top of page

I MIGLIORI GREMBIULI SCUOLA E ASILO


che-sia-benedetta-la-moda-grembiuli-scuola-asilo

Manca poco all'inizio della scuola: prepara i tuoi figli con i migliori grembiuli scuola e asilo


I MIGLIORI GREMBIULI PER LA SCUOLA E PER L'ASILO


Migliori grembiuli


Per il ritorno a scuola, scegli i migliori grembiuli scuola e asilo per i tuoi bambini? Scopri come con la nostra guida all’acquisto online.


Per una famiglia, il periodo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno rappresenta il grande ritorno alla routine di sempre… inclusa la scuola! Non a caso, tra i grandi must dello ”shopping da rientro delle ferie” c’è l’acquisto dei grembiuli scuola e asilo, a cui fanno da contorno libri, cartoleria, nuovi vestiti per l’inverno.


Diciamo la verità: stare dietro a tutti questi acquisti, a volte, può rivelarsi un po’ stressante. Per fortuna, da qualche tempo abbiamo la possibilità di acquistare grembiuli scuola e asilo direttamente online… Bisogna solo stare attenti a farlo nel modo giusto!


Sicuramente, una delle prime regole per acquistare online un grembiule per la scuola e l’asilo è scegliere un sito affidabile, come ad esempio lo shop di Quattro Stagioni. Si tratta di una realtà presente in Italia con numerosi punti vendita e un sito online fornito di tutto il necessario per vestire la famiglia, in qualsiasi occasione, inclusi ovviamente i grembiuli per bambini.


Vediamo quindi alcuni consigli di Quattro Stagioni Shop per l'acquisto dei migliori grembiuli scuola e asilo!


Come scegliere il giusto grembiule scuola e asilo


che-sia-benedetta-la-moda-grembiule-bimbo-scuola-asilo

I genitori di bambini che frequentano asilo, scuola materna ed elementari sanno bene quanto in fretta possono crescere i loro figli. Quante volte è capitato che il grembiule dell’anno prima non andasse più bene per l’anno in corso? Quasi tutte le volte, scommettiamo.


Per questo, ogni anno, i genitori si ritrovano ad acquistare nuovi grembiuli per la scuola o l’asilo.


Possiamo quasi dire che, ormai, l’acquisto di un grembiule è diventato un appuntamento irrinunciabile: quello che segna il passaggio ad un nuovo anno scolastico e, quindi, a una nuova fase della vita. Un motivo in più per stare attenti a fare la scelta giusta!


La taglia del grembiule


Tutti noi abbiamo ben presente le divise di colore rosa, blu, azzurro, bianco o rosse che affollano gli istituti negli orari di lezione. In effetti, il grembiule rappresenta una vera e propria “divisa” dell’alunno, sia che si tratti di un bambino dell’asilo o della scuola.

Capita spesso che siano le scuole stesse a indirizzare la scelta del colore per i grembiuli dei bambini, con il tradizionale grembiule azzurro per i maschietti e il grembiule rosa per le femminucce. Ai genitori e ai loro bambini resta quindi solo da scegliere il modello di grembiule e, ovviamente, la taglia!


Per acquistare online i grembiuli è fondamentale conoscere bene le misure dei propri bambini, perché la taglia dipende dall’altezza e, in qualche caso, dal girovita dei bambini.

Ad esempio, i principali brand di grembiuli per bambini, tra cui i grembiuli Siggi, indicano per ogni modello la lunghezza del grembiule, incluse la lunghezza della manica. Altri, invece, riportano l’età del bambino: un dato che, però, resta molto generico, poiché sappiamo bene che ogni bambino è diverso per altezza e costituzione. Per questo è meglio affidarsi alle misure dell’altezza, che di solito corrispondono a:


● 6 anni: altezza 116 cm

● 7 anni: altezza 122 cm

● 8 anni: altezza 128 cm

● 9 anni: altezza 134 cm

● 10 anni: altezza 140 cm

● 11 anni: altezza 146 cm

● 12 anni: altezza 152 cm

● 13 anni: altezza 158 cm


I diversi modelli di grembiuli scuola


Un’altra caratteristica a cui prestare attenzione nella scelta del grembiule per l'asilo o la scuola è il tipo di modello.


Oggi, infatti, esistono diverse tipologie di grembiuli, dalle classiche divise lunghe con bottoni alle più moderne casacche, più corte e comode.


La scelta non finisce di certo qui: esistono infatti anche i grembiuli con la cerniera, più facili e veloci da indossare rispetto ai modelli con bottoni. Immagina la bellezza di poter vestire tuo figlio semplicemente tirando su la zip: un bel vantaggio, specie per chi non ama perdere tempo al mattino con i capricci dei bambini che non vogliono vestirsi!


Grembiuli con ricami


che-sia-benedetta-la-moda-grembiule-bimba-scuola-asilo

La scelta del grembiule non è sempre così facile: molto spesso, infatti, i bambini non amano indossare questo indumento. Per fortuna, i brand di grembiuli scuola come Siggi e Andy&Giò hanno trovato il modo di rendere questa divisa poco amata un indumento amato anche dai bambini.


I grembiuli Andy&Giò, ad esempio, propongono diverse tipologie di ricamo con i personaggi preferiti dei bambini, dai calciatori alle moto per i maschi passando per le ballerine, i cuoricini e gli unicorni per le femmine: per non parlare delle particolari lavorazioni dei colletti, con i merletti raffinati in pizzo dei grembiuli per bambina e i colletti a tinta unita dei grembiuli per bambini.


Insomma, la scelta è davvero tanta, ma speriamo di esserti stati d’aiuto.


Allora: tra quali modelli di grembiuli scuola asilo sceglierai per il nuovo anno scolastico?




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page