top of page

TRUCCO PRIMAVERA ESTATE 2019


che-sia-benedetta-la-moda-tendenze-trucco-primavera-estate-2019
Nude Look & Smokey Eyes

Trucco primavera estate. Nude look e smokey eyes con il Bell Make Up


  • Come d’altronde sappiamo benissimo, anche il make-up è soggetto allo stile del momento. Pertanto, ogni qual volta dobbiamo acquistare cosmetici di questo tipo, ci conviene dare prima un’occhiata non solo alle nuove collezioni di trucco presentate dei brand del settore. Ci conviene guardare anche le foto delle ultime sfilate di moda. Per vedere come gli stilisti hanno truccato le modelle in quelle occasioni. Per conoscere, oltre ai vestiti, quelli che saranno i trend, i colori e i gusti del momento.


BELL MAKE UP: TRUCCO VISO PRIMAVERA ESTATE ORIENTAMENTO NUDE LOOK


Nude Look: il “trucco non trucco” che rappresenta una tendenza sofisticata e sempre vincente.

Bell cosmetics

  • Quello del trucco naturale è un trend che resiste al passare delle mode. A me piace molto e lo amo soprattutto d’estate perché meno coprente. Questo tipo di make-up però tende ad enfatizzare il colore della nostra pelle. Fondamentale quindi è che ci occupiamo di idratare bene il viso – ma questo in realtà lo dovremmo fare sempre - per regalargli, già di suo, luminosità e freschezza. In particolare quest’anno al “Nude Look” si aggiunge l’effetto “Glowy Skin” - pelle splendente - così chiamato dagli addetti del settore. Un effetto che si ottiene con gli illuminanti. Che producono, senza però dare un risultato appariscente o artificiale, una maggiore lucentezza. Nulla a che vedere insomma con glitter e paillettes. Semplicemente un aiuto al colorito sano. Mettiamo da parte poi, almeno per questa estate, i fard mattone e la terra perché, per aggiungere alla pelle il colore della pesca, i truccatori utilizzano tocchi di blush dai toni aranciati.



Nelle foto potete vedere la realizzazione del “Nude Look e del Glowy Skin” sulla mia persona. La Make Up Artist ha utilizzato il Bell make-up, una azienda di cosmetici polacca. Nello specifico la linea di trucco Bell Hipoallergenic, indicata per chi – come me – ha problemi di allergie. Sono stata infatti contattata tempo fa dal loro distributore per l’Italia ( QUI l’account Instagram) che mi ha invitata a testare e recensire la linea di make-up per persone allergiche e dalla pelle sensibile come la mia. Ho pensato quindi di utilizzare i loro cosmetici per realizzare le foto di questo post, parlarvi dei trend del momento e farvi vedere i risultati.


TRUCCO ESTATE


BELL MAKE UP: LA BASE TRUCCO


Per la base la truccatrice ha utilizzato il BEAUTY GLOW PRIMER, il correttore COVER EYE & SKIN CONCEALER, il fondotinta NUDE LIQUID POWEDER e l’illuminante in stick CREAMY ROUGE GLOW STICK. Oltre che la FACE & BODY ILLUMINATING POWDER.


BELL MAKE UP: TRUCCO OCCHI SMOKEY EYES


  • Lo smokey eyes è un tipo di make-up che mette gli occhi in risalto con tonalità di colori molto forti e intense. Quest’anno però, a differenza del solito nero che lo contraddistingue, il colore maggiormente utilizzato è il marrone, sobrio e chic, in diverse gradazioni e sfumature. Proprio come nelle foto. Per le quali sono stati utilizzati gli ombretti – matitoni WATERPROOF STICK EYESHADOW.


Devo dire che con il make-up Bell Hypoallergenic mi sto trovando benissimo. Il brand presta molta attenzione alle formulazioni che sono davvero ipoallergeniche. La texture del cosmetico però non risente di questo. Anzi il risultato finale è ottimale e la pelle è setosa pur non contenendo il prodotto siliconi. Farò comunque un articolo a parte con una recensione approfondita dei vari Bell cosmetics e su Instagram vi posterò le foto di ogni prodotto.


10 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page