top of page

Puoi ottenere tutto ciò che vuoi se sei vestita per averlo (Edit Head)



giovanna-frisciano-stilista-nuova-collezione

GIOVANNA FRISCIANO STILISTI EMERGENTI


Giovanna Frisciano è una giovane stilista sarda.

Tra gli stilisti emergenti è la vincitrice del concorso "Nuovi talenti di Alta Moda 2017" a Torino quest'anno, l'abbiamo conosciuta nella nostra precedente intervista di settembre (clicca qui per leggere).

Abbiamo il piacere di presentare la sua prima collezione, la nuova collezione FRISCIANO. Collezione autunno/inverno 2017 2018 dal nome “INIZIA IL VIAGGIO”.


Queste le parole di Giovanna Frisciano per descriverci i capi della collezione "Inizia il viaggio":

<< ... Si toglie tutto ricominciando dall’essenziale, dalla nudità delle cose per apprezzarle nella loro eleganza. Scoprire che non è più solo bianco e nero…ma che ci sono mille colori e mille sfumature. Una collezione per una donna indipendente, imprenditrice, che sente la necessità di star comoda ma al contempo bella e elegante. Lane sottilissime e pregiate diventeranno chemisier che velocemente vestiranno la vita di tutti i giorni. E quindi … Inizia il Viaggio … Inizia un racconto… Inizia un sogno… Che si veste e vivrà! ... >>

GIOVANNA FRISCIANO L'INTERVISTA


Parliamo con lei:

FMM: Arrivata a questa collezione, ci racconti cosa ti sta insegnando il tuo lavoro?


GF: Il mio lavoro mi sta insegnando che se ciò che fai lo fai con il cuore cambia anche la prospettiva di vita. Inizia la giornata e non vedo l'ora di immergermi nel mio mondo, viaggiare con il corpo e con la mente per osservare, sperimentare, scoprire quante cose belle possono nascere e quante già nate.

FMM: Quand’è che ti reputi soddisfatta?


GF: Sono soddisfatta sempre e comunque perchè per intraprendere questo percorso ho lottato tanto. Credo che questo sia il momento di seminare e di lavorare sodo e le soddisfazioni nè saranno la conseguenza.

FMM: Cosa rappresenta la moda per te, come ti rapporti ad essa?


GF: La moda è un'arte che si ha la fortuna di poter indossare. Osservando la propria fisicità, possiamo giocare, accostare e a volte osare per essere sempre autentiti e disinvolti.

FMM: Cosa influenza il tuo senso estetico?


GF: Tutto. Da quando ho fatto tesoro una frase che è diventata un'abitudine: "i tuoi occhi saranno la tua macchina fotografica", e da quel giorno ho iniziato a vedere ciò che mi aveva sempre circondato, ma che mai avevo osservato con curiosità e interesse. Vivo in una terra meravigliosa, possediamo un tesoro che non basterebbe una vita intera per scoprirlo tutto.

FMM: Se non avessi scelto di fare la stilista che lavoro avresti scelto di fare?


GF: Attualmente non mi reputo una stilista. Credo che questo termine venga utilizzato con troppa frequenza e troppa leggerezza. C'è una bella strada da percorrere per ora mi sento una creatrice di moda affamata di tutto ciò che è arte, espressione e libertà. Potrei fare qualsiasi lavoro purchè onesto, l'ho già fatto e l'ho sempre fatto con entusiasmo. E' questo l'ingrediente necessario che ti consente di raggiungere bei risultati e di contagiare l'atmosfera.

GIOVANNA FRISCIANO LE FOTO DELLA COLLEZIONE "INIZIA IL VIAGGIO"


PHOTO ROBERTO PINTUS

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page