top of page

TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2022


che-sia-benedetta-la-moda-tendenze-moda-primavera-estate-2022

TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2022


MODA PRIMAVERA ESTATE

Tutte le tendenze della moda primavera estate 2022

Trend della moda primaverile ed estiva


ABBIGLIAMENTO PRIMAVERILE


Con grande soddisfazione di ognuna di noi possiamo dire che, le tendenze della moda primavera estate 2022, vanno a favore di tutte, poiché ci sarà una grande libertà di scelta per quello che riguarda le correnti da seguire. Outfit e look, primaverili e estivi, liberi e variegati insomma. Oserei quasi dire che vale tutto e il contrario di tutto. Ovvio entro certi limiti. Soprattutto quelli di stile e di buongusto.


TREND E MUST HAVE PRIMAVERA ESTATE 2022

MODA ESTATE


Vediamo insieme i trend e i Must Have dell’abbigliamento per quello che riguarda la stagione a venire. Pronte? Cominciamo.


ELENCO DELLE TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2022


TENDENZE MODA COME VESTIRSI A MARZO


La primavera


TENDENZA ANIMALIER


Ancora la stampa animalier? Ebbene sì. E’ di moda anche quest’anno. Più che una tendenza possiamo quindi dire una riconferma. Un evergreen irrinunciabile. Per chi non ama vedersela addosso il mio consiglio è di puntare sulle scarpe e sugli accessori. Borse, scarpe e foulard indossati per contrasto su un outfit monocolore.


Tendenze moda 2022 - Tendenze moda primavera estate


BEACH TO WEAR


Ovvero in città come in spiaggia. Via libera alle ciabatte modello infradito in città, al pezzo sopra del bikini sotto la camicia o al costume indossato come se fosse un body. Perfetto anche l'abbigliamento da casa, i women's loungewear sets sono perfetti per questo



LA BORSA DI PAGLIA


Aggiungiamo la borsa di paglia o in midollino tra quelle da usare per andare a lavorare.



BOLD BLAZER

La giacca modello blazer. Chiamato bold perché abbondante, pieno, dalle dimensioni over. Da Indossare aperto o semplicemente con i lati sovrapposti e la cinta in vita a trattenerne i lati. Appena più corto di una minigonna o di un paio di shorts. Super fashion.


che-sia-benedetta-la-moda-tendenze-moda-primavera-blazer-over

VESTITI PRIMAVERILI


ABITI DALLO SCOLLO QUADRATO


Detto anche abito da cocktail. Il white midi dress in primis. Lungo al ginocchio o poco più, in raso, seta o altri tessuti preziosi, spesso ricamato e che lascia scoperte le spalle e le braccia. Dalla scollatura quadrata. Da abbinare ad una giacca corta corto o un bolero.



IL BOOM DEI BUSTIER


Se prima era il simbolo della difficile condizione in cui vivevano le donne, oggi invece il bustier rappresenta il capo sexy e sofisticato delle diverse generazioni femminili.



PANTALONI CARGO


In colore militare ma non solo, ampi sulla gamba e dalle grandi tasche, i pantaloni cargo possono arricchire molto il nostro guardaroba. Questi 10 modi per indossarli lo dimostrano.

  • 1. Con una camicetta romantica

  • 2. Con la camicia bianca

  • 3. Abbinati a una T-shirt

  • 4. Con la giacca a vento

  • 5. Con il blazer

  • 6. Con la giacca infilata dentro

  • 7. Assieme a un Crop Top

  • 8. Scegliendoli in denim

  • 9. Con le scarpe da ginnastica

  • 10. Con i tacchi



OUTFIT PRIMAVERA ESTATE 2022


JEANS DALLA TESTA AI PIEDI


Jeans, jeans, jeans e ancora jeans. Da preferire a vita media o alta e con qualche strappo sbarazzino, detti anche ripped jeans for women. Da declinare in look e outfit che fanno del tessuto denim un mantra.



PANTALONI CON LE PIUME


Detta anche feather mania, ovvero ossessione per le piume, negli States, le piume questa estate decoreranno gli orli dei nostri pantaloni. Piccole o grandi ma sempre svolazzanti e ricercate.



UNA ESPLOSIONE FLOREALE


Abiti e vestitini a fiori nelle nuance pastello. Abiti corti e dalle maniche a palloncino, abiti al ginocchio dal colletto a camicia. Maxi abiti dalla gonna a balze.


che-sia-benedetta-la-moda-tendenze-moda-primavera-frange

LE FRANGHE


Lacci e laccetti su abiti scarpe e accessori. Un vero e proprio tormentone della stagione a venire.


che-sia-benedetta-la-moda-tendenze-moda-primavera-lacci

LA MINIGONNA


Una delle tendenze che non passeranno mai di moda ma destinate, ciclicamente, a tornare. La minigonna. Quest’anno il suo ritorno la vuole in stile vintage nella versione tailleur.



LO STILE IN PELLE ROCK


Questo stile, nell’abbigliamento, si distacca quasi completamente dai canoni classici. Lo stile rock infatti combina tra loro capi in pelle a pantaloni a sigaretta, borchie a boots e anfibi, cappelli di tendenza a occhiali da aviatore.



ABITI DAI TAGLI SEXY


Uno stile sensuale che si riflette attraverso vestiti e salopette aderenti, little black dress dalle scollature audaci e da dettagli cut out. Ovvero tagli del tessuto abilmente creati a proposito. Da indossare possibilmente in un total black look, occhiali da sole dalle linee iper femminili e mini borsette.



COLORI E PATTERN DELLA MODA ESTATE 2022


OUTFIT SUI TONI DEL LILLA


Come decretato da Pantone, uno dei colori protagonisti delle tendenze moda 2022 è il Very Peri, che diventa la sfumatura dell’anno. Un blu pervinca, violaceo dal sottotono celeste. Pertanto non abbiamo dubbi che ogni sfumatura del viola, lilla in primis, sarà presente negli outfit più trendy di questa primavera.


GIALLO VITAMINICO PER SCARPE E ACCESSORI


Uno dei colori più hot della stagione primavera estate 2022 per scarpe, borse and company. Il giallo lime, giallo limone. Energico e solare.


che-sia-benedetta-la-moda-tendenze-moda-primavera-accessori

LA FANTASIA A RIGHE


Che siano verticali, orizzontali oppure oblique le righe saranno presenti dappertutto. Sottili o più grand, bicolori o fantasia non ci faranno di sicuro passare inosservate.



Che ne pensate delle tendenze moda primavera estate 2022? Vi aspetto come al solito nei commenti.


9 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page