TENDENZE AUTUNNO 2018: LA MODA PER LA NUOVA STAGIONE



Tendenze autunno 2018: cosa ci propone la moda per la nuova stagione

La parola d’ordine di questo autunno 2018 pare essere una e una soltanto: eleganza. Le collezioni e le passerelle hanno infatti dimostrato che, quest’anno, il tema dell’eleganza rappresenta un trait d’union per tutti. Non solo, perché i vestiti di tendenza in questo autunno saranno anche molto versatili. Oltre al carattere dell’eleganza, vengono strutturati per essere indossati di giorno e non solo di sera. Quindi ogni occasione risulta essere buona per sfoggiare gli ultimi trend. Le caratteristiche, in termini strutturali, sono la lunghezza molto ampia e il carattere ultra-chic di questi abiti.


Quali sono gli stili di tendenza nell'autunno 2018

Di tendenze ne troviamo davvero tante, alcune delle quali particolarmente estrose. Altre, invece, amano arricchirsi di richiami vintage e di dettagli particolari. Basti pensare al trend dello stile etnico, con le stampe Navajo, o al trend dello stile Western, con le fibbie decorate e le camicie da far west. Altre tendenze di rilievo sono le mantelle in stile marocchino, le applicazioni di gioielli e strass su vestiti e accessori, e i puzzle a base di patchwork. Da non dimenticare sono gli abiti annodati, il trend del tessuto jacquard, le piume e il trend del fluo. Chi invece ama i modelli più classici, ma non per questo fuori moda, può affidarsi alle grandi firme che non deludono mai. Inoltre è possibile trovare diversi modelli di vestiti online delle migliori marche, su siti come YOOX, che ad esempio propone molti abiti griffati per soddisfare i gusti di tutte le donne.

Il colore che la farà da padrone nell'inverno 2018: il blu

Dai modelli occorre passare ai colori. Questo autunno le tendenze cromatiche si sposteranno dai classici colori di questa stagione, al blu. Sarà difatti quest’ultimo ad avere un ruolo predominante, senza alcun tipo di eccezione. Non a caso il blu dominerà sia sugli abiti, sia sugli accessori. Inoltre sarà tutto fuorché banale, considerando che questo autunno avremo il piacere di scoprire tutte le mille declinazioni del blu. Le nuance andranno dal blu cielo al blu notte, passando per toni particolarmente moderni come il blu elettrico.


Gli accessori che andranno per la maggiore nel 2018

Anche in termini di accessori è possibile trovare diverse novità, insieme ad alcune conferme. Basti pensare ad esempio al mono-orecchino maxi, oppure alle collane e ai pendenti nel già citato stile Navajo. Questo autunno, poi, dovremo far spazio al foulard: in assoluto uno degli accessori che andrà più di moda. Anche gli occhiali da sole in stile Seventies, tondi e gialli, spopoleranno nei prossimi mesi. Infine, una menzione la meritano anche le collane in legno, perle e resina, insieme agli orecchini geometrici.

Questo autunno ci prepareremo per abbracciare tantissime novità. Dagli abiti agli accessori, assisteremo a un’invasione di vintage e di modernità. Il tutto senza mai rinunciare all’eleganza.

#modadonna #tendenzemoda

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia