top of page

Calze e collant le tendenze moda dell’Inverno 2022


che-sia-benedetta-la-moda-calze-collant-tendenze-moda-inverno

Calze e collant: le tendenze moda dell’Inverno 2022


TENDENZE MODA 2022

Calze moda


Collant moda. La difficoltà con la moda, se così si può chiamare, è di coniugare le tendenze proposte dagli stilisti con il proprio stile personale. Per riuscire in questa piccola impresa quotidiana, e ne vale la pena essendo in gioco il proprio modo d’essere, è fondamentale prestare attenzione ai dettagli, in particolare agli accessori. Accanto a borse, gioielli e scarpe un ruolo importante lo hanno calze e collant, le quali presentano una declinazione speciale nell’inverno 2022.


Collant moda


Collant alla moda. Il motivo è semplice ed è legato al ritorno di lunghezze mini e in particolare della minigonna, un classico degli anni Settanta che trova nuova espressione nella stagione attuale. Non mancano nemmeno gli shorts e le calzature che enfatizzano le calze nei pantaloni, a vita alta o a zampa. In questo articolo vi portiamo alla scoperta delle tendenze moda riguardanti calze e collant nell’Inverno 2022.


Classico con brio


Moda calze inverno


Lo stile di quest’anno di calze e collant vede, in primo luogo, un mood classico, il quale serve a “stemperare” le good vibrations dei capi audaci, dei jeans a zampa, delle camicie e dei maglioni sgargianti, ma anche a valorizzare tutta la raffinatezza del velluto, materiale che si trova al centro delle tendenze moda in molteplici versioni.


Calze alla moda


Gli stilisti sono d’accordo nella ricerca di materiali di qualità e sono diversi i brand del Made in Italy a fare propria questa filosofia. È il caso, ad esempio, dei collant sarah borghi i quali si caratterizzano per essere, oltre che fashion, realizzati con un’attenzione green che vede l’impiego di fonti rinnovabili. Un mood natural, classico con brio appunto, vivace e allo stesso tempo minimal, mai banale.



I collant sono coprenti e presentano una gradazione media che vede di tendenza i 40 denari, il giusto compromesso per quanto riguarda le soluzioni vedo-non vedo e la voglia di sentirsi comodi. Da non sottovalutare, per le giornate più fredde, le gradazioni più consistenti come quelle da 70 denari. Sono studiate anch’esse per stupire.


Le fantasie di tendenza e gli abbinamenti con le calzature


Collant moda 2021


Calze e collant sono cool anche nella versione fantasia, la quale rimane a vista e riesce a dare soddisfazione nella valorizzazione delle gambe. Una delle soluzioni più ricercate, per il collant, nel segno della raffinatezza più pura è quella che vede protagonisti i collant a pois. E le calze? Sono di tendenza le forme traforate e i ricami a filo pelle, esattamente come nei collant, ma anche i modelli a rete, audaci con stile.



Calze di moda


Le scarpe con cui potete abbinare calze e collant risultando sempre alla moda sono sia quelle col tacco alto, dagli stivali alle décolleté, perfette per slanciare la figura, sia quelle più basse che quest’anno trovano una modulazione inedita. Sono, infatti, particolarmente amate dagli stilisti le calzature che si caratterizzano per un mood più rock e audace, come ad esempio gli stivaletti e, soprattutto, i mocassini platform, vero must di stagione.



Collant alla moda


Lo stile della stagione autunno inverno 2021/2022 è comodo e divertente, allegro e raffinato, un po’ sportivo e un po' elegante. È tante cose, proprio come le diverse parti che compongono la personalità di ogni donna. A ognuna trovare il proprio stile, anche attraverso la declinazione di calze e collant.


10 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page