top of page

UGG MODA 2023


che-sia-benedetta-la-moda-ugg-moda-2023

STILE ED ELEGANZA CON GLI UGG NELLA MODA DEL 2023

 

Come Creare l'Outfit perfetto con gli Ugg

 

Outfit con gli Ugg

 

Hai mai desiderato creare un outfit che unisse stile ed eleganza senza rinunciare al comfort? Gli Ugg sono la risposta perfetta. Gli Ugg stivali iconici famosi per la loro calda pelliccia sintetica e il caratteristico design, sono diventati un must have nell'abbigliamento invernale proprio per questo motivo. Gli Ugg moda inverno 2023.

 



Come creare il look perfetto con gli Ugg?

 

In questo articolo, cercherò di darvi alcuni consigli, essenziali per creare un outfit elegante con gli Ugg. Dalla scelta dei giusti accessori al mix di capi di abbigliamento, scoprirete come rendere i vostri stivali Ugg i protagonisti di un look raffinato. La mia piccola guida comprenderà suggerimenti su come abbinare gli Ugg a pantaloni, gonne e vestiti, nonché consigli su quali colori e stile scegliere per ottenere l'effetto desiderato. Vi fornirò anche alcuni trucchi per mantenere i vostri Ugg in perfette condizioni.

 



Non c'è bisogno di sacrificare lo stile per un look confortevole. Seguite i miei consigli e scoprite come creare il perfetto outfit con gli Ugg, un look che vi farà sentire a vostro agio e allo stesso tempo vi farà distinguere per il vostro stile impeccabile.

 



GLI UGG E LA LORO POPOLARITA’

 

Gli Ugg sono un tipo di stivaletti in montone imbottiti che nascono negli anni ’20 in Australia per proteggersi dal freddo. Ma che diventano famosi soltanto negli anni ’70 grazie ad una importante azienda americana. Famosi al punto di essere commercializzati e venduti in tutto il mondo.

 


che-sia-benedetta-la-moda-gli-ugg-di-moda-2023

LA VERSATILITA’ DEGLI UGG

 

Non è difficile capire perché gli Ugg siano così amati da tutti. Oltre ad essere una scarpa alla moda e di tendenza sono comodi e funzionali, dalla indiscussa praticità. Ognuno di noi ne ha almeno un paio nella scarpiera. Disponibili in una infinità di modelli e colori che tra l’altro ogni anno vengono implementati. Da abbinare ad outfit casual ma non solo.



SCEGLIERE LO STILE GIUSTO DI UGG PER IL PROPRIO ABBIGLIAMENTO


Quando si parla di questo tipo di boots troppo spesso ci si sofferma al modello base. Beige e dalla bianca pelliccetta dentro. Ma vi siete mai soffermati a pensare che già il modello base degli Ugg si divide in due diverse tipologie? Una alta ed una più bassa.

 

  • Il modello alto è sicuramente più impegnativo per quello che riguarda gli abbinamenti. Mentre invece il modello alla caviglia è decisamente pìù semplice da portare. Sceglietelo in base ai capi che avete nell’armadio e al vostro stile di vita.

  • La seconda suddivisione da fare è tra gli Ugg classici, non impermeabilizzati e il modello Adirondack. Realizzato in cuoio impermeabile ed interno in lana. Oppure i modelli in gomma, nati negli ultimi anni, come ad esempio il Droplet.

  • La pioggia e la neve tendono chiaramente a rovinare il modello base. Fate le giuste considerazioni al momento dell’acquisto.

  • Quando decidete di acquistarli pensate anche al colore giusto per voi. Per incarnato e capelli chiari da scegliere nei colori naturali. Ugg color miele o castagna, Ugg marroni. Così come per chi ha un sottotono caldo della pelle. Incarnato scuro, capelli scuri e sottotono freddo si abbinano invece meglio agli Ugg grigi, neri o blu.

  • Con un armadio pieno di capi dai colori caldi come rosso, giallo e marrone, prendete il modello di Ugg beige che creerà un look naturale. Viceversa un armadio dai colori freddi si abbina perfettamente agli Ugg neri e grigi.

 



COME ABBINARE GLI UGG PER UN LOOK CASUAL

 

  1. Scarpa tipicamente invernale, per i miei gusti gli Ugg sono da abbinare preferibilmente ai pantaloni, di jeans o di tessuto.

  2. Ma anche leggings e maxi maglie.

  3. Oppure abiti in lana, molto simili quindi ai maxi maglioni, in combinazione a collant pesanti. In lana o 100 denari.

  4. Non li vedo assolutamente invece con le gonne e con gli abitini eleganti.

  5. Si possono indossare anche con i pantaloni della tuta. Da infilare dentro e da mettere insieme ad una felpa over coordinata. Ai quali sotto aggiungeremo capi, stratificando per non patire il freddo. 

 

VESTIRSI CON GLI UGG PER UN OUTFIT CHIC ED ELEGANTE

 

  • Il segreto per indossare con eleganza gli Ugg è quello di rifuggire dalla trasandatezza. Abbinarli a capi dal taglio sartoriale e accessori chic. Puntando su un gioiello importante e una borsa di tendenza.

  • Oppure vestendo color block. Il colour block è uno stile che abbina capi di un unico colore e che trae ispirazione dal mondo dell'arte. Il giusto abbinamento tra vestiti, scarpe e borse. Gli effetti che si possono ottenere sono indubbiamente chic.

 

CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE E LA CURA DEGLI UGG

 

  1. Sembrerà forse banale da dire ma gli Ugg vanno indossati con i calzini. Non direttamente con un collant di nylon o a piedi scalzi. Questo perché il sudore ne danneggia la pelliccia e causa odori sgradevoli. Tutto questo ne accorcerebbe ovviamente la vita.

  2. Se dovessero prendere un cattivo odore internamente cospargete la suola con bicarbonato di sodio e lasciatelo agire tutta la notte.

  3. Evitate che si bagnino perché come ho scritto sopra non sono impermeabili e rimarrebbero macchiati.

  4. Comprate un prodotto spray impermeabilizzante per proteggerli dalla umidità e un detergente per pelle scamosciata da utilizzare nel caso si macchino. Da massaggiare sugli stivali e da far agire per tutta la notte. Internamente riempili con carta di giornale per mantenerne la forma.

  5. Per togliere le macchie particolarmente resistenti potete cospargere la macchia con talco da lasciare su tutta la notte. Oppure, come nel caso di macchie di vino o inchiostro, spruzzateci la lacca e fatela agire per qualche ora. Poi applicate sopra detersivo per piatti con un panno inumidito e lasciate agire (non dovete eliminare il detersivo. Potete ripetere questo procedimento fino a quando la macchia non sparisce.

  6. Non metteteli comunque mai in lavatrice.

  7. Non buttatene la scatola originale dove li riporrete ogni volta che non li indossate. Per proteggerli e mantenerli come nuovi.

 

Ultimo ma non ultimo. Non li indossate tutti i giorni. Nonostante la comodità sostengono poco il piede e la caviglia. Proteggete le vostre articolazioni alternandoli a scarpe invernali che abbiano un buon supporto per le estremità. Che ne pensate di questi Ugg moda donna? Vi aspetto come al solito nei commenti.


 

 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

LO STILE BOHO

Comments


bottom of page