CAVIGLIERA DONNA ACCESSORIO CHE NON PASSA MAI DI MODA


che-sia-benedetta-la-moda-cavigliera-da-donna

Cavigliera da donna: un accessorio che non passa mai di moda


Se stai cercando un accessorio semplice, ma che non passa mai di moda, questo è l'articolo adatto a te. Oggi ti parlerò della cavigliera da donna, indossato e riportato in auge da alcune celebrità, come Jennifer Lopez o Jennifer Aniston.


La cavigliera da donna, accessorio evergreen


Che sia d'oro, d'argento o con le perline, eleganti o meno, la cavigliera da donna è un gioiello indossato in qualunque stagione, in particolar modo d'estate. In questa stagione, infatti, le caviglie scoperte diventano anch'esse una parte del nostro corpo da poter decorare con un accessorio speciale. Se vorresti acquistarne una (clicca qui) e vorresti capire quale scegliere e come si indossa, continua a leggere questo articolo.



Le origini della cavigliera


Iniziamo con un po' di storia. Le cavigliere avrebbero origini che risalgono addirittura all'età del bronzo nel continente europeo. Si diffusero poi nell'antica India, in cui le donne sposate indossavano quelle con i ciondoli cosicché gli uomini, in loro presenza, non affrontassero argomenti poco rispettosi. Nell'antico Egitto, invece, venivano indossate per evidenziare lo status sociale. Le cavigliere giunsero poi in India, Cina e Africa centrale e occidentale: in ognuno di questi paesi assunsero valenze diverse, legate alle usanze delle differenti popolazioni.


Dove si mette e come si indossa la cavigliera


Se hai acquistato una cavigliera e ti stai chiedendo se va indossata a destra o a sinistra, ecco la risposta.

Secondo alcune convinzioni popolari, vi sono alcune differenze di significato a seconda del lato in cui si indossano. Se la cavigliera viene portata sul lato sinistro, significa che la donna è già impegnata; se invece si trova dal lato destro, la donna è single e disposta a compiere nuove esperienze. Oggigiorno, in Occidente, queste credenze sono state messe da parte, e le ragazze la indossano dal loro lato preferito.


Secondo i tuoi bisogni, puoi scegliere la cavigliera che più si adatta al tuo stile o alle situazioni in cui la indossi.


Per le occasioni più informali, come una vacanza, una giornataal mare o una serata con i tuoi amici, se sei amante dello stile bohemien potrai indossare una cavigliera in argento, se hai un budget più alto, oppure in acciaio anallergico. Potrai scegliere un colore che risalti sugli altri che può abbinarsi a quasi tutti i tuoi vestiti, oppure selezionare una cavigliera multicolore. Se vuoi aggiungere un tocco di stile al tuo accessorio, aggiungere un ciondolo è la mossa giusta: cuori, fiori, stelle o animali, potraisbizzarrirti.



Se hai optato per una giornata in spiaggia, l'unico consiglio da darti è quello di non indossare gli strass, in quanto potrebbero surriscaldarsi recandoti un po' di fastidio. Non avere pregiudizio sulla cavigliera indossata in spiaggia: anzi, questa ti donerà un look molto giovanile. La cavigliera si abbina benissimo anche ad un bel paio di infradito o un paio di sandali, che stiano bene con il suo stile bohemien. Con un vestito, con una gonna, con un paio di pantaloncini o con il costume da bagno, la cavigliera è un gioiello adatto con tutti questi indumenti.


Se i tuoi gusti vertono più sul classico, oppure se l'occasione in cui la indossi è più formale, potrai optare per dei modelli di cavigliera colorargento o oro dallo stile semplice. Potrai scegliere una cavigliera senza ciondolo oppure accompagnata da una perla, per dare più valore al tuo vestito e illuminare la tua gamba. Le scarpe più adatte con questo tipo di cavigliera sono le décolleté col tacco o dei sandali più eleganti.

Sono sempre più di moda le cavigliere con l'iniziale: potrai quindi scegliere di aggiungere un ciondolo con l'iniziale del tuo nome, oppure con una lettera che per te significa qualcosa di importante, magari abbinata con altri due charm. Questo tipo di cavigliere sono adatte a qualsiasi tipo di situazione e occasione, dalla più elegante e formale, a quella più informale e casual.


Adesso non puoi avere altri dubbi: ti basta optare la cavigliera che più si adatta al tuo carattere. Scegli il gioiello che riveli qualcosa della tua personalità, ed indossalo in qualsiasi occasione, più o meno speciale, rendendo il tuo look davvero particolare.


#modadonna #accessori

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti