top of page

COME AVERE SEMPRE UNA CASA ORGANIZZATA E PROFUMATA


che-sia-benedetta-la-moda-come-avere-una-casa-orgainizzata-profumata

Come avere una casa perfetta, sempre in ordine, pulita e profumata


Come organizzare casa con 20 minuti al giorno


Casa organizzata e profumata


Diciamo la verità, a prescindere da quanto sia grande la nostra casa, quotidianamente occuparcene diventa una vera e propria sfida con noi stesse. Soprattutto lavorando 8 ore al giorno, magari lontane da casa.


Ma avere una casa organizzata e profumata, sempre in ordine e organizzata nei minimi particolari può essere più semplice di quanto pensiamo. Non lasciamo quindi che siano il nervosismo o i sensi di colpa a frustrarci e vediamo insieme come fare tutto al meglio.


Avere una casa ordinata e presentabile ogni momento


Diffusori per ambienti e candele profumate


Ho iniziato a pensare a questo tema perché, nei giorni scorsi, ho avuto la possibilità di provare un diffusore per ambienti AVA & MAY, a bastoncino, dalla gradevolissima profumazione al pino e al cedro. Diffusore che ho posizionato in casa, all’ingresso e grazie al quale, vengo piacevolmente accolta ogni volta che entro nel mio appartamento.


che-sia-benedetta-la-moda-diffusore-bastoncini-ava-e-may

AVA & MAY nasce dal desiderio di portare in vita i sogni e di conservare impressioni, profumi e immagini da tutto il mondo. Realizza prodotti che fanno viaggiare verso mete lontane direttamente dal salotto di casa. Ogni collezione infatti si ispira e prende il nome di destinazioni di viaggio. Non solo, ogni profumo ricrea gli aromi di quel luogo e quindi è capace di generare grazie alla fragranza stessa.


Nello specifico, AVA & MAY realizza candele, diffusori, spray per ambienti, sacchetti profumati, saponi e creme mani.


1. Le candele sono realizzate in cera di soia,

2. La produzione è europea;

3. I materiali utilizzati sono sono riciclabili e sono prevalentemente vetro e legno;

4. I prodotti sono cruelty free e vegani.


Nella pagina del brand ho scelto di prendere anche le loro candele profumate Grande Vienna

e Marrakesh, perfette non solo per il profumo ma anche come complementi d’arredo. Bellissime infatti anche da vedere.



Ho scelto loro come azienda perché presente da anni nel settore. Ma anche perché, nel loro sito, vi è davvero una grande possibilità di scelta. Molto professionali, offrono addirittura il servizio di guida ai regali. Questo può essere molto utile sia per il Natale a venire, che per altre occasioni. Come una data importante o un compleanno. Vi consiglio di andare a curiosare.


Se volete provare i prodotti del brand con il Codice: FRANCESCATRY potete avere:


1. 40% di sconto senza spesa minima;

2. Se aggiungete al carrello un minimo di €39, oltre allo sconto del 40% avrete anche un

prodotto in misura standard GRATIS a scelta. Alla fine si può avere prodotto in

omaggio a scelta spendendo solamente circa €20. Andate a vedere QUI.


Lo sconto non è valido durante i Saldi, sui calendari dell'avvento e i Mini set.


che-sia-benedetta-la-moda-10-idee-per-organizzare-casa

Come organizzare casa in una mattinata


Casa organizzata il planning giornaliero


Chiaramente da qualche parte bisogna cominciare. Pertanto prendiamoci una mezza giornata libera e cominciamo. Sistemiamo tutto come vorremmo restasse. La casa in ordine sarà il nostro punto di partenza per i giorni a venire.


1. Eliminiamo il superfluo, tutto. E quando scrivo tutto intendo dire veramente tutto. Soprattutto se siamo accumulatori seriali.

2. Laviamo ogni superficie della casa, dai mobili ai pavimenti.

3. Puliamo a fondo bagno e cucina.


Come avere casa perfetta, in ordine, pulita e profumata


Ora che abbiamo raggiunto il nostro primo scopo, quello di avere casa pulita e organizzata, passiamo al secondo step.


1. Creiamo il nostro programma di pulizie settimanali da suddividere nell’arco della settimana, dal lunedi al sabato lasciandoci libera la domenica.

2. Se siete in famiglia date un compito a ciascuno dei componenti. E’ un modo per sensibilizzare e responsabilizzare ognuno di loro.

3. Altra regola importante da seguire è che ogni cosa appena usata va rimessa al suo posto. L’ordine regnerà sovrano ed ogni oggetto sarà sempre al suo posto. Senza impazzire ogni volta per cercarlo.

4. Dedichiamo ogni giorno alcuni minuti per sistemare gli angoli della casa dove il disordine si accumula. Che solitamente sono l’ingresso e la camera da letto.

5. Dedichiamo ogni giorno un po' di tempo alla pulizia del bagno e la cucina. Puliamo e asciughiamo sempre i sanitari dopo l’uso e soprattutto non lasciamo mai i piatti sporchi nel lavello. Cerchiamo di far sì che questi non siano la prima cosa che vediamo al mattino quando ci alziamo per fare colazione.

6. Cerchiamo di utilizzare ogni momento libero della nostra giornata per sistemare qualcosa.


Come avere una casa profumata sempre


La nostra casa sarà ancora più accogliente utilizzando i profumatori. Esistono così tante profumazioni che di sicuro riusciremo a trovare quella che ci piace e soddisfa le nostre esigenze.


che-sia-benedetta-la-moda-diffusori-bastoncini-e-candele-ava-e-may

I diffusori a bastoncino diffondono una piacevole fragranza là dove vengono posizionati. Così come le candele profumate, che hanno inoltre una funzione d’arredo. I loro profumi sono in grado di dare il giusto gusto alla nostra abitazione distribuendo la profumazione in maniera omogenea e costante. Tra l’altro, non richiedono una particolare manutenzione e riescono rilasciare un profumo naturale con il minimo sforzo da parte nostra.



8 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page