ORECCHINI I MODELLI GIUSTI PER ESTATE



Orecchini, i modelli giusti per l’estate


L’estate è la stagione giusta per osare, anche per quanto riguarda i gioielli. In particolare proprio durante la bella stagione la moda ci spinge ad indossare orecchini con modelli particolarmente vistosi. Stiamo ovviamente parlando di orecchini donna, visto che i modelli da uomo continuano ad essere sobri e poco evidenti. Quelli femminili invece, complici forse gli occhiali da sole o i cappelli che nascondono leggermente il viso in estate, quando arriva il sole si ingrandiscono, prendono colore o si ornano con pietre preziose. E diventano decisamente orecchini vistosi.


ORECCHINI TUTTI I MODELLI


Orecchini modelli: osare con i pendenti più vistosi

Un buon modo per celebrare l’estate è quello di approfittare di modelli di orecchini con pendenti di grandi dimensioni. La tendenza è duplice, da un lato alcuni designer propongono lunghissimi pendenti, come ad esempio YSL che ci propone i suoi orecchini pendenti lunghissimi QUI o altri modelli che in alcuni casi arrivano addirittura a sfiorare la spalla; dall’altro lato c’è chi consiglia orecchini con modelli dai pendenti quasi giganti, in sostanza delle piccole sculture, leggere e maneggevoli, da indossare appese all’orecchio. Questi modelli di orecchini da donna risultano decisamente vistosi, quindi sono consigliabili per una serata in spiaggia o per un’occasione speciale. Di certo non li si indossa per andare in ufficio e in ogni caso il consiglio di chi di moda se ne intende è quello di portarne uno solo. Si limita così l’impatto di due oggetti molto grandi sul viso, contemporaneamente si pone l’accento sull’unico orecchino molto vistoso e importante.


In foto vari vari modelli orecchini dai quali prendere spunto.

LEGGI ANCHE: GIOIELLI IN RAME E PIETRE PREZIOSE


Orecchini modelli con gemme di ogni colore

Sono moltissimi gli orecchini che portano gemme di colore trasparente, per non arrivare ai preziosi diamanti, capita spesso di trovare orecchini da donna con strass, cristalli Swarovski o anche piccoli zirconi. Per l’estate vanno sicuramente bene ma ricordiamo sempre che è la stagione del sole, dei colori, di chi vuole osare. La proposta è quella di sostituire gli orecchini dal colore poco vistoso, con modelli che portano gemme dalle mille tinte, prediligendo ovviamente quella che più ci piace. Un bel viola ametista acceso, l’arancione dell’ambra e del sole, il verde dello smeraldo o anche il rosso del rubino. I colori delle gemme sono svariati, disponibili in tutte le tonalità e anche per qualsiasi tasca. Anche le pietre sintetiche infatti oggi sono disponibili in varie tinte, così come le semplici pietre dure, dal costo decisamente poco impegnativo.


L’orecchino ad anello: gli orecchni a cerchio

Sembrava che gli orecchini ad anello fossero spariti dalla circolazione, se non per qualche modello in dimensioni minuscole, che appena girano attorno al lobo. A partire dallo scorso anno invece gli anelli, specialmente se molto ampi e ben evidenti, sono tornati alla ribalta tra gli orecchini giganti di maggiore tendenza. Anche quest’estate indossare un bel paio di orecchini da donna a forma di cerchio, o anche di semicerchio, è decisamente trendy. L’importante è anche in questo caso osare, quindi o scegliamo un metallo dal colore ben visibile, o un anello molto grande e importante. Oppure preferiamo gli orecchini sì ad anello, ma con qualche inclusione, come va di moda negli ultimi tempi. Sono infatti disponibili in commercio orecchini a cerchio con all’interno perle, piccole gemme o anche piccoli charms, come ad esempio l’iniziale del nome o un cuoricino. Anche in questo caso, quando l’orecchino diventa enorme, indossiamone uno solo.



Che ne ve ne pare degli orecchini e dei modelli proposti?





#modadonna #gioielli #tendenzemoda

8 commenti
Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia