top of page

MAGLIONI DONNA IN LANA TENDENZE MODA INVERNO 2022


che-sia-benedetta-la-moda-maglioni-donna-inverno-2022

I maglioni in lana da donna e le tendenze della moda inverno 2021 2022


I maglioni da donna da acquistare nell’inverno 2021 2022.


I maglioni over dell’inverno. Maglioni di lana, morbidi e caldi a testimonianza che la maglieria è sempre la scelta perfetta per affrontare la stagione più fredda dell’anno.


MAGLIONI DONNA E MAGLIE DI LANA

Maglioni alla moda.

Le maglie di lana non sono mai troppe e se le sappiamo scegliere bene, possono essere in grado di farci compagnia per lungo tempo all’interno dei nostri guardaroba. Aiutandoci molto nella scelta e nella composizione dei nostri outfit invernali. Quale momento migliore di questo quindi, visto l’inizio dei saldi, per acquistare il capo che forse ci manca? Un maglione caldo e accoglienti da regalarci e subito indossare.


Maglie di moda


Maglioni da donna over

Quest’inverno, nella moda della maglieria, la parola d’ordine è over. Dal design fuori misura e dai grossi volumi. I maglioni di tendenza questo inverno sono infatti grandi, pratici e funzionali.

Tra i colori più trendy invece la fanno da padrone i nude, tutta la palette dei colori naturali. Beige, crema, avorio, bianco panna. Così come le sfumature più tenui del marrone.



Maglioni jacquard

Alternativa al monocolore i maglioni dai motivi jacquard. Nel mondo della moda e dell’abbigliamento si sente spesso usare il termine jacquard, ma sapete cosa esattamente significa? Quando parliamo di tessuti dalla lavorazione jacquard ci riferiamo a stoffe i cui motivi vengono tessuti direttamente su di essa. Anziché esserne stampati o disegnati sopra.


Maglione moda



Maglieria di tendenza


Il disegno si crea attraverso l’intreccio di due componenti. L’ordito e la trama. L’ordito rappresenta la base del disegno, dove i fili sono disposti parallelamente in maniera longitudinale. La trama è data dai fili che vengono inseriti a più riprese all’interno dei fili che formano l’ordito. Andando a creare intrecci che formeranno il disegno vero e proprio.


Moda Maglioni


La lavorazione jacquard nasce in Francia nel 1800. Grazie alla rivoluzionaria invenzione del telaio Jacquard dal quale prende appunto il nome.


Maglie in lana colorata

Moda lana


Per la maglieria colorata della stagione invernale, oltre ai maglioni jacquard, i maglioni da donna maggiormente di moda sono quelli dove le maglie di lana sono arricchite da elementi geometrici e fasce decorative applicate sul tessuto.



Ultima ma non ultima come tendenza, i maglioni oversize colorati asimetrici e con strappi. In un perfetto grunge look tra gli stili della moda.


Maglieria di moda



Maglioni da donna tutti i modelli della moda inverno 2021 2022

Maglioni in lana girocollo o a V, dolcevita a collo alto, sono le numerose proposte di stilisti e brand, dalle aziende dell’alta moda a quelle del fast fashion. Da abbinare ai pantaloni in velluto, ai jeans a zampa d’elefante, gonne e perché no, anche sopra ad un abito aderente. Con scarpe da ginnastica, mocassini, stivali o décolléte, le maglie di lana over si indossano praticamente con tutto. I maxi maglioni sono eleganti e chic ma - nello stesso tempo – hanno la capacità di trasformarsi in un capo assolutamente casual.


Se optate per un maglione jacquard la scelta migliore è comunque il jeans. La combo knit più denim funziona sempre.


Se invece preferite uno stile folk perfetti i maglioni colorati da abbinare a capi patchwork o dalle fantasie vibranti. I capi in maglia infatti si prestano a molteplici stili e interpretazioni poiché estremamente versatili.


Una scelta che faccio io spesso, per quanto riguarda la maglieria, è quella di optare per un outfit completamente in lana. Maglia e pantaloni dal look athleisure come insegna lo street style. Pratico, alla moda e dal calore ineguagliabile.


La comodità indiscussa dei maglioni di lana li rende sicuramente una presenza immancabile nella cabina armadio. Fissa e rassicurante. Una soluzione che unisce il classico che non passa mai di moda alle ispirazioni del momento. Siete d’accordo?


Avete già nell’armadio i maglioni da donna in lana di tendenza questo inverno 2021 2022?


4 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page