PROFUMARE CASA CON I DIFFUSORI PER AMBIENTI


che-sia-benedetta-la-moda-profumare-casa-con-diffusori-ambienti

Profuma la tua casa con i diffusori per ambienti: ecco i 3 modelli più diffusi


La cura della propria casa è fondamentale non solo per accogliere gli ospiti in un ambiente salubre, ma anche per sentirsi a proprio agio tra le mura domestiche durante le attività quotidiane.


Negli ultimi anni sempre più casalinghe migliorano il contesto casalingo utilizzando dei diffusori per ambiente, ma cosa sono e quali scegliere?


che-sia-benedetta-la-moda-diffusori-ambienti-come-sceglierli

Diffusore per ambienti: cos'è


Quando si utilizza un diffusore per ambienti si ha la necessità di dare un profumo particolare e più salubre alla casa oppure all'ufficio. Con il termine diffusore si identifica quel dispositivo, elettronico o di altra tipologia, capace di evaporare nell'aria sostanze come olio essenziale, incenso e sostanze profumate.


Sebbene si possa pensare che tutti i diffusori per ambiente siano identici tra loro, in realtà in commercio sono presenti tipologie con caratteristiche completamente diverse.


Diffusori per ambienti: caratteristiche e tipologie


Quando si acquista un diffusore per ambienti è molto importante verificarne la tipologia, questa può garantire vantaggi a seconda dell'utilizzo e delle esigenze del consumatore. In commercio le tipologie più celebri sono: diffusori elettrici, diffusori catalitici e diffusori a ultrasuoni.


Elettrici


Un diffusore elettrico ha il medesimo funzionamento dei dispositivi antizanzare elettrici. Si caratterizza per un corpo macchina in cui inserire il liquido profumato, attraverso la corrente elettrica avvia il processo di evaporazione nell'aria. Indicato principalmente per chi ha la necessità di velocizzare le operazioni di evaporazione del profumo negli ambienti. Nota dolente è il forte impatto ambientale che i prodotti chimici delle ampolle presentano.


Catalitici


Questa tipologia di diffusore per ambienti si caratterizza per un corpo macchina elettrico, ma che non utilizza la fiamma. Hanno la capacità di purificare l'aria grazie al processo di catalisi, cioè la stanza non verrà privata di ossigeno mentre la fragranza avvolgerà tutto l'ambiente. Prima di avviare il loro massimo funzionamento impiegano circa 20 minuti. Risultano eccellenti con gli oli essenziali.



I diffusori con bastoncini


I profumi evaporano grazie all’utilizzo delle bacchette in legno di Rattan, creando una piacevole atmosfera olfattiva. Una presenza costante fatta di note profumate agrumate, delicati bouquet fruttati o ancora profumi che ricordano il mare o la montagna. Fragranze di impatto che ora dopo ora riempiono l’aria di sensazioni piacevoli.

Dal liquido al legno, per una profumazione leggera e del tutto naturale, che non richiede né un supporto elettrico, né particolari attenzioni, ma si diffonde nell’atmosfera in totale autonomia.


I diffusori con ambienti ormai si trovano nei negozi dedicati alla casa, ma per profumazioni più particolari, si può scegliere di acquistarli online, come ad esempio su ilgiardinodelreshop.it.


Diffusori per ambienti: come sceglierli


Preso atto delle caratteristiche è interessante analizzare gli aspetti da tenere in considerazione per scegliere un prodotto di questa tipologia.


Dimensioni: non tutti i diffusori per ambienti presentano le stesse dimensioni. Scegliere un dispositivo consono, sia esteticamente che nelle dimensioni, è essenziale per ottenerne i vantaggi desiderati.

Peso: moltissime casalinghe amano posizionare i loro diffusori per ambienti sulle mensole vicino le aree più soggette ad aria viziata. Affinché non si possano presentare incidenti fortuiti è consigliabile valutare anche il peso del prodotto.

Evaporazione verticale oppure orizzontale: parametro molto importante è anche il modo con il cui il prodotto evapora gli oli e i profumi nell'aria. I diffusori orizzontali sono l'ideale per ambienti molto ampi.

Tipologia: scegliere un diffusore per tipologia non è mai un errore. Le caratteristiche precedentemente elencate ne evidenziano anche i pregi e i difetti nell'utilizzo quotidiano.

Ambiente: una casa molto grande necessita di un diffusore appropriato. Nel caso in cui gli ambienti fossero di dimensioni rilevanti sarebbe opportuno installare più di un diffusore, preferibilmente della stessa tipologia.


Conclusioni


Un diffusore per ambienti può essere molto utile a coloro che hanno l'esigenza di migliorare la cura della propria casa. Sebbene le tipologie principali determinino anche quelli che sono i pregi e difetti, è opportuno valutare la scelta in base allo spazio a disposizione e alla tipologia di profumi e oli che si andranno a utilizzare.


#lifestyle #consiglidistile

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti