COSTUMI MODA ESTATE 2020 UNGETTABLE BIKINI


COSTUMI MODA ESTATE 2020 UNGETTABLE BIKINI

TENDENZE MODA COSTUMI ESTATE 2020

Tra tutti i vari capi d’abbigliamento, se ce n’è uno che non dobbiamo comprare low cost quello è il costume. La scelta del costume infatti non deve essere fatta in maniera superficiale.


Le tendenze moda costumi estate 2020 ci ispirano da vetrine e siti online, ma dobbiamo assolutamente fare le nostre giuste considerazioni prima dell’acquisto. Insomma, mare moda spiaggia e tutto quello che l'estate ci riserva.


COME SCEGLIERE IL COSTUME ADATTO A NOI

Da che parte cominciare allora se dobbiamo decidere come scegliere il costume adatto a noi? Intero o due pezzi che sia?


La prima considerazione da fare è che il costume non è una t-shirt. Che possiamo considerare una capo da una stagione e via. Il costume per alcune stagioni deve durare. Per lo meno per come la vedo io. Pertanto, nella scelta del bikini, puntiamo su un capo che sia, anche se particolare, non troppo soggetto alla moda del momento.


Il secondo consiglio che mi sento di darvi è di scegliere la qualità. Il costume infatti, così come l’abbigliamento intimo, fascia le nostre forme e le mette in evidenza. Pertanto, i tessuti, devono avere le giuste caratteristiche per essere indossati con eleganza e senza imbarazzo. Oltre che non cedere dopo il primo lavaggio. Così come le rifiniture, le cuciture e gli accessori che lo dovessero comporre. Che non siano inguardabili dopo una settimana.


Compriamo un costume della giusta taglia. Un discorso è avere taglie differenti tra sopra e sotto, ovvio. In questo caso ci rivolgeremo a brand che consentono di acquistare i costumi in base alle nostre caratteristiche fisiche. Differenziando la taglia di slip e reggiseno. Discorso diverso è comprare un costume di una taglia più grande perché non ci segni. Torniamo al punto sopra. Al discorso della qualità.


Non lasciamoci condizionare, nella scelta del costume adatto a noi, dai segni che questo può dare alla nostra abbronzatura. Nel 2020 non ha senso. Se vogliamo acquistare un costume dal taglio particolare o caratterizzato da lacci e intrecci acquistiamolo, i segni della abbronzatura passano in secondo piano. Il costume, due pezzi o intero che andremo a scegliere, non deve soltanto soddisfare le nostre esigenze. Ci deve in primis piacere.


TENDENZA COSTUMI ESTATE 2020

Non fossilizziamoci inoltre sulla idea che un costume intero sia penalizzante. L’idea che gli interi siano da riservare allo sport a ad una serata in spiaggia per l’aperitivo è sicuramente datata.


La tendenza costumi estate 2020 ci conferma anzi l’intero è di sicuro più trendy, glamour e chic.


MODA ESTATE 2020 COSTUMI ARTIGIANALI MADE IN ITALY PRODOTTI IN SARDEGNA

Ungettable Bikini

E proprio in riferimento ai costumi moda estate 2020, oggi vi presento un brand italiano, Ungettable Bikini, della Sardegna, che ci mostra la sua collezione, artigianale e limited edition.

Due linee, la collezione “Le Rose” e la collezione “I coralli”. Entrambe le collezioni prendono spunto e ispirazione dai tipici costumi sardi. La rosa e i coralli, simboli delle tradizioni locali. Ricamati artigianalmente sia sui costumi interi che su quelli due pezzi.


COSTUMI ARTIGIANALI MADE IN ITALY GIOIELLI E RICAMI ARTIGIANALI SU OGNI COSTUME

Ungettable Bikini: in ogni capo della linea “Le Rose”, dove le rose sono ricamate a mano, troviamo inoltre incastonato un gioiello. Anch’esso simbolo icona dell’isola, uno dei gioielli che vengono tramandati dalle famiglie nel corso degli anni e che prende il nome di “Su Coccu”. Realizzato in filigrana d’argento appositamente per il brand.


La linea “I Coralli” invece, anch’essa ricamata artigianalmente, è impreziosita da un gioiello di vero corallo sardo, oltre che da argento lavorato a mano da un’abile gioielliera artigiana.


Il Corallium Rubrum, definito l’oro rosso del mare, assume nella cultura della regione una assoluta rilevanza e può essere considerato come una delle pietre più rappresentative della Sardegna. Quello che viene nei costumi utilizzato è comunque raccolto in termini di eco compatibilità con l’ambiente marino e sostenibile nel tempo.


MODA ESTATE 2020 COSTUMI ARTIGIANALI MADE IN ITALY

Ungettable Bikini: Shardana Bikini Madreperla


Della linea costumi Ungettable Bikini “Le Rose” ho scelto per me il due pezzi Shardana Bikini Madreperla. Che mi è arrivato a casa in un elegante sacchetto in raso. Di colore chiaro e dalla lucentezza iridescente, proprio come le perle dalle quali prende il nome. Shardana invece è il nome con il quale gli antichi egizi chiamavano il popolo che costruì i nuraghi, ovvero i sardi.


Il costume è sartoriale, in una lycra di altissima qualità prodotta in Italia e che potete ammirare in foto. E’ caratterizzato dalle rose artigianali, che sono ricamate a mano sul pezzo sopra del bikini e dal "Su Coccu". Il gioiello tipico della Sardegna, realizzato con argento ed una perla di vera ossidiana, del quale vi parlavo in precedenza. Che ne pensate? Quale avreste invece scelto voi tra questi?


Avete già deciso quale saranno i vostri costumi moda estate 2020?


#modadonna #tendenzemoda #costumi

11 commenti
Rimaniamo in contatto.
Iscriviti alla mia NewsLetter!

© 2017-2020 by FrancescaMaria

Roma - Lazio - Italia