informale da ufficio.

Pantaloni a zampa.


Da quelli in denim a quelli in velluto. Sia liscio che nella particolare trama corduroy. Un ritorno in pieno alla moda degli anni ’80.

Modello cargo.


Modelli di pantalone dal mood casual, sportivi, caratterizzati sulla lunghezza da grandi tasche laterali. Perfetti per il giorno, per un look sportivo o sporty chic.


Pantaloni a vita alta.


Nel nostro guardaroba questo inverno non possono proprio mancare. Uno stile aggiornato non ce lo consente. Allungano la figura, adatti 24 ore su 24. Perfetti dal lavoro alle uscite serali. Il modello perfetto per apparire “up to date” è in jeans, stretch e dalla linea affusolatissima da abbinare agli stivaletti. Oppure grigio, dallo stile maschile e con le pences. Da sdrammatizzare con pezzi molto femminili come ad esempio una camica con le rouches.

COLORI E TESSUTI DEI PANTALONI PER QUESTA STAGIONE


Pantone docet e per i pantaloni le tonalità che emergono sono le gradazioni del marrone. Tra cui spiccano: emperador, ruggine e cioccolato. Il pantalone marrone rimane elegante, soprattutto nelle tonalità più scure. Se vogliamo mantenerne la sua classicità lo possiamo abbinare ad una camicia in seta. Mentre invece con una T-shirt a manica lunga, sneackers e giacca bianca lo rendiamo subito sporty chic. Già vista come colore lo scorso anno, la nuance del rosso - così come come quella del rosa - la possiamo scegliere per i pantaloni in seta e per i jeans. Colori vivi insomma.


Promossi anche pattern e fantasie. Dai quadretti, al patchwork, dal tartan al gessato. I quadretti in stile vichy sono perfetti se ci piacciono i modelli slim e corti alla caviglia. Chi tra noi adora invece uno stile più eccentrico potrà lasciarsi andare al patchwork, in stile etnico ma chic. Un mix di disegni e tinte da abbinare sapientemente tra loro.

Che ne pensate della tendenza pantaloni autunno inverno 2018?


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page