MADEMOISELLE LONGCHAMP


MADEMOISELLE LONGCHAMP IT BAG


LONGCHAMP IL BRAND

Longchamp è un brand francese di borse di lusso fondato a Parigi nel 1948 da Jean Cassegrain. La grande innovazione portata dalla azienda sul mercato negli anni ’70 fu l'uso del nylon che, utilizzato insieme al cuoio, permise di creare una collezione di valigie per la prima volta leggere, contrariamente invece ai carichi dell’epoca. Questa innovazione, fece diventare l’impresa uno dei più grandi produttori di pelletteria in Francia e nel 1993, la Maison creò quella che può essere considerata la borsa Longchamp in assoluto più venduta nel mondo: “Le Pliage”.


BORSE FRANCESI LONGCHAMP


Longchamp Le Pliage


Questo modello di borsa francese Longchamp, per le sue caratteristiche di funzionalità e resistenza unite comunque ad una assoluta eleganza, rappresenta la “bag perfetta per tutte le donne nella quotidianità. Nylon ultra leggero, vasta gamma di colori, finiture in pelle, una volta chiusa risulta essere più piccola di un libro tascabile.

La storia delle Longchamp borse considerate ora di lusso, è quella di una azienda familiare oggi alla sua terza generazione, che si è rifiutata di aprire le porte alla grande finanza riuscendo comunque a diventare e rimanere negli anni un brand di fama internazionale. Il successo delle collezioni deriva anche dall’essere “ready to wear”, un lusso ottimistico (piuttosto che lusso accessibile) come loro stessi amano definirlo.

Leggi anche: COME SCEGLIERE LA BORSA ADATTA A NOI


MADEMOISELLE LONGCHAMP IT BAG. LA BORSA ICONA


Itbag di stagione Mademoiselle Longchamp, presentata in Italia 28 settembre scorso con un "happening" esclusivo in sole 3 città, Roma, Firenze e Milano, in concomitanza della Parigi Fashion Week. Moodparisienne”, mix di guizzi di luce e sottofondo musicale, champagne e “Book Fotografici” con camera istantanea. Ovviamente non poteva mancare un cadeaux per tutte le partecipanti. Nel sito della Maison il lancio è stato affidato invece alla modella danese Freja Beha Erichsen, sulle note di “Comme toi” di Clara Luciani, con l’incantevole sfondo della città di Paris. Invitata all’evento, ho avuto il piacere di essere stata tra le prime ad la borsa.

Mademoiselle Longchamp è una lode alla donna moderna. Alla sua “comunque indiscussa” femminilità nonostante emancipazione, la raggiunta libertà e l’indipendenza. Tradizione ed “heritage” tipicamente francesi uniti a un look assolutamente contemporaneo. Una borsa senza tempo che non passerà mai di moda. Chic ed allettante. Modello Hobo, snella ma capiente.

Borsa ben progettata nella struttura e nella grafica, denota raffinatezza di gusto nella particolare cura delle caratteristiche estetiche. Una grande tasca esterna chiusa da zip, internamente un divisorio la scompone in due sezioni. Tre taschini interni, uno grande su un lato due più piccoli sull’altro. Un timbro in simil ceralacca rosso su un lato con le iniziali della casa e firma della Maison sulla fibbia di chiusura. Il manico, sufficientemente lungo, permette di portarla non solo a mano ma anche a spalla. Adatta sia ad outfit eleganti che più pratici e disinvolti.


MADEMOISELLE LONGCHAMP IT BAG. LE DIMENSIONI

In 2 modelli:

Hobo misura S (26x16x10 cm) € 890,00

Hobo misura M (31 x 22 x 10 cm) € 990,00

In 4 colori:

Mimosa – Cognac – Grigio – Nero.


Per quello che riguarda l'intera gamma delle borse francesi Longchamp prezzi e quant'altro, se siete curiose vi consiglio di visitare Longchamp shop online Italia. Lo trovate qui. Vi avverto però che il sito è in lingua inglese.

#modadonna #borse

Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia