top of page

COME SDRAMMATIZZARE ABITO ELEGANTE



che-sia-benedetta-la-moda-abito-lungo-di-giorno

COME SDRAMMATIZZARE UN ABITO ELEGANTE

SDRAMMATIZZARE UN ABITO ELEGANTE


Come sdrammatizzare un abito elegante. Nei giorni scorsi sono stata contattata da Dropship Dresses. Un sito di abbigliamento online che ancora non conoscevo. Da loro ho avuto la possibilità di scegliere in regalo - sull’e-commerce - alcuni capi di abbigliamento, tra cui un abito da sera che mi piace molto e che sono ben contenta di farvi vedere. Ma visto che lo voglio indossare anche di giorno, ho studiato qualche outfit su come indossare di giorno l'abito elegante.

che-sia-benedetta-la-moda-come-sdrammatizzare-abito-elegante

Come fare però, adesso, per utilizzarlo anche al di fuori di occasioni particolari?


Diciamo la verità. Quando acquistiamo un abito elegante - per una cerimonia o un evento particolare - non sappiamo quante saranno le volte in cui avremo occasione di indossarlo. Io, ogni volta che ne compro uno, a questo ci penso. Però, pur non avendo poi troppe occasioni per metterlo, lo compro comunque. Perché, in quelle che ho, non posso indossare sempre lo stesso vestito.


COME INDOSSARE UN ABITO LUNGO DI GIORNO

Come sdrammatizzare allora un abito elegante per poterlo portare anche di giorno, in contesti meno formali senza sembrare tirata troppo a lucido? E senza quindi lasciarlo morire nell’armadio? Cominciamo innanzi tutto con il dire che i vestiti da sera, particolari e ricercati, non sono proprio tutti uguali. Alcuni infatti, con outfit studiati, si possono indossare anche in altri contesti. Per altri invece è di sicuro più difficile. Soprattutto se si presentano ricchi di particolari decori o se troppo scollati. Io su Dropship Dresses ne ho scelto infatti uno che, seppure lungo e dai riflessi argentei, non ha ricami, paillettes o una scollatura eccessiva. Lo trovate QUI.

che-sia-benedetta-la-moda-come-indossare-di-giorno-abito-lungo

Visitando l’e-commerce di Dropship Dresses ne troverete in saldo a degli ottimi prezzi.

LE REGOLE DA SEGUIRE PER MINIMIZZARE L’ABITO DA SERA

Cominciamo a vedere le regole degli abbinamenti per l’abito lungo indossato però di giorno.

  1. Cominciamo dalle scarpe. No ai tacchi ma anche no alla ballerine. Per non sbagliare puntiamo su un paio di sneackers o su un paio di stivaletti. Perfetti boots e texani.

  2. Calze: scure e coprenti.

  3. Se l’abito ha le bretelle sottili indossiamolo sopra una maglia o una camicia.

  4. Il tocco che sdrammatizzerà definitivamente il vestito è il cardigan lungo, meglio se lasciato sbottonato affinchè abbia un’aria meno importante.

  5. Mai insieme alla giacca. Si sotto a un giubbino di jeans, un biker in pelle o un piumino.

  6. Le borse da abbinarci ovviamente sono da valutare secondo lo stesso principio. Modelli grandi, shopping bag e hobo.

  7. Anche la cinta può fare miracoli. Soprattutto se l’abito è davvero molto lungo riesce a creare uno stacco coSì che possa sembra un abbinamento gonna e top o camicetta (secondo del modello dell’abito).


dropship-dresses

A voi viene in mente qualche altra idea su come sdrammatizzare un abito elegante? Su come indossare di giorno un abito lungo, un abito da sera, Vi aspetto nei commenti.

5 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page