Calze e collant: le tendenze moda dell’Inverno 2022
TENDENZE MODA 2022
Calze moda
Collant moda. La difficoltà con la moda, se così si può chiamare, è di coniugare le tendenze proposte dagli stilisti con il proprio stile personale. Per riuscire in questa piccola impresa quotidiana, e ne vale la pena essendo in gioco il proprio modo d’essere, è fondamentale prestare attenzione ai dettagli, in particolare agli accessori. Accanto a borse, gioielli e scarpe un ruolo importante lo hanno calze e collant, le quali presentano una declinazione speciale nell’inverno 2022.
Collant moda
Collant alla moda. Il motivo è semplice ed è legato al ritorno di lunghezze mini e in particolare della minigonna, un classico degli anni Settanta che trova nuova espressione nella stagione attuale. Non mancano nemmeno gli shorts e le calzature che enfatizzano le calze nei pantaloni, a vita alta o a zampa. In questo articolo vi portiamo alla scoperta delle tendenze moda riguardanti calze e collant nell’Inverno 2022.
Classico con brio
Moda calze inverno
Lo stile di quest’anno di calze e collant vede, in primo luogo, un mood classico, il quale serve a “stemperare” le good vibrations dei capi audaci, dei jeans a zampa, delle camicie e dei maglioni sgargianti, ma anche a valorizzare tutta la raffinatezza del velluto, materiale che si trova al centro delle tendenze moda in molteplici versioni.
Calze alla moda
Gli stilisti sono d’accordo nella ricerca di materiali di qualità e sono diversi i brand del Made in Italy a fare propria questa filosofia. È il caso, ad esempio, dei collant sarah borghi i quali si caratterizzano per essere, oltre che fashion, realizzati con un’attenzione green che vede l’impiego di fonti rinnovabili. Un mood natural, classico con brio appunto, vivace e allo stesso tempo minimal, mai banale.
I collant sono coprenti e presentano una gradazione media che vede di tendenza i 40 denari, il giusto compromesso per quanto riguarda le soluzioni vedo-non vedo e la voglia di sentirsi comodi. Da non sottovalutare, per le giornate più fredde, le gradazioni più consistenti come quelle da 70 denari. Sono studiate anch’esse per stupire.
Le fantasie di tendenza e gli abbinamenti con le calzature
Collant moda 2021
Calze e collant sono cool anche nella versione fantasia, la quale rimane a vista e riesce a dare soddisfazione nella valorizzazione delle gambe. Una delle soluzioni più ricercate, per il collant, nel segno della raffinatezza più pura è quella che vede protagonisti i collant a pois. E le calze? Sono di tendenza le forme traforate e i ricami a filo pelle, esattamente come nei collant, ma anche i modelli a rete, audaci con stile.
Calze di moda
Le scarpe con cui potete abbinare calze e collant risultando sempre alla moda sono sia quelle col tacco alto, dagli stivali alle décolleté, perfette per slanciare la figura, sia quelle più basse che quest’anno trovano una modulazione inedita. Sono, infatti, particolarmente amate dagli stilisti le calzature che si caratterizzano per un mood più rock e audace, come ad esempio gli stivaletti e, soprattutto, i mocassini platform, vero must di stagione.
Collant alla moda
Lo stile della stagione autunno inverno 2021/2022 è comodo e divertente, allegro e raffinato, un po’ sportivo e un po' elegante. È tante cose, proprio come le diverse parti che compongono la personalità di ogni donna. A ognuna trovare il proprio stile, anche attraverso la declinazione di calze e collant.
Io ho una vera e propria mania per calze e collant e ne indosso di ogni tipologia. La calza, a seconda del look, è quel dettaglio che fa la differenza e delle volte valorizza e da personalità anche gli outfit più anonimi.
Io adoro i collant e soprattutto quelli colorati o disegnati, delle bellissime tendenze
In inverno preferisco i collant coprenti e caldi, a discapito dello "stile". Il velatissimo solo per le occasioni importanti e sempre nero.
Allora devo proprio comprare dei collant nuovi. Io prediligo le linee classiche abbastanza coprenti
Carinissimi quelli a pois, sbarazzini ed allegri!