top of page

TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2023


che-sia-benedetta-la-moda-moda-primavera-estate-2023

TUTTE LE TENDENZE DELLA MODA PRIMAVERA ESTATE 2023


Outfit estivi

Abbigliamento casual chic donna


Le tendenze della moda primavera estate 2023 ci consentono, fin da ora, di indossare alcuni dei capi che saranno i must have di stagione. Abbigliamento casual chic da donna portabile tutto l’anno. Dalle sfilate, abbiamo infatti imparato che non esistono più abiti adatti esclusivamente ad un periodo. Ma pezzi seasonless da indossare per dodici mesi consecutivi, attraverso un possente gioco di stratificazioni. Outfit estivi che diventano invernali semplicemente aggiungendo una maglia e un cappotto.


Tendenze moda primavera estate 2023


Moda primavera estate 2023


moda estate 2023


Vediamo insieme le più importanti tendenze moda primavera estate da sperimentare sin da subito. Dieci le principali.


MODA PRIMAVRA ESTATE 2023 LE TRASPARENZE


moda primavera 2023


Così come lo scorso anno si rivedono le trasparenze. Tulle, tessuti impalpabili, effetto vedo non vedo, tagli cut out. Il tutto, in un particolare gioco di stratificazioni. Per un effetto che non sia un nude look, scegliamo di indossare di questo trend le camicie, da abbinare a pantaloni o completi sartoriali. Blazer. Jeans, gonne in un tessuto a contrasto. Come tipologia di stoffa, trovo le trasparenze perfette per gli outfit estivi ma, se usate con la strategia del layering, ovvero la stratificazione, si trasformano subito e diventano adattabili ad uno stile di abbigliamento casual chic indicato per ogni periodo.


MODA PRIMAVRA ESTATE 2023 DENIM


Outfit estivi da donna


Diciamo la verità. Il jeans non passa mai di moda. Può cambiare la linea dei capi di anno in anno. Ma il denim resterà sempre un caposaldo. Pezzi singoli in jeans ma anche il denim in total look.

Anche per il peso del tessuto denim non è sempre lo stesso. Per gli outfit estivi scegliamo pertanto quello più leggero.


Per quello che riguarda il pantalone in questo tessuto, il trend più sorprendente che potrete indossare, ma anche uno dei più attesi di stagione, è il jeans massimalista ricoperto da perle.



Come modello di tendenza il jeans largo vince su tutti. Sotto 5 proposte di outfit per abbinarlo.

  1. • Jeans larghi + blazer oversize;

  2. • Jeans larghi + trench lungo di pelle;

  3. • Jeans larghi + camicia;

  4. • Jeans larghi + cropo top e pancia scoperta;

  5. • Jeans larghi + giacca denim.


MODA PRIMAVRA ESTATE 2023 I PANTALONI CARGO


I pantaloni cargo. In colore militare ma non solo, ampi sulla gamba e dalle grandi tasche, questo tipo di pantaloni può arricchire molto il nostro guardaroba.


MODA PRIMAVRA ESTATE 2023 LO STILE GOTICO


Lo stile in pelle e simil pelle nera, ma non solo, portato alla ribalta da Mercoldì Addams. In versione anni 50 oppure attuale.



MODA PRIMAVRA ESTATE 2023 L’ABITO LUNGO


Considerato da sempre un abito elegante, fino a qualche decennio fa si portava soltanto di sera. Al giorno d’oggi invece l’abito lungo si indossa nelle occasioni più disparate. In ufficio, nel tempo libero, in spiaggia, in città, ad un aperitivo o a una cena di lavoro.


Una grande comodità visto che si infila in un attimo, leggero, copre anche qualche imperfezione.



MODA PRIMAVRA ESTATE 2023 L’ANIMALIER


Fantasie maculate o stampe pitone. L’animalier o si ama o si odia.

Non facile da portare, presuppone stile ma fa comunque tendenza. Come indossarlo se ci piace come scelta di look ma non vogliamo risultare esagerate? Qualche spunto:

  • Puntiamo su un unico capo. Ad esempio i pantaloni. Da unire a tinte nude che ne riprendono la nuance dominante. La scelta può cadere anche su una giacca. Oppure sugli accessori. Come scarpe, borsa o foulard.

  • Abbinato al nero. Total black outfit e trench animalier o pitonato.

  • Total look: la versione più estrema. L'insieme potrebbe risultare eccessivo - soprattutto se non ci piace metterci in mostra - ma il risultato finale può essere spettacolare. Scegliendo ad esempio un abito di tipo chemisier lungo alla caviglia.



MODA PRIMAVRA ESTATE 2023 IL TAILLEUR MASCHILE


Elegante ma anche versatile e casual, a seconda degli abbinamenti. Indossato con sneakers e stivaletti, a décolletées e mules, a seconda dei gusti. In versione oversize. Versatile e da indossare fin da subito.


MODA PRIMAVRA ESTATE 2023 MINIMALISMO


Forme lineare, volumi semplici, colori nude. Ma con un dettaglio che fa la differenza: la texture, una arricciatura, un drappeggio. Qui il mio articolo, scritto tempo fa ma sempre attuale, che parla dello stile minimalista nella moda.



MODA PRIMAVRA ESTATE 2023 SPARKLING


Sparkling per abiti e accessori. I dati di ricerca confermano il trend anche per questa stagione. Da abbinare ad abbigliamento più classico soprattutto nella versione da giorno.



Avete già visto nei negozi le tendenze della moda estate 2023? Gli outfit estivi e l'abbigliamento casul chic donna che questi ci propongono?





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page