top of page

CASCHI BICI RUDY PROJECT


che-sia-benedetta-la-moda-caschi-bici-rudy-project

Caschi bici Rudy Project


CASCHI BICI DA CORSA


Caschi bici per bambini e per adulti


I caschi bici sono una sorta di assicurazione sulla vita per il ciclista, che tutela con un semplice accessorio come il casco bici la sua incolumità. Si consiglia per questo di scegliere caschi bici per bambini e caschi bici per adulti che possano rappresentare una protezione efficace e da indossare sempre durante le uscite in bicicletta, sia che si tratti di semplici passeggiate nel tragitto casa-scuola, casa-ufficio e per fare la spesa sia che si tratti di allenamenti con la bici da corsa o la mountain bike.


Utilizza il codice sconto CSBLM6 su QUIVEDO.COM per ottenere una riduzione di prezzo di 6,00 euro su tutti i caschi da bici Rudy Project!


Studi e ricerche mostrano come l’85% degli incidenti in bici porta a lesioni alla testa che diventano danni permanenti e che ‘l’80% di queste lesioni si può evitare indossando il casco. I brand specializzati nella produzione e vendita di caschi bici come Rudy Project propongono oggi modelli confortevoli e alla moda, adatti a ciclisti di ogni età e con le più diverse esigenze.


Alcuni consigli utili per scegliere il migliore casco bici


COME SCEGLIERE IL CASCO PER LA BICICLETTA


Casco bici


La scelta del migliore casco bici non è semplice, ma ci sono alcuni consigli da seguire per acquistare un prodotto affidabile e che permette di muoversi in sicurezza:


  • Adattabilità del casco: il casco bici deve poter essere regolato per adattarsi alla testa del ciclista, non creare punti di pressione ed essere indossato volentieri;

  • Ventilazione: i migliori caschi bici hanno una buona ventilazione e prese d’aria che garantiscono il massimo comfort a chi li indossa;

  • Cinturini a contatto con il volto morbidi e delicati sulla pelle.


Oltre a questo i caschi bici di qualità sono realizzati con tecnologia Inmold e calotta esterna e EPS interno saldati per offrire la massima resistenza e protezione dagli impatti. Non solo: un casco Inmold è anche molto leggero e resistente. Infine, è importante verificare la presenza del marchio di controllo con la normativa europea di riferimento DIN EN 1078 (CE).


Acquistare i caschi bici: la sicurezza al primo posto


MIGLIOR CASCO BICI DA CORSA


Casco per la bicicletta


In bicicletta la persona è vulnerabile e per pedalare divertendosi deve proteggersi affidandosi a brand specializzati come Rudy Project per l’acquisto di caschi da ciclismo. La sicurezza è garantita dalla calotta unica del casco, che gli conferisce resistenza e leggerezza. Inoltre il casco deve avere luci LED e bande riflettenti che permettono al ciclista di essere visto dall’automobilista e va scelto senza rinunciare mai a comodità e comfort.


Nella scelta è importante fare attenzione che il casco bici sia della taglia giusta e ben regolato per adattarsi all’anatomia individuale della testa e si deve misurare la circonferenza cranica in modo da avere il perimetro indicato nell’etichetta del casco sportivo. Inoltre il casco deve seguire i movimenti in modo naturale e va regolato con cura grazie alle fibbie e rotelle di regolazione. In questo modo il casco bici non si muove né ostacola la visione e garantisce protezione in caso di caduta o urti. Altrettanto importante è il peso del casco, che deve essere leggero per lo sport e per gli spostamenti in città senza trascurare la presenza di una ventilazione efficace e dei fori di aerazione per quando fa caldo.


Molti ciclisti appassionati di mountain bike apprezzano il casco con visiera che protegge da polvere e schizzi e ancora esistono caschi per bici adatti a chi fa agonismo su strada o cross country. In città il ciclista urbano apprezzerà il casco bici con luci LED integrate per esser visto da pedoni e automobilisti e per chi porta con sé i più piccoli ci sono caschi da ciclismo adatti anche a bambini da 9 mesi in su.


Gli elementi fondamentali del migliore casco bici


COME SCEGLIERE IL CASCO PER LA BICI


Prima di scegliere e acquistare online il casco per la bici assicurati che il modello che stai per comprare abbia le seguenti caratteristiche:


  • Comfort: un buon casco si adatta all’anatomia della testa grazie alla spugna interna e al perimetro cranico regolabile. Per il massimo comfort i caschi più innovativi sono dotati di sistema di mantenimento occipitale elastico;

  • Ventilazione: i fori di aerazione presenti sul casco permettono alla testa di respirare senza il fastidio di sudore o prurito;

  • Leggerezza: il casco leggero si indossa più a lungo e il peso ideale dei caschi da ciclismo non Protezione dagli impatti: il casco perfetto contro gli urti è realizzato con un blocco unico e ha una struttura rinforzata e una forma coprente.


I caschi Rudy Project più apprezzati dai ciclisti


Rudy Project è un brand specializzato nella produzione e vendita di caschi per bicicletta e tra le caratteristiche dei suoi prodotti per lo sport ci sono:


1. Materiali di alta qualità: Rudy Project utilizza materiali leggeri e resistenti come il policarbonato, l'ABS e il carbonio per costruire i propri caschi.

2. Sistema di ventilazione: i caschi Rudy Project sono dotati di un sistema di ventilazione avanzato che permette di mantenere la testa fresca durante l'attività fisica.

3. Comfort: la forma ergonomicamente progettata dei caschi Rudy Project garantisce un comfort ottimale anche durante le lunghe distanze.

4. Sistema di regolazione: i caschi Rudy Project sono dotati di un sistema di regolazione che permette di adattare il casco alla misura della propria testa.

5. Sistema di sicurezza: tutti i caschi Rudy Project rispettano gli standard di sicurezza internazionali e sono dotati di un sistema di chiusura sicuro.

6. Design innovativo: i caschi Rudy Project sono disponibili in una vasta gamma di colori e disegni, e vengono costantemente aggiornati con nuovi design all'avanguardia.



Tra i modelli più venduti e che si possono acquistare comodamente online ci sono:


  • Casco Rudy Project Spectrum HL65011: si tratta di un casco per bici con calotta esterna in policarbonato e struttura in polistirene espanso (EPS);

  • Casco Rudy Project Protera + HL80012: si tratta di un casco per bici con calotta esterna in policarbonato e struttura in polistirene espanso (EPS);

  • Casco Rudy Project Skudo HL79002: è una novità della stagione autunno/inverno 2023-2023 con struttura compatta costituita da due calotte fuse insieme;

  • Casco Rudy Project Rush HL57015: è un casco da ciclista unisex con calotta esterna in policarbonato e struttura in polistirene espanso (EPS);

  • Casco Rudy Project Crossway HL76006: si tratta di un casco per bici con calotta esterna in policarbonato e struttura in polistirene espanso (EPS);

  • Casco Rudy Project Volantis HL75000: si tratta di un casco per bici con calotta esterna in policarbonato e struttura in polistirene espanso (EPS).


Oltre a questi modelli di casco per ciclismo per adulti il brand Rudy Project propone caschi per bambini come il modello Casco Rudy Project Rocky HL70003, molto leggero e sempre con calotta esterna in policarbonato e struttura in polistirene espanso (EPS).


Caschi 100% originali per divertirsi in sicurezza


Scegliere il casco bici Rudy Project 100% originale significa potersi divertire in sicurezza e trascorrere piacevoli momenti in bicicletta con famiglia e amici. I caschi del brand di prodotti per lo sport sono apprezzati tanto dal ciclista amatoriale, quanto dal ciclista professionista che sono consapevoli dell’importanza di proteggere la testa in caso di cadute e incidenti.



Utilizza il codice sconto CSBLM6 su QUIVEDO.COM per ottenere una riduzione di prezzo di 6,00 euro su tutti i caschi da bici Rudy Project!


Non resta che trovare i propri caschi da ciclismo preferiti e acquistarli comodamente online per dedicarsi al proprio sport preferito senza alcun rischio. Scopri tutta la gamma di caschi Rudy Project unisex e per bambini.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page